Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il mio solito precorrere i tempi... mannaggia. Si lo immagino Enrico, tu diresti che sono "fuori tempo". Credo che la salita attuale possa sbattere sui 24500 prima di scendere verso i 23800-900 da cui ripartire verso i 25800 (per ora). Per quanto veda: identica situazione su sep500.

Ultima modifica:
Oggi muore Alberto Asor Rosa, uomo indiscutibilmente antipatico e barone universitario tra i più temibili.
Perché ricordarlo qui con un post assolutamente fuori tema?
Per l'incipit del suo libro più famoso, Scrittori e popolo, un'opera del 1965 (ho fatto una foto dall'opera presente nella biblioteca vicina al mio ufficio).

Asor Rosa fu il primo a interrogarsi sul significato politico e letterario del termine populismo.
Eravamo nel lontano 1965 e, quindi, la sua lungimiranza è stata ammirevole.

Il termine populismo, secondo Asor Rosa, ha in primo luogo un significato letterario, il quale consiste in una "mitizzazione del popolo".
Populista è stato il PCI tanto quanto il M5S.

Qui un articolo famosissimo (meglio sarebbe dire "famigerato") del Ns. contro Berlusconi
Asor Rosa, nel lontano 2011, invocava il golpe dei Carabienieri contro l'Innominabile.

Ora riposi in pace.

Allegati

• 1671630365406.jpg
    1671630365406.jpg
    320,9 KB · Visite: 63
Sera, a volte ho un bel dubbio, ma lo Zio Elliott lo sapete leggere?
Da stamattina da quando Fattore ha postato il grafico i due segni rossi e blu sottili cosa dicevano?
Dicevano che era probabile si andasse SU. E l'indice cosa ha fatto? Ha fatto +420 punti.
Se uno era short, o gli ha preso uno stop sul 3° swing, oppure se fosse stato short dai 24900 (come Tancredi :cool: con Enel dai 4€ dai super-minimi, potentissimo), il take profit lo faceva uscire lo stesso, cioè lasci andare 800 punti dai minimi?

Se il TS e Elliott lavorano in parallelo. ho detto che gli desse un po di Svitol, perchè la previsione era giusta. Sono stati 420 punti.

Le 5 ondine ci sono, domani mattina possono pareggiare le 58 ore del TRacy dritto con un Top (Tracy inverso), ma graficamente le 5ondine ci sono state, il suo lavoro l ha fatto,
Se andranno giu si vedrà come scenderannom se sarà una ii-b della 5 blu o qualcosa della x rossa che allarga, come è avvenuto nel 2019 stesso andamento premonitore.

Anche gli oscillatori sono in fase con Elliott, tra poco ci dovrebbe essere la conferma anche da parte loro della partenza di un nuovo T+2/3, che sul lato inverso, visti i vincoli in essere, dovrebbe generare un nuovo top.
Si arriverebbe così al più volte citato periodo febbraio/marzo in zona top da cui molto probabilmente partirá un nuovo annuale inverso.

1671689983935.png

In mattinata dovrebbe chiudere il primo tracy inverso del sopracitato mensile, dalla correzione capiremo se la strada che percorreranno è quella sembra…

1671690319705.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto