leosoier
Forumer storico
Una domanda per Leo e Brigi, ma comunque per chiunque abbia voglia di cimentarsi:
- da un punto di vista ciclico, e rammento a tal proposito Robdey, a valle della chiusura dell'annuale inverso vi sarebbe la possibilità di avere un minimo a maggio, che (per come l'ho capito io) era coincidente con la chiusura di un T+4, e che credo faceva partire l'annuale inverso. Per cui allo stato attuale avremmo ancora due T+3 da completare, uno l'attuale in corso da chiudere e poi un ulteriore (credo) ribassista a finire il T+4.
Mi domandavo se nei conteggi Elliottiani che state valutando ci sono scenari corrispondenti e confermanti queste ipotesi.
Graie in anticipo per le eventuali risposte
Mi sembra tanto il 16 dic 2014 - 16 april 2015, un +6000 punti in 4 mesi...."un roba da franco svizzero 2". C'e sempre un conteggio, il conteggio Elliott dovrebbe seguire gli indicatori, ma a inizio 2015, ha "cannato" un po la ciclica.
Cmq se non rompe la trend gialla nn scenderanno, il conteggio ormai è impulsivo, volumi sempre oltre i 2 mld, Btp che crollano e indice che sale, come una volta. "xx" è una cosa, un conteggio messo li per fare una discesa e chiudere un T+4 dritto "decente", ma ormai non ci credo molto.
Il 19500 è sempre li, aspetterà. Il 2° T+3 dritto (da 13 ottobre 22) è gia a 41gg ma non chiude mai un T+1 se non stornano.
Sul lato inverso ormai sono li a 28200 e se faranno raccordo T+5inverso da 290gg. (5 gen 2022 - ....) vedremo cosa partirà.
Se noti salgono solo le banche, mentre Enel Eni e Fiat (che seguono gli indicatori) vivono in un altro mondo. Stanno "imbollando" Tesla-UCG, lo si vede lontano un miglio.
Enel è perfetta ha seguito gli indicatori fra poco va in zona ipervenduto.