Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

sera ragazzi....

trovo solo ora un pò di tempo per aggiornare i grafici....
partendo dal breve periodo c'è stata una serie di su e giù che spesso non hanno rispettato i vincoli e le regole cicliche ma in linea di massima possiamo dire con l'unico punto che potrebbe avere una certa valenza è il minimo del 24/3 dove probabilmente si è chiuso il T+1 dritto.
Sul lato inverso dopo l'interruzione della sequenza negativa di T-1 o siamo su un 3° T+2 che dovrà essere negativo oppure siamo su un raccordo in attesa di far terminare l'annuale inverso, la mia preferenza va a questa seconda ipotesi.

1616782356727.png

1616782513765.png

A livello di setup dopo la rottura al rialzo del doppio setup 1-5/03 8-12/03 era atteso un nuovo top questa settimana l'ultima settimana di setup del mese di marzo (mese di setup).
A livello di prezzo siamo su angoli molto importanti sia sulla squad. settimanale che sulla mensile dal 2000, marzo 2021 a mio parere ha tutte le carte in regola per intercettare il top dell'annuale inverso ed in teoria ogni momento potrebbe essere quello buono dato che tutti i vincoli ed i setup fino ad ora sono stati rispettati, in ogni caso è una scadenza ciclica di rilievo e non resta che attendere l'uscita dal setup mensile dal primo aprile in avanti.

1616782924786.png

1616782937207.png

1616782946473.png

Gli oscillatori sono in zona di top sia giornalieri che settimanali, anzi l'ultimo strappo up è stato fatto in divergenza sull'oscillatore lento day e mi aspetterei un riallineamento in tempi brevi.

1616783308310.png

1616783315443.png

Lo so, però a 25.000/25.500 punti passa una resistenza fortissima e io non credo che potrà essere rotta al rialzo a maggio.
E' difficile credere a una tale possibilità.

E poi c'è @robdey , che prima o poi ha sempre ragione :-D:bow:

Non lo so....ma se l'ho anche scritto. :mbe:

"Ma è tutta una media di metodi previsionali: se fosse solo per Elliott si potrebbe estendere fino a 28mila, ma non esiste solo EWT, bisogna vedere cosa dicono gli altri due metodi...
Se mi tagli la parte interessata, è logico che ha un altro significato. :wall:
Poi, è da un anno ormai che ragiono su una media di piu metodi cosi tagli via piu dubbi.

Con la cilclica abbiamo una simmetria di 9(T+2) inversi per chiudere il T+5inv... siamo a 29giorni sull'ultimo T+2inv... Con Gann immagino che i "Top" e "Bottom" li facciano nei mesi di Setup mensile, ma non ho backgroud per dire se è una cosa fattibile oppure se è un caso. Quindi aspettiamo un BTP ciclico aggiornato per far le conclusioni.
---> Se leggi bene circa l'onda 4, se osservi Dax, Cac40 e Stocks50, questi spingono per aver gia chiuso la 4... Vediamo se hanno ragione loro.

PS: leggo adesso che ha postato il Mr. Rbdy, cosi domani o stasera leggerò meglio.

E questi sono i 2 soliti BTP.

Schermata 2021-03-26 alle 19.41.30.png
Schermata 2021-03-26 alle 19.41.48.png

Non lo so....ma se l'ho anche scritto. :mbe:

"Ma è tutta una media di metodi previsionali: se fosse solo per Elliott si potrebbe estendere fino a 28mila, ma non esiste solo EWT, bisogna vedere cosa dicono gli altri due metodi...
Se mi tagli la parte interessata, è logico che ha un altro significato. :wall:
Poi, è da un anno ormai che ragiono su una media di piu metodi cosi tagli via piu dubbi.

Con la cilclica abbiamo una simmetria di 9(T+2) inversi per chiudere il T+5inv... siamo a 29giorni sull'ultimo T+2inv... Con Gann immagino che i "Top" e "Bottom" li facciano nei mesi di Setup mensile, ma non ho backgroud per dire se è una cosa fattibile oppure se è un caso. Quindi aspettiamo un BTP ciclico aggiornato per far le conclusioni.
---> Se leggi bene circa l'onda 4, se osservi Dax, Cac40 e Stocks50, questi spingono per aver gia chiuso la 4... Vediamo se hanno ragione loro.

PS: leggo adesso che ha postato il Mr. Rbdy, cosi domani o stasera leggerò meglio.

si ma stai calmo :lol: ovviamente scherzo! ciaoLeo, eccoti servito il BTP.

E questi sono i 2 soliti BTP.

si ma stai calmo :lol: ovviamente scherzo! ciaoLeo, eccoti servito il BTP.

Ma si capiva che si va per mediazione... Cmq questo BTP senza cedola è dura da aspettare, se dobbiamo attendere giugno per fare un longhino.
C'e solo Eni che fra poco va in Long, ma ce la farà da solo senza l'indice? Ci credo poco...

sera ragazzi....

trovo solo ora un pò di tempo per aggiornare i grafici....
partendo dal breve periodo c'è stata una serie di su e giù che spesso non hanno rispettato i vincoli e le regole cicliche ma in linea di massima possiamo dire con l'unico punto che potrebbe avere una certa valenza è il minimo del 24/3 dove probabilmente si è chiuso il T+1 dritto.

Ciao, in merito alla precedente domanda che ti feci sulle sequenze dei tracy e loro vincoli all'interno dei t+1 dal minimo del 28/01 in poi, ho rivisto un po' le cose.
Partendo dal minimo del 28/01 il primo minimo visibile è quello del 12/02 dopo 11 gg di trading. Per il mio metodo di controllo ciclico un tracy non può andare oltre i 9 gg di trading e le 88 hh circa e quindi in questo caso il tracy, dal minimo del 28/01 avrebbe troncato sul minimo del 1. t-1 o dopo la 40 hh circa, dopodichè avrebbe fatto un'altro tracy di durata regolare fino ad arrivare al minimo del 12/02.
A mio modesto avviso il t+1 si sarebbe concluso il 23/02 dopo 18 gg di trading e quindi le sequenze dei tracy all'interno del t+1 avrebbero avuto segno + + e -.
Nel successivo t+1 che a mio avviso si è concluso sul minimo del 24/03, le sequenze dei tracy avrebbero avuto segno, + + e - e quindi i vincoli sarebbero stati rispettati rispetto al 1. t+1.
Se fosse giusto il mio conteggio è ovvio che il minimo del t+2 sarebbe quello del 24/03.
Nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è il mio conteggio e ci tenevo a fartelo presente. Vedi tu.
Buon week.

Byee

Lo Schaff e il DSS raccontano la stessa storia del battleplan di @robdey
Il mio problema è questo: riusciremo a fare l'ultimo saltino verso l'alto?
Io sono ancora long (non solo per trading) e sono davvero indeciso se alleggerire o, meglio, quando alleggerire: la mia idea era chiudere tutto il 30 aprile e rientrare ai morti.
Ma non vorrei che fine aprile fosse troppo tardi (epperò adesso potrebbe essere ancora presto :wall::wall::wall:).

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

Oggi tutto ok.
Nessuna traccia di febbre, niente male al braccio.

Mo' vado a correre, così penso anche se, quando, come e perché uscire dai mercati prima che a imporsi sia la legge del Menga :DD:

Users who are viewing this thread

Back
Alto