Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

scusa ma le compri a x e le rimborsano sempre a 100?

ho dei dubbi per la peculiarità dell obbligazione strutturata

sarebbe un 3.18% netto per 5 anni, nn male direi.
la posso acquistare con directa?
Le compri a 100 e le liquidi a 100 a scadenza..nel mezzo si muovono .
Unico rischio fallimento emittente.
Devi prenotarle e vedere se ce ne sono per tutti. Nn conosco directa

il Btp piu' vicino alle obbs Eni che ho trovato è il Btp Mz 26 4,50% che quota 104 questo mi fa pensare le obb Eni possano andare a mercato subito in area 101 e anche 102 ...e quindi subito vendibili ;)
B giorno, allora il prezzo/andamento del titolo azionario, non influenza sul prezzo delle obbligazioni.
Nel 2020 questa obbligazione ENI sempre scadenza 5 anni maggio 2028 non ha risentito del crollo della quotazione minimo storico dal 1998: giov. 29 nv 2020 = 5.726€, non ricordavo il valore ma pensa fin dove l'hanno spinta!! Nonostante ciò il prezzo dell'obbligazione a novembre era risalito alla grande. Per cui alla fine si segue solo il riferimento dei BTP.

Si anche io, si pensa piu che altro a vendere e incassare nel giro del breve termine. Per le cedole ci sono i BTP.

1673780554932.png

Ultima modifica:
L'emissione è a rubinetto ...pare... te ne danno quante ne chiedi
Occhio che NON è così , anche io avevo inteso a rubinetto inizialmente ma poi si è capito leggendo bene il prospetto

La raccolta ordini resta aperta ALMENO fino al 20 gennaio . L’emissione è da 1KK estendibili a 2KK. Quindi il riparto è MOLTO probabile: ad esempio se alla fine dei 5gg ci saranno ordini per 5KK verrà assegnato tra il 20 ed il 40% di quanto è stato ordinato.

Spero sia chiaro

INOLTRE, IMPORTANTE DA LEGGERE E CAPIRE:
Il titolo verrà assegnato con valuta 10 febbraio , in mezzo c’è la riunione BCE che aumenterà di mezzo punto .
La liquidità resta bloccata per tutto il periodo : se ordini 100k non puoi revocare l’ordine la liquidità resterà bloccata sul cc fino al 10 per la quota sottoscritta , in caso di riparto la banca potrebbe liberare la liquidità in eccesso qualche giorno prima.

Bond strutturato : significa che non è un semplice tasso fisso ma ci sono altre condizioni. In questo caso sono TRASCURABILI, parliamo di un rendimento aggiuntivo di 0.5 alla scadenza se non vengono raggiunti determinati obiettivi di sostenibilità

Confronto @fermandos : devi guardare prima di tutto la stessa scadenza se prendi il Btp 2026 sei due anni in anticipo. Il più vicino è il Btp 2028 cedola 3.40. Questo è un confronto comprensibile per un cassettista che vuole guardare il flusso cedolare. Il confronto più giusto da fare è quello con gli altri bond ENI a mercato, nel 2028 ne scadono 2 per istituzionali che rendono molto meno rispetto al nuovo

Occhio che NON è così , anche io avevo inteso a rubinetto inizialmente ma poi si è capito leggendo bene il prospetto

La raccolta ordini resta aperta ALMENO fino al 20 gennaio . L’emissione è da 1KK estendibili a 2KK. Quindi il riparto è MOLTO probabile: ad esempio se alla fine dei 5gg ci saranno ordini per 5KK verrà assegnato tra il 20 ed il 40% di quanto è stato ordinato.

Spero sia chiaro

INOLTRE, IMPORTANTE DA LEGGERE E CAPIRE:
Il titolo verrà assegnato con valuta 10 febbraio , in mezzo c’è la riunione BCE che aumenterà di mezzo punto .
La liquidità resta bloccata per tutto il periodo : se ordini 100k non puoi revocare l’ordine la liquidità resterà bloccata sul cc fino al 10 per la quota sottoscritta , in caso di riparto la banca potrebbe liberare la liquidità in eccesso qualche giorno prima.

Bond strutturato : significa che non è un semplice tasso fisso ma ci sono altre condizioni. In questo caso sono TRASCURABILI, parliamo di un rendimento aggiuntivo di 0.5 alla scadenza se non vengono raggiunti determinati obiettivi di sostenibilità

Confronto @fermandos : devi guardare prima di tutto la stessa scadenza se prendi il Btp 2026 sei due anni in anticipo. Il più vicino è il Btp 2028 cedola 3.40. Questo è un confronto comprensibile per un cassettista che vuole guardare il flusso cedolare. Il confronto più giusto da fare è quello con gli altri bond ENI a mercato, nel 2028 ne scadono 2 per istituzionali che rendono molto meno rispetto al nuovo

Acquistato.
Torno ora dalla filiale ISP.
La raccolta ordini è fino al 3 febbraio.
Il commerciale mi ha detto che da questa mattina è già la terza che hanno fatto. Andranno via come il pane e sicuramente chiuderanno prima.
Grazie della segnalazione :)

Acquistato.
Torno ora dalla filiale ISP.
La raccolta ordini è fino al 3 febbraio.
Il commerciale mi ha detto che da questa mattina è già la terza che hanno fatto. Andranno via come il pane e sicuramente chiuderanno prima.
Grazie della segnalazione :)
Più che acquistato è più corretto dire “prenotato”

La raccolta ordini sarà fino al 3 febbraio SALVO chiusura anticipata e durerà minimo fino al 20 gennaio, ma il bancario si sarà fermato alla prima riga delle istruzioni e questo non l’avrà letto.

Per me super scontato che la sottoscrizione terminerà prima ed andrà a riparto con assegnazione inferiore al 50%

Più che acquistato è più corretto dire “prenotato”

La raccolta ordini sarà fino al 3 febbraio SALVO chiusura anticipata e durerà minimo fino al 20 gennaio, ma il bancario si sarà fermato alla prima riga delle istruzioni e questo non l’avrà letto.

Per me super scontato che la sottoscrizione terminerà prima ed andrà a riparto con assegnazione inferiore al 50%
Prenotate oggi, parevadano a riparto

Users who are viewing this thread

Back
Alto