Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

grazie, quindi quando tu dici che nn è ammesso un inverso positivo, significa che se ci sarà un inverso il punto di arrivo dovrà essere piu basso del punto di partenza?
Significa che con quella centratura i T-1 dovranno obbligatoriamente essere negativo lato inverso, appena uno non lo sarà significa che il mensile inverso è terminato e ne è iniziato uno nuovo

Si anche per me la salita è in tre e la discesa che tu hai descritto sopra è pure in 3. Mi fa pensare che siamo in un abcde a salire........quindi dovremmo scendere sui 112 per poi ripartire ma ho un dubbio perchè la discesa dovrebbe terminare proprio tra 112.10 e 111.2 .............vedremo
certo a meno che non andassimo sopra a farla irregular e allora non sarebbe piu necessario scendere fino a 112.1 ;)

Han fatto la iii della C, + corta ..., la forzo a w e buona notte...
Ho dovuto vendere un po di roba a cedola piu bassa e cosi ho fatto liquidita per le Eni senza commissioni. Mi sa che vanno gia e riparto, leggo solo 2000.
Cmq se seguissero il 4 ore avresti ragione: una discesa a 113-114 ci starebbe tutta. Altrimenti pace.

1673883934554.png

Han fatto la iii della C, + corta ..., la forzo a w e buona notte...
Ho dovuto vendere un po di roba a cedola piu bassa e cosi ho fatto liquidita per le Eni senza commissioni. Mi sa che vanno gia e riparto, leggo solo 2000.
Cmq se seguissero il 4 ore avresti ragione: una discesa a 113-114 ci starebbe tutta. Altrimenti pace.

Vedi l'allegato 697907

Che poi tutto dipende dal conteggio maggiore.
Il mio è UP e quindi prediligo essere dentro che stare fuori, anche se aspetto l'esaurimento di ogni "quadrato".

ENI a riparto io passo, anche se è buy. Non mi piace aspettare e tenere il denaro fermo in attesa della quotazione perchè avendo un rendimento buono oggi non è detto che lo sia tra 15/20 gg e preferisco seguire i BTP o altri bond già quotati.

Perdonate l'ingenuità. Nell'ipotesi che si scenda (suffragata solo da indicatori sul mensile e negata da quelli su giornaliero e settimanale) propongo l'ipotesi nel grafico: scendere fino a 24300 per poi ripartire a chiudere quest'ultimo movimento up che approderebbe poco sotto 29000. Se non si scendesse, allora varrebbe bene l'ipotesi di allungare fino a 27500 circa la V in corso.
ftse giornaliero.png

Che poi tutto dipende dal conteggio maggiore.
Il mio è UP e quindi prediligo essere dentro che stare fuori, anche se aspetto l'esaurimento di ogni "quadrato".

ENI a riparto io passo, anche se è buy. Non mi piace aspettare e tenere il denaro fermo in attesa della quotazione perchè avendo un rendimento buono oggi non è detto che lo sia tra 15/20 gg e preferisco seguire i BTP o altri bond già quotati.

Il conteggio maggiore è long lo si vede chiaro dai grafici di fine 2022 e dai volumi...L'idea è che possa rifiatare tipo (28 ottobre 7 novembre) per scaricare un po, cosi alleggerisci le cedole piu basse e prendi quelle piu alte, Io ho comprato anche venerdi sera 2 pacchetti, domani vedo... Ma poi, con la tassazione al 12.5% sei al sicuro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto