Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Anche io sto aspettando un top per entrare short con il mio solito simbolico soldino. Immaginavo che i valori di oggi sarebbero arrivati intorno all'11 agosto per fare il movimento che avevo segnalato in nero. A questo punto mi appare piu' probabile un top in area 31000 ma a quel punto la "B" sarebbe terminata definitivamente e dovrebbe cominciare una "C" con target tra 22000 e 19500 a spanne.

Diciamo che 33.500 punti sarebbero perfetti per il conteggio elliottiano: una y* di a a zig-zag.

Vedi l'allegato 714469
se segue alla lettera ..tutti in brasile a :godo:

Diciamo che 33.500 punti sarebbero perfetti per il conteggio elliottiano: una y* di a a zig-zag.

Vedi l'allegato 714469
1690479060268.gif

Vedi l'allegato 714469

B Sera, eh si esatto, se sale cosi forte e con i grossi volumi su STM, Fiat + Moncler come oggi, bisogna considerare che si salga gia adesso verso (anche) i 33500 come hai messo nel grafico. Ci sta anche un conteggio giallo "quadrettato", a + b + ending.

Il problema dei conteggi molto rialzisti è questo, con la ciclica siamo molto stretti, salterebbero le polarità T+5.
Sotto c'è un grafico composto da 2 robdey + 1 elico, nel quale invece l'ipotesi piu ragionevole sarebbe quella di scendere verso i 24600 come base di partenza..
Io comunque mi tengo aperta la porta che questa sia stata una salita b irregular.
Quando gli oscillatori incrocierano al ribasso sul daily, si andrà giu, per adesso sono in ipercomprato e stop.
Sp500 stasera ha fatto una candela bella rossa.

1690492602855.png

Si esatto :up: le figure armoniche (un altro metodo che converge) anche Aleale aveva una idea simile. :)
Cmq sabato mi prendo un ora e leggo il 3AD di Elico e vediamo se ci capirò qualcosa, sul tema: "Il target nominale per la chiusura di un ciclo è la mediana di Bollinger del ciclo direttamente superiore a quello che si sta analizzando". :reading:

Users who are viewing this thread

Back
Alto