forum politica

Ipotizzando che condivida quanto espresso ... rimane pero' una cosa: come mai, allora, i precedenti da 30 anni in qua arrestavano e sequestravano poco? anche allora si sapeva circa i latitanti etc .etc...
Facendola semplice eh....:D

ho già tentato di darmi una teoria in merito, sia pure primitiva ed incompleta
la riporto qui:

anzi , mi era nata una riflessione per analogia

vediamo se riesco in un minuto:

un medico ha responsabilità su una epidemia
il medico indica le guarigioni che ottiene come indicatore della bontà della sua azione
le guarigioni sono importanti ( casi difficili, focolai di infezione) e numericamente in crescita:
valuto bene l'operato del medico? il parametro è giusto?

Ipotizzando che condivida quanto espresso ... rimane pero' una cosa: come mai, allora, i precedenti da 30 anni in qua arrestavano e sequestravano poco? anche allora si sapeva circa i latitanti etc .etc...
Facendola semplice eh....:D

beh se dobbiamo attenerci alla contemporaneità tra i rivolgimenti politici del 93-94 con i cambiamenti nella cupola ne deduco che lì si è aperto un altro capitolo della connivenza....

se ti guardi la puntata sul pentitismo fatta da lucarelli che contiene ottime analisi storiche, viene fuori che lo stato dai primi del '900 fino a falcone e borsellino ha rifiutato (per i motivi via via più assurdi) il fenomeno...addirittura fcendo dichiarare malati di mente pentiti che rivelavano cose poi ampiamente provate e confermate:rolleyes:...
non so a te, ma a me pare un pelino triste e sospetta sta cosa.

ciao:)

io sono convinto che l'arresto dei mafiosetti sia merito del governo....

per lo stesso motivo per cui son convinto che per anni e anni gli han lasciato fare quel che gli pareva pur sapendo benissimo dove stavano.

posizione interessante la tua... ci ho pensato molte volte
quando presero Totò Riina e Provenzano, non c'è nulla che lo dimostri però è strano che per anni si nascondono in un buco
e poi improvvisamente le forze dell'ordine li beccano

Quanto alla Lega che combatterebbe la mafia ho seri dubbi
apprezzo Maroni come Ministro degli Interni, perché mi sembra
una persona onesta... sugli altri leghisti non saprei
Saviano parla di avvicinamento dei mafiosi alla lega ... chissà :-o

beh se dobbiamo attenerci alla contemporaneità tra i rivolgimenti politici del 93-94 con i cambiamenti nella cupola ne deduco che lì si è aperto un altro capitolo della connivenza....

se ti guardi la puntata sul pentitismo fatta da lucarelli che contiene ottime analisi storiche, viene fuori che lo stato dai primi del '900 fino a falcone e borsellino ha rifiutato (per i motivi via via più assurdi) il fenomeno...addirittura fcendo dichiarare malati di mente pentiti che rivelavano cose poi ampiamente provate e confermate:rolleyes:...
non so a te, ma a me pare un pelino triste e sospetta sta cosa.

ciao:)

poi c'è sempre la foto della mia firma...
il capitano dei carabinieri che trafuga la borsa con l'agenda rossa e la fa sparire....

c'è la foto e lo assolvono.

si arriva all'assurdo per negare una connivenza tra questi poteri, che sarebbe una verità dirompente.

Che alcuni conoscono, molti sospettano, ma è sempre bene non confermare per non far saltare il tappo della fogna.

c'è veramente da stupirsi del teatrino della rivendicazione dei meriti.:rolleyes:

ri-saluti.

ditemi che il berlusca non ha telefonato a ballarò dicendo che il problema spazzatura è stato risolto.......

ditemi che il berlusca non ha telefonato a ballarò dicendo che il problema spazzatura è stato risolto.......

ditemi che il berlusca non ha telefonato a ballarò dicendo che il problema spazzatura è stato risolto......

dirlo posso dirlo, ti farei volentieri il piacere
ma sorge il dilemma :
se dico una panzanata così, mi iscrivono de jure ad un partito ? :eek::eek:

la riporto qui:

il medico indica le guarigioni che ottiene come indicatore della bontà della sua azione
le guarigioni sono importanti ( casi difficili, focolai di infezione) e numericamente in crescita:

la questione , sviluppata, è la seguente

no, il parametro giusto è l'estensione ( o il contenimento) del contagio

se ieri c'erano 5 guarigioni ( su 100 malati)
e oggi ho 50 guarigioni ( ma i malati sono 100.000)
è evidente che sto curando, e male, e non ho fatto nulla per la prevenzione

e la politica non deve solo far vedere i risultati, ma anche i metodi
ad esempio: intervenire nel tessuto sociale , dare strumenti anti-usura

'Ndrangheta e Milano: i 12 arresti che parlano alla Moratti - Calabria
Sì, il sindaco di Milano. Letizia Moratti, inerte e tombale sulla chiusura di Sos Racket e Usura (su Milano 2.0 i dettagli). Letizia Moratti, che [ame="http://www.youtube.com/watch?v=S3rLthHGeyM"]negava [/ame]impunemente l'esistenza della 'ndrangheta nella sua città ad Annozero, che non se ne doveva parlare, ché la cosa rischiava di darne un'immagine distorta. ( già sentito?)

ad esempio : intercettazioni... sì o no ?

http://milano.corriere.it/milano/no...razione-ndrangheta-milano-1703373574440.shtml

qui leggiamo ancora delle intercettazioni ambientali, e della Boccassini
Maroni ha dato i giusti meriti al metodo e al magistrato?
500 arresti non è poca cosa, colpisce la base operativa

500 arresti è bene :
meglio, IMHO, che tagliare una delle teste dell'Idra ...
una ne tagli e due ne crescono :rolleyes:

la riporto qui:

Lessi, un qualche decennio addietro, qualcosa di simile nell' Arte della Guerra ... Sun Tzu ;) non uguale ma simile....:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto