Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Io giovedì chiuderò il mio longhetto e attenderò segnali più attendibili, senza lasciare spazio alla fantasia: devo diventare una macchina (infatti quando non sono al pc tutto funziona bene :d:).

e' proprio cosi'
cmq del maiale non si butta niente
in usa da un decennio si sale e basta, i ts si sono adattati a sto andazzo....e + sono sofisticati + avevano bisogno di vedere altro...per non cadere nell'overconfidence
sono curioso di vedere dicembre dei fondi col machine learning nei mercati americani

pero' i dati al momento sono tutti buoni
le uniche variabili in peggioramento sono le insolvenze su carte di credito, e lo zew che riguarda + l'europa
+ che una recessione(al momento non e' nemmeno in cantiere) pare semplicemente lo sgonfio delle quotazioni
guardate il 2008 come e' stata preparata da molto prima...maggio 2006 nella mia stima

Immagine.gif

Adesso sullo S&P siamo in onda iii di c: mancano la iv e la v.
Ciò implica ancora un mesetto di ribassi, con un ciclo di raccordo che durerebbe tre mesi (dal 25 ottobre 2018 a fine gennaio 2019).
Il ciclo di raccordo deve lanciare un T+5, quindi dovrebbe essere un T+3: tutto torna.

Io giovedì chiuderò il mio longhetto e attenderò segnali più attendibili, senza lasciare spazio alla fantasia: devo diventare una macchina (infatti quando non sono al pc tutto funziona bene :d:).
Confermo

vabbe' cmq con nuovi permessi e insolvenze si arriva a capire bene lo stesso...nel 2005 hanno dettato la tendenza prima degli altri
del resto e' normale...nessuno fa grossi investimenti se vede nuvoloni all'orizzonte....e prima di non pagare il mutuo(l'abx che cerchiamo)....non rimborsa la carta di credito (ora e' piatta niente di che)

Immagine.gif

1 anno di s&p...quindi con dentro giorni di piattume....si puo' dire che volumi non ce ne sono? (per la cronaca il 21/12 quello + "carico")
se avessi fatto un ts con attivazione sui volumi sono sicuro che non si sarebbe svegliato

Immagine.gif

qui su spy etf
nella precedente correzione ci sono stati pure + volumi..almeno come picchi giornalieri
mi e' capitato leggere di un articolo qualche giorno fa che sosteneva che + che vendite ...non ci sono acquisti..e questo e' compatibile in effetti con questi grafici...basta il disinteresse per far scendere i corsi

Immagine.gif

Oggi 26 dicembre Wall Street è aperta?
Quindi, se oggi Wall Street ribalzasse, non è detto che domani il FtseMib apra in crollo.
Speriamo in bene!

In Italy siamo su supporti davvero importanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto