Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (8 lettori)

domenicotto1

Nuovo forumer

Allegati

  • Screenshot 2023-12-30 093414.png
    Screenshot 2023-12-30 093414.png
    65,8 KB · Visite: 99
  • Screenshot 2023-12-30 093307.png
    Screenshot 2023-12-30 093307.png
    100,3 KB · Visite: 101

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il grafico del mio indicatore settimanale.
L'indicatore settimanale dà il trend di fondo (individua il ciclo dominante).
Poi, sul grafico giornaliero, scattano i segnali del TS: se il settimanale è verde, si faranno solo operazioni long; se il settimanale è rosso, solo operazioni short.

Il semaforo settimanale, come detto, è verde, ma di un verde che va impallidendo sempre più.
Io credo che il mio TS riuscirà a intercettare la fase discendente del ciclo: non so se la cavalcherà con un segnale short, ma di sicuro la intercetterà con il segnale flat.

FTMIBXXXX-Settimanale.png
 

mrnovellino

Forumer storico

il fattore umano

Forumer storico
Si dovrebbe capire se é giá scontato nei prezzi ma, come sempre, lo sapremo solo in futuro
L'idea è che la questione sia politica più che economica.
La seconda economia del mondo non può tollerare che la propria Borsa sia così depressa.
La Cina può vedersi superare da India e Brasile?
Questa è l'idea speculativa: in un modo o nell'altro, il Partito interverrà per ripristinare una facciata di efficienza.
Ovviamente, proprio perché la variabile indipendente è di carattere politico, l'investimento è molto rischioso.
 
Buongiorno, mi scuso il disturbo ho una domanda da porre.
Sapete chi puo' essermi utile (anche qui sul forum) o dove posso trovare la formula matematica delle bande di Migliorino? che poi vorrei metterle come indicatore in Mt4 (o mt5). In piu' Mi serve anche la formula di queste bande che trovate sotto. Chiedo a voi che siete esperti di indicatori e TS. Non riesco a trovare un programmatore che mi faccia queste due cose... non dovrebbero essere trascendentali. Poi ci si accorda per il disturbo.
Se proprio non sono identiche ma un qsa molto simile.
Grazie

1704029230741.png
 

Users who are viewing this thread

Alto