Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (11 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Sui Btp decennali c'è un pattern di continuazione a Idnr.
Incrociamo le dita.

1.jpg
 

robdey

Forumer storico
Buona sera,
e siamo arrivati al fatidico marzo.....
che dire...questa per me dovrebbe essere zona ottimale di top, da domani vedremo come si posizionano gli oscillatori sul grafico mensile.

Vedi l'allegato 732661
Vedi l'allegato 732663

Vedi l'allegato 732664
Anche sul grafico day gli oscillatori sono in posizione di top ad indicare un eventuale massimo di questo secondo ciclo T+3 dell'annuale partito ad ottobre.
Parere personale, se non già fatto il top dovrebbe essere tra pochissimi giorni, a livello di prezzo siamo già sopra quanto ipotizzato in base agli angoli che hanno scandito la salita dal 2009/2012.
Ora la palla è nel campo di Marzo...
Vedi l'allegato 732665
Buongiorno,
aggiornamento BTP ed oscillatori, siamo ancora alla ricerca del top di questo secondo T+3 del T+5 iniziato ad ottobre, top che potenzialmente potrebbe essere il minimo di cicli superiori fino al T+7/8.
Da mesi ipotizziamo un top nel setup mensile di marzo e ci stanno accontentando anche troppo, una salita così ripida da ottobre 2023 senza pause è cosa che sul fib io non ricordo di aver mai visto.
Metto qui sotto il BTP del T+9 che ho già detto in passato che momentaneamente non fitta più i movimenti dell'indice solo per far vedere con che grado di inclinazione stiamo salendo negli ultimi giorni, quindi guardate solo quello e non i battleplan.
1710579604185.png


Normalmente questi eccessi si hanno alla fine di cicli importanti, inversi nel nostro caso oppure con i famosi crolli della borsa nel caso di cicli dritti.
Tornando alle nostre centrature rimane valido quanto detto nel precedente intervento, per me siamo molto vicini ad un top di medio periodo.
Gli oscillatori e le velocità danno queste indicazioni anche se negli ultimi giorni con questa salita senza fine gli indicatori non potendo più salire si sono fermati in area di top in attesa che ci sia una correzione.
1710578377903.png

1710578422640.png

1710578954728.png

1710578811565.png


Qui sul grafico day si nota la divergenza sull'indicatore veloce ed i 2 più lenti, manca solo il segnale dal più lento in alto e poi vedremo se anche i prezzi scenderanno insieme agli oscillatori.
Filtrando un pò con un grafico a due giorni si vede meglio la posizione degli oscillatori, da notare anche l'rsi in ipercomprato ed i prezzi sulla bollinger superiore ecc..
Una nota sull'Rsi, non era così alto sul grafico mensile dal top del 2007.

1710580308665.png



1710579075033.png

concludo con la squad settimanale dove il prezzo è andato oltre gli angoli di resistenza e se dovesse continuare a salire avrebbe come prossimo tg i 35.094 Pt. sinceramente penso non ci arrivi ma fino ad ora mi sono sbagliato sull'entità di questo rialzo quindi... occhi aperti.

1710580813889.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
siamo ancora alla ricerca del top di questo secondo T+3 del T+5 iniziato ad ottobre, top che potenzialmente potrebbe essere il top di altri cicli superiori fino al T+7/8
La prossima resistenza è a 34.930 punti di indice FtseMib.
Quello sarà un livello ostico.
Ormai siamo lì vicino, credo che i corsi dei prezzi sentiranno l'attrazione della cifra tonda (35.000 punti).
per me siamo molto vicini ad un top di medio periodo
Anche secondo Elliott deve finire una struttura di grado maggiore.

1.jpg


2.jpg
 

robdey

Forumer storico
La prossima resistenza è a 34.930 punti di indice FtseMib.
Quello sarà un livello ostico.
Ormai siamo lì vicino, credo che i corsi dei prezzi sentiranno l'attrazione della cifra tonda (35.000 punti).

Anche secondo Elliott deve finire una struttura di grado maggiore.

Vedi l'allegato 733771

Vedi l'allegato 733772
il tutto dovrebbe essere fatto entro marzo, una volta completata quella Y quanto dovrebbe essere il ritracciamento? dal punto di vista ciclico si dovrebbe tornare sotto i 27K ad assecondare il vincolo negativo di questo annuale.
 

foo

Nuovo forumer
Buongiorno,
aggiornamento BTP ed oscillatori, siamo ancora alla ricerca del top di questo secondo T+3 del T+5 iniziato ad ottobre, top che potenzialmente potrebbe essere il top di altri cicli superiori fino al T+7/8.
Da mesi ipotizziamo un top nel setup mensile di marzo e ci stanno accontentando anche troppo, una salita così ripida da ottobre 2023 senza pause è cosa che sul fib io non ricordo di aver mai visto.
Metto qui sotto il BTP del T+9 che ho già detto in passato che momentaneamente non fitta più i movimenti dell'indice solo per far vedere con che grado di inclinazione stiamo salendo negli ultimi giorni, quindi guardate solo quello e non i battleplan.
Vedi l'allegato 733767

Normalmente questi eccessi si hanno alla fine di cicli importanti, inversi nel nostro caso oppure con i famosi crolli della borsa nel caso di cicli dritti.
Tornando alle nostre centrature rimane valido quanto detto nel precedente intervento, per me siamo molto vicini ad un top di medio periodo.
Gli oscillatori e le velocità danno queste indicazioni anche se negli ultimi giorni con questa salita senza fine gli indicatori non potendo più salire si sono fermati in area di top in attesa che ci sia una correzione.
Vedi l'allegato 733761
Vedi l'allegato 733762
Vedi l'allegato 733764
Vedi l'allegato 733763

Qui sul grafico day si nota la divergenza sull'indicatore veloce ed i 2 più lenti, manca solo il segnale dal più lento in alto e poi vedremo se anche i prezzi scenderanno insieme agli oscillatori.
Filtrando un pò con un grafico a due giorni si vede meglio la posizione degli oscillatori, da notare anche l'rsi in ipercomprato ed i prezzi sulla bollinger superiore ecc..
Una nota sull'Rsi, non era così alto sul grafico mensile dal top del 2007.

Vedi l'allegato 733768


Vedi l'allegato 733766
concludo con la squad settimanale dove il prezzo è andato oltre gli angoli di resistenza e se dovesse continuare a salire avrebbe come prossimo tg i 35.094 Pt. sinceramente penso non ci arrivi ma fino ad ora mi sono sbagliato sull'entità di questo rialzo quindi... occhi aperti.

Vedi l'allegato 733769
ciao e grazie. Ottimo come sempre. Un dubbio che forse hai analizzato: ti risulta in chiusura un ciclo superiore al T+9 inverso? Spiegherenne l'apparente ritardo ben evidenziato dal grafico del T+9 che hai postato. THX!
 

Users who are viewing this thread

Alto