Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Giusta osservazione che ha un suo perchè e quindi è doveroso che spiego meglio il mio modo di pensare e controllare i cicli.
Giuste o sbagliate che siano, seguo le mie regole cicliche e per il mio metodo di controllo ciclico il primo t-1 non può andare oltre le 40 hh.
Nel tracy in corso partito il 20/08 ore 13 abbiamo fatto il minimo del primo t-1 alle ore 9 del 26/08 esattamente alla 32 hh e il minimo del 27/08 alle ore 9 è stato fatto alla 41 hh e quindi personalmente non lo prendo in considerazione come minimo del primo t-1.
Sia ben chiaro che non ho assolutamente la pretesa di avere ragione e che l'andamento ciclico sia esattamente quello da me riconosciuto ma ho semplicemente scritto che ho il mio modo di seguire i cicli. Tutto li.
Supponendo che abbia ragione, dopo il minimo della 32 hh abbiamo fatto un massimo il 26/08 alle ore 10 e nel momento in cui il minimo della 32 hh viene roto al ribasso, quel massimo non può essere superato, pena la partenza di un nuovo ciclo tracy.
Al momento il max del 26/08 ore 10 è stato superato e quindi per me dal minimo della 41. hh è partito un nuovo tracy.
Nel passato questo modo di seguire i cicli mi ha spesso messo in allarme sull'andamento ciclico futuro.
Non è detto che questo modo di seguire i cicli non lasci spazi a dubbi o altro (vedi tracy del 13/05/21 e se vuoi ne parliamo), ma come ho scritto seguo il mio metodo e bonanotte, tanto qui la verità in tasca non l'ha nessuno e quindi se sbaglio, sbaglio con la mia testa :):(.
Mo vediamo se continua sta melina oppure si decidono da che parte andare.

Si lo so ognuno ha il suo metodo, il tuo sta sotto le 40ore massime per un t-1, mentre il mio, puo arrivare anche a 44h secodno le tabelle a pag 1, ma finche non vedo 6 barre daily non dichiaro che il TRACY ha fatto il minimo sindacale. Per di piu, adesso attualmente con EWT non saprei da dove far partire un impulso giu. Io, al solito faccio un Elioit + ciclica fuse insieme.

Chiedevo se avessi una percentuale di probabilità, secondo i tuoi angoli di Gann, per cui si potesse ripetere la serie di cicli da 90ore (simil T+1) come i precedenti 2 cicli.

Si il 13 maggio non c è stato nulla di particolare, ha fatto il doppio minimo e raccordone T+1, c'era anche il messaggio #10420, ultimo in fondo.
Buondi, vedrai che adesso ci prenderanno x il ciufolo, con un altro raccordo T+1 che reciprocherà il doppio massimo relativo inverso (b* ) con (y* =b/x) gialla. Gli diamo un ora di tempo.
L'altra volta hanno toccato il corrispettivo canale bianco con 2 finte e nel pomeirggio son ripartiti SU (c* gialla).

"Tu se vedi doppi minimi e oscillatori che ti dicono Attenzione al cambio di direzione, qua è probabile che tronchino le sequenze".

Chiedevo se avessi una percentuale di probabilità, secondo i tuoi angoli di Gann, per cui si potesse ripetere la serie di cicli da 90ore (simil T+1) come i precedenti 2 cicli.

Onestamente non so mai se il ciclo che parte sarà corto, lungo o chè ... devo sempre aspettare gli eventi.

"Tu se vedi doppi minimi e oscillatori che ti dicono Attenzione al cambio di direzione, qua è probabile che tronchino le sequenze".

Non ho oscillatori che mi avvisano dei cambi di direzione. Sono sempre le sequenze dei vari cicli che mi avvisano di prestare attenzione che il ciclo potrebbe avere troncato.

Onestamente non so mai se il ciclo che parte sarà corto, lungo o chè ... devo sempre aspettare gli eventi.

Non ho oscillatori che mi avvisano dei cambi di direzione. Sono sempre le sequenze dei vari cicli che mi avvisano di prestare attenzione che il ciclo potrebbe avere troncato.

Io ho un semplice RSI daily, che mi da 2 ipotes:i se sta sopra 50 o se va sotto 50.

Chiedevo per un amico, ma vale ancora auesta cosa qua immagine sotto?
1630346000529.png

Perche sarebbe quell ipotresi che facevo per inizio-meta ottbre, una chiusura annuale T+5dritto con un flat "espanso-complesso" (per far contento Fattore U) e anticipano di un po di giorni la fine dell' ultimo T+3 corto. Oppure faranno un running complesso, (tipo metà febbraio-inizio marzo 2021) e saliranno gia da metà settembre.

Io ho un semplice RSI daily, che mi da 2 ipotes:i se sta sopra 50 o se va sotto 50.

Chiedevo per un amico, ma vale ancora auesta cosa qua immagine sotto?
Vedi l'allegato 616575

Perche sarebbe quell ipotresi che facevo per inizio-meta ottbre, una chiusura annuale T+5dritto con un flat "espanso-complesso" (per far contento Fattore U) e anticipano di un po di giorni la fine dell' ultimo T+3 corto. Oppure faranno un running complesso, (tipo metà febbraio-inizio marzo 2021) e saliranno gia da metà settembre.

Il t+3 è iniziato il 20/07 e quelle che ho messo sono le date per il minimo del t+3 in corso ipotizzando un ciclo regolare (... privo di troncamenti anticipati). Su una di queste date si concluderà il t+3.
Non ho calcolato le festività e nel caso ce ne fossero bisognerà posticipare le date che messo per il numero di giorni festivi (... il ganntrader non calcola i giorni di borsa chiusa per festività).

In base alla mia analisi il 20/08 dovrebbe essersi concluso un t+1.
Se sono nel giusto questi sono i segnali orari per il max del t+1 in corso.

1-2 hh del 31/08
8-9 hh del 02/09
1 hh del 03/09

I segnali orari hanno una tolleranza di circa 6-7 hh e in questo caso perchè il max sia valido devono andare sopra a 26165.
Resistenze daily per oggi sono:

26185
26385
26420

Naturalmente possono sbagliare anche i miei segnali.

Per chi crede che il tracy iniziato il 20/08 sia ancora in corso, questi sono i segnali orari per il minimo del tracy:

6-7 hh del 31/08
1-3 hh del 02/09 (tolleranza 2 hh)

Ciao Claude, puoi indicarmi il tuo post successivo alla partenza del mensile del 20 luglio in cui indicavi le date probabili di chiusura? Avevi per caso anche date x 1a week di settembre? Grazie

segnali daily per il minimo del primo t+2 sono: 24-26/08 02-03/09 13-14/09 (tolleranza 1 gg) Per quello che riguarda il minimo del t+1 partito il 02/08 avevo un segnale orario sul minimo del 19/08 (25700 di minimo e per ora regge), altrimenti passerei alla 2-4 hh del 24/08 (6-7 hh di...
claude19 Post #11.335 20 Agosto 2021 Forum: Trading Systems, Econometria

Users who are viewing this thread

Back
Alto