Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

ciao
bisogna aspettare
l'oscillazione chiusa il 3/9 è una sottooscillazione di quella avviata il 20/8
potrebbe anche essere conclusiva, sempre che quest'altra in corso dal 3/9 si mantenga sopra 25970.79 e questa in corso o la successiva superi 26298.33
per ora la sottoscillazione dal 3/9 non è ancora chiusa
ciao

Il calo di stamattina non me l'aspettavo.
A me sembrava che dal minimo del 03/09 fosse partito un tracy e forse anche un t+1.
Inizialmente pensavo che la data per il minimo del tracy e t+1+ probabile fosse per oggi alla 2-5 hh + tolleranze orarie solite, ma a questo punto l'incertezza, per quello che mi riguarda, regna sovrana.
In ogni caso come supporto avrei 25905 che sarebbe compatibile con chiusura T, t+1, ma seil tracy fosse iniziato il 03/09 ... hai voglia a longare!!
Booo vedem.

Stante così le cose direi che il tracy è iniziato il 03/09 a 25960 e se dovesse rompere il minimo, il tracy andrebbe al ribasso.
Io la vedo così, ma naturalmente non ho certezze.

Buona giornata, sono di fretta!
La discesa è, dal punto di vista elliottiano, corretta e doverosa.
Come al solito, però, vi sono due conteggi.

Il TS è sempre FLAT.

1.jpg

Mi sa che vale il conteggio rosso.
Qui non si scende neppure sotto tortura.

Per il breve periodo, quello che mi sento di dire è che dal 03/09 è partito un nuovo tracy che è già al ribasso e se non si scende ora, non so quando lo dovrebbe fare.
Ovviamente la profondità del ribasso non la so valutare, dico solo che se fa ciclo tracy regolare per altri 3 gg almeno il calo dovrebbe proseguire.

Per quello che riguarda il t+1 partito il 20/08 dico che sul minimo del 03/09 c'era il 1. segnale di chiusura, ma ce ne sono altri a seguire.
Così ad occhio, direi che il rialzo è stato troppo esiguo sia di prezzo e soprattutto in termini di "tempo" per giustificare la partenza di un nuovo t+1, quindi forse il minimo del t+1 non si è ancora visto.

Questa è la mia idea che naturalmente potrebbe non essere corretta, ma questo è quello che penso.

ciao
il rimbalzo dal minimo di oggi ha già superato il fatidico 25970.69; questo è quasi un indizio che la discesa da 26397.76 dell'1/9 non è troppo minacciosa
un altro indizio prenderà corpo con un'altra maciata di punti al rialzo che sancirebbero la chiusura di un'oscillazione sul minimo di oggi
se poi il minimo odierno non dovesse essere violato a breve, è probabile che sia la chiusura dell'oscillazione in corso dal 20/8, e quest'ultima sarebbe anche rialzista
a questo punto potremmo azzardare che abbiamo chiuso una terza oscillazione dal 20/7 e siamo pronti ad una quarta
azzardiamo, cioè scommettiamo; a cosa andiamo incontro?
io punterei sul superamento del massimo relativo a 26397.76, ma non sul superamento di 26687.97 prima di un'altra correzione che chiuda la quarta oscillazione
ovviamente una scommessa è una scommessa (partirebbe da almeno 26100) e non un'analisi
l'analisi registra che la terza oscillazione ha fallito il raggiungimento di nuovi massimi con un cedimento consumato finora in mezza giornata: non è preclusivo per la quarta, ma depone maluccio
ciao

ciao
il rimbalzo dal minimo di oggi ha già superato il fatidico 25970.69; questo è quasi un indizio che la discesa da 26397.76 dell'1/9 non è troppo minacciosa
un altro indizio prenderà corpo con un'altra maciata di punti al rialzo che sancirebbero la chiusura di un'oscillazione sul minimo di oggi
se poi il minimo odierno non dovesse essere violato a breve, è probabile che sia la chiusura dell'oscillazione in corso dal 20/8, e quest'ultima sarebbe anche rialzista
a questo punto potremmo azzardare che abbiamo chiuso una terza oscillazione dal 20/7 e siamo pronti ad una quarta
azzardiamo, cioè scommettiamo; a cosa andiamo incontro?
io punterei sul superamento del massimo relativo a 26397.76, ma non sul superamento di 26687.97 prima di un'altra correzione che chiuda la quarta oscillazione
ovviamente una scommessa è una scommessa (partirebbe da almeno 26100) e non un'analisi
l'analisi registra che la terza oscillazione ha fallito il raggiungimento di nuovi massimi con un cedimento consumato finora in mezza giornata: non è preclusivo per la quarta, ma depone maluccio
ciao

In effetti le tue considerazioni hanno un senso è c'è anche la possibilità che sul minimo di oggi si sia concluso il t+1 partito il 20/09 che rispetto al post precedente non avevo preso in considerazione, per il semplice fatto che non avevo segnali orari (tracy e t+1) sul minimo di oggi, ma devo tenere sempre a mente che anche i miei segnli sbagliano e quindi tutto può essere ... ti ringrazio per i ragionamenti che hai fatto.

Sembra che il nostro Ftse Mib ed il relativo Future, si stiano muovendo all'interno di questo rettangolo, con una precisione.....geometrica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto