Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

"Compra ai Morti e vendi a San Biagio": questa indicazione funzionerà anche quest'anno?

• Votes: 6 40,0%
  • No

Votes: 9 60,0%

• Total voters
    15
  • Poll closed .
Voi pensate che dopo tutta questa fatica per rompere questa resistenza, adesso sarà facilmente rotta al ribasso? Io non lo penso. Si salirà ancora e poi quando si correggerà ci si appoggerà su quello che è diventato un supporto "granitico"
Anche secondo me.
Però, prima di ripartire, sarebbe bene disegnare una barra di appoggio (o pull-back).
Il supporto da te tracciato a che livello corre, precisamente? 23.000 punti?

aggiornato

Mib Storico.JPG

A seguito dell'errore commesso, non avrei dovuto shortare il 26010 del 06/08 in quanto non avevo la data di max del t+3 ma bensì il 13/08 a 25655 in cui anche l'indicatore aveva dato segnale di max come si può vedere dal grafico (ellipse). Bel pirlotto.

Visto che ho sbagliato l'entrata, ed ho già spiegato i motivi, il TS daily 2 chiude lo short a 25940 e ... vediamo come prosegue.

Il TS week esula da ragionamenti di t+3 e di altri cicli e in quella week era in eccesso e quindi si poteva entrare.
L'unica cosa che ho notato in seguito e che con le mie tecniche non avevo l'angolo di gann a quel prezzo, che in genere da un'indicazione se il max possa essere importante oppure no.
Sul max del 13/08 avevo anche l'angolo di gann e la prossima volta che si ripresenterà un segnale dell'indicatore, metterò l'angolo di gann come uletriore filtro.

Anche il TS week avrebbe dovuto aspettare a vendere alla settimana successiva a 26655, per questo motivo chiudo lo short a 25940 e aspetto gli eventi.

Mi aspetto una settimana di long, entro long in area 25900 (aspetto le ore 13.30 e valuto) e posiziono lo stop a 25700 di indice.
Dai miei calcoli si dovrebbe fare un massimo, ritraccio e poi ultimi massimi primo di forte storno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto