Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Il TS è ovviamente FLAT.
Il TS non si gira facilmente, però non perde soldi.
Speriamo che duri.
che ne pensi F.U. in base a cosa dice regia, siamo oltre al 4%, prima entrata soft, poi entrero ogni -1 di prezzo 97,30 etc, ti sembra coerente con quanto espresso in precedenza? io inizio
 

Allegati

  • Immagine 2024-06-11 151821.png
    Immagine 2024-06-11 151821.png
    33,4 KB · Visite: 60
che ne pensi F.U. in base a cosa dice regia, siamo oltre al 4%, prima entrata soft, poi entrero ogni -1 di prezzo 97,30 etc, ti sembra coerente con quanto espresso in precedenza? io inizio
Abbiamo la stessa regia, la paghiamo pure, fidiamoci!

Io, per limare la mia posizione (sono entrato al 3,99% di rendimento del Btp 10Y), aspetto il 4,20% (se lo fa, altrimenti niente).
 
Osservando il btp 1-ago 2034 al 5% dal punto di vista ciclico esprimo alcune mie considerazioni, giusto per capire se sono condivise anche da altri.
Sul minimo di ottobre 2022 pensavo che fosse partito un ciclo biennale che ha dimostrato poca forza. Il minimo del 2022 è stato poi rotto nel 2023 sempre nello stesso mese e sul momento ho pensato che potevamno trovarci in un ciclo biennale già orientato al ribasso. Il mercato in seguito si è ripreso andando anche a fare un max leggermente supriore al precedente ciclo annuale e a quel punto ho pensato che era probabile che il ciclo biennale si fosse tramutato in un ciclo triennale, cosa che alcune volte è capitato anche sul fib (...vedesi periodo 2009-12).
Dal minimo di 'ottobre 2023 ha fatto un ciclo trimestrale al rialzo conclusosi in febbraio 2024.
Da qui in poi ho alcuni dubbi sull'andamento del/dei cicli trimestrali successivi. Al momento siamo nel 2. ciclo t+3 oppure sul 3. ciclo t+3? Io propendo che ci troviamo sul 3. ciclo t+3 dell'annuale in corso.
In ogni caso ci sarebbero già dei vincoli ribassisti sul 4. ciclo t+3 (... sempre se lo farà, in quanto potrebbe troncare quando gli pare e ripartire).
Insomma graficamente ed anche ciclicamente di spunti positivi non ne vedo proprio,
Sbaglio qualche cosa?
 
Iveco Group ha comunicato di aver sottoscritto un finanziamento con Cassa Depositi e Prestiti (CDP). La linea di credito ammonta a 150 milioni di euro e sarà utilizzata per la realizzazione di nuovi progetti in Italia dedicati a ricerca, sviluppo e innovazione.

Nel dettaglio, Iveco Group svilupperà tecnologie e architetture innovative nel campo della propulsione elettrica, nonché soluzioni di guida autonoma, digitalizzazione e connettività dei veicoli volti ad aumentare efficienza, sicurezza, comfort di guida e produttività. Gli investimenti oggetto del finanziamento, che avrà un profilo di ammortamento a 5 anni, verranno realizzati da Iveco Group in Italia entro la fine del 2025.
 
Stamattina ti ho scritto mentre ero schiacciato in metropolitana e sono stato un po' troppo tranciante.
Posta pure sempre tutte le news di carattere contrario a quelle che vengono eventualmente caricate sul thread, in modo tale che possiamo avere uno sguardo il più ampio possibile sulla realtà economica e finanziaria.

Mi scuso per il mio messaggio di stamattina (poi ero pure in ritardo).
Figurati, nessun fraintendimento:accordo:
 
io non escluderei a priori niente e nessuno, a me personalmente ha dato uno spunto a guardare oltre a schemi convenzionali, mi spiego max /min f.c. di Nardovino viene visto in schema Nardovino, ottimo èattern, ma utente che tu banni e' andato oltre e mi ha fatto capire che anche senza classificarrlo puo' essere visto come tale, per cui grazie a lui
chiaramente tutto deve essere espresso nel rispetto di utenti a cui ti interfacci, ed in questo ti do' ragione
Ciao Domenico, quell'utente ha un conto aperto con me è chiaro; è andato oltre si, oltre il nulla cosmico.

Sbanniamolo e chiediamogli non dico gli eseguiti, che o è in papera trading come molti o sta short da chissà un 30.000mila per come tifava il posizionamento corto, ma chiediamogli, visto che accenna a tecniche non sue, come si calcola un angolo, una precisa regressione, come si calcola un setup, come si tira un ventaglio di Gann oppure lumi sulla teoria di massimi fuori conteggio che non mi sembra affatto descritta bene.

A me sembra un arronzone, un disturbatore e forse pure cacciatore di segnali / copione, categoria che abbonda nel trading italiano.
 
Ultima modifica:
Questo il mio nuovo sviluppo, riuscire ad incastrare tutto senza violare le regole non è facile.

Da 120 a scendere credo sia una irregular (w3-x3-y3)
che ha limite sul bottom di oggi, ma non chiude oggi.

Il punto non è tanto come suddividere la correzione in corso (speriamo sia correttiva). Il dubbio maggiore è: cosa abbiamo tra ott '23 e dic '23?
A me sembra una cinquina, quindi a o 1 avendo visione bullish ... ma ricollegarla con ciò che sta dietro è un'impresa, ci sono 20 conteggi diversi..

D'altro canto se ott '23/dic '23 fosse una c (non ci spero) e se tornasse a 108 si farebbero un pò di pulizie di primavera!
(o di autunno dato che se ne parerebbe dopo l'estate)

1.jpg
 
Apple, accordo con OpenAI: ChatGPT arriva su iPhone, iPad e Mac
La conferenza degli sviluppatori più attesa degli ultimi anni. Tante novità per il colosso di cupertino;
E la notizia non si fa attendere. Accordo tra Apple e OpenAI per portare ChatGpt sui sistemi operativi della Mela
Arriva l’intelligenza artificiale
L’evento è la WWDC, la tradizionale conferenza degli sviluppatori di Apple durante la quale vengono svelate le maggiori novità sul fronte dei software. E anche quest’anno il produttore di iPhone ha svelato i nuovi sistemi operativi per tutti i suoi dispositivi, a partire da iOS 18, che girerà sugli smartphone di casa Apple a partire dal prossimo autunno, fino a WhatcOS 11 e all’arrivo (attesissimo) di una calcolatrice su iPadOS. Tutti argomenti presentati dal responsabile del software, Craig Federighi.
Tim Cook, dopo i saluti iniziali, si è ripreso la scena per presentare l’argomento più atteso. Il classico “one more thing” alla Steve Jobs maniera, solitamente programmato in chiusura dei lavori, quando Apple presenta l’innovazione più importante: l’intelligenza artificiale, in questo caso.
Potente, intuitiva, integrata, personale e privata: così ha presentato Tim Cook il «prossimo grande step di Apple», cioè Apple Intelligence.
Come funziona Apple Intelligence
Craig Federighi ha spiegato che i modelli generativi dietro Apple Intelligence saranno disponibili su iOS, iPadOS e macOS. E le capacità di questa intelligenza artificiale sono molteplici e intuitivi (per esempio l’utente potrà chiedere al suo iPhone se una riunione spostata lo farà arrivare in ritardo a un impegno personale).
Notifiche basate sul contesto: Apple Intelligence sarà in grado di riconoscere quali notifiche sono importanti in un determinato contesto (se stai lavorando, se sei in vacanza ecc.)
Miglioramenti alla scrittura: Apple Intelligence introdurrà correzioni di bozze a livello di sistema e miglioramenti di stile sulle app native (ma anche su quelle di terze parti).
Generazione di immagini: L’intelligenza artificiale di Apple potrà creare foto generative basate sulla libreria foto dell’utente. Tre stili particolari saranno disponibili: Schizzo, Illustrazione e Animazione.
Tasking tra applicazioni: Con Apple Intelligence sarà possibile chiedere alle varie app di eseguire un particolare lavoro. Federighi, per esempio, ha chiesto ad Apple Intelligence di recuperare i file inviati da un contatto in un determinato periodo di tempo.
Private Cloud: Dal punto di vista tecnoligico, Apple Intelligence sfrutterà modelli basati su cloud utilizzando Apple Silicon per garantire che i dati degli utenti rimangano «privati e sicuri». Se una richiesta deve essere inviata a un server cloud, Apple afferma che invierà solo una selezione limitata di dati in modo sicuro.

Federighi ha affermato che la privacy è una priorità assoluta per Apple. E molti dei modelli di Apple Intelligence verranno eseguiti sul dispositivo. Per quei modelli che devono essere archiviati nel cloud, Federighi ha sottolineato la capacità di Apple di consentire agli utenti di controllare il tipo di dati archiviati nel cloud e il modo in cui è possibile accedervi.
Le novità su Siri
Con l’arrivo di Apple intelligence, molte novità riguarderanno Siri. L’assistente virtuale sarà in grado di rispondere a «migliaia di domande» su come utilizzare il tuo dispositivo Apple, è stato detto durante il keynote. Ma anche di eseguire azioni particolari, come inviare un articolo da Apple News a un thread di gruppo in Messaggi. Anche le app di terze parti saranno in grado di sfruttare alcuni dei miglioramenti di Siri. Lo stesso “contesto personale” ampiamente pubblicizzato da Apple arriverà anche su Siri, permettendogli di attingere a una più ampia gamma di informazioni e dati sul tuo dispositivo.
L’accordo con ChatGPT
Che c’entrasse qualcosa ChatGPT, del resto, lo avevano previsto ampiamente i rumors, e la prima conferma era arrivata con la presenza di Sam Altman all’Apple Park. Durante l’evento, Apple ha spiegato ChatGPT è uno dei modelli integrabili alla sua intelligenza artificiale. I termini dell’accordo con OpenAI non sono stati svelati. Ma l’utilizzo del software sviluppato dall’azienda di Sam Altaman, per i possessore di iPhone sarà gratuito.
Il titolo

Durante l’evento, Wall Street ha mostrato un certo attendismo verso Apple, col titolo che dopo un pre-market in leggero rialzo ha virato in territorio negativo, perdendo circa un punto, e portando la capitalizzazione del titolo poco sotto ai 3 trilioni di dollari. Dopo gli annunci, la virata non c’è stata. Il titolo ha perso l’1,7%, portando il market cap di Apple al di sotto Di quota dei 3 trilioni di dollari. Il più classico dei “buy on the rumors, sell on the news”.
Max storico 🍏🍏🍏

che regge la baracca
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto