Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

waving

Forumer storico
Io ti posto la mia ipotesi.
La mia ipotesi dovrebbe essere corretta: avevo solo sbagliato ad indicare un limite minimo, che comunque è cosa ben diversa da un limite massimo.

Questa è solo un'ipotesi, che non convince @waving.
@waving già tempo fa aveva parlato di un'alternativa, che io, però, non sono riuscito a trovare.
Quindi posto solo una faccia della medaglia e attendo lumi sull'altra.

Questo conteggio si annulla sotto 20.600 punti.

Vedi l'allegato 521402

Buongiorno a tutti. :)

Io non ho mai detto che questa ipotesi non mi convince, anzi finché resiste è quella più lineare.
Ho solo detto che occorre avere ben presente anche le eventuali alternative in modo da accorgersi per tempo e non rimanere sorpresi, se qualcosa non va come previsto. ;)
 

il fattore umano

Forumer storico
Buongiorno a tutti. :)

Io non ho mai detto che questa ipotesi non mi convince, anzi finché resiste è quella più lineare.
Ho solo detto che occorre avere ben presente anche le eventuali alternative in modo da accorgersi per tempo e non rimanere sorpresi, se qualcosa non va come previsto. ;)
Per l'alternativa mi rimetto a @leosoier :)
Con l'avallo di @waving , finché i 20.600 punti reggono, teniamo per valida l'ipotesi b di y.
 

waving

Forumer storico
@waving, tu hai per caso elaborato delle stilizzazioni dei possibili movimenti futuri dell'indice?


Ieri sera, stimolato dalla tua richiesta e visto il caldo, mi è venuta voglia di prendere il cavallo e farmi un giro nell'ormai famoso "saloon da Sbit" per vedere di incontrare i vecchi amici.
E chi ti incontro ???
Proprio loro, il Lungo, il Corto ed il Pacioccone. :)

Quindi, seduti davanti ad una bella birra gelata, abbiamo iniziato a parlare dei mercati e della tua richiesta.

A questo punto salta su il Lungo tutto euforico e dice.
Io ho fatto la stilizzazione perfetta.
Siamo dentro una C che ci porterà sulle stelle. :)

E mi ha dato questo scarabocchio, ripreso dal vecchio, vedi tu se può essere attuale.

siamo qui 2019-1.png
 

waving

Forumer storico
Poco dopo arriva il Corto che vedendo quello scarabocchio dice:
azz..... ma è simile a mio, solo che per me abbiamo finito tutta la correzione della discesa 2000-2009 e quindi ci aspetta la terza parte del movimento.

Recepito ormai che nel caso non possa essere una B, la etichetto come X, ma sempre una Y ci aspetta, certo con tutte le sue possibilità.

E mi da quest'altro scarabocchio, vedi sempre tu se si possa adattare o meno. ;)

siamo qui 2019.png
 

waving

Forumer storico
Infine il Pacioccone cerca sempre di smorzare gli entusiasmi e ci ha ricordato che, si sono ipotesi possibili, ma visto il contesto internazionale, vista la situazione intermarket, visto che...... alla fine ci stavamo addormentando tutti, ha tirato fuori i suoi scarabocchi dicendo che secondo lui una eventuale correzione sui mercati globali potrebbe essere da noi assorbita meglio e quindi....

Vedi tu se anche questi possano essere adattati allo scopo di avere una mappa.

siamo qui 2019-4.png


siamo qui 2019-2.png
 

leosoier

Forumer storico
Buondi, Si i 2 T+3 dritto da 47 gg, sarebbero stati 2°T+3 (meta marzo-fine maggio) e 3° T+3 iniziato il 3 giugno. 42gg.. non da inizio anno mi ero sbagliato.
Sul'inverso puo succedere un altra lingua T, una seconda volta, dopo quella di fine aprile?

Con Elliott la versione ribassista è quella in cui avrebbero fatto un zzg 61.8 da inizio anno (28 dic 18). Dove hai w ci metti A5 forzata chiusa con ending al 18 aprile, dove hai la x ci metti B al 3 giugno, e poi salita C5 chiusa in un modo "strano" il 25 luglio 14.30. :-? a fine trimestrale inverso.

Io non riesco a contare cosi, perche ho chiuso l'ending v (A di Y) alle ore 16.30 del 16 luglio, adesso se questa è una C (migliorina) si andrà a scendere fino a 21000 con la V (B di Y). Se invece abbiamo chiuso un a di B di Y ) ieri alle 13.40, adesso stiamo salendo in complessa b.
Se è partito un impulso dobbiamo saltare in su, ma gli do 10% di possiiblità.
 

Users who are viewing this thread

Alto