S&P 500 Freddie Mac Fannie Mae (3 lettori)

VIA COL VENTO

Forumer storico
la realtà su questo titolo dai retta fa paura comunque gli investimenti di questi tempi insegnano che tutto quanto fa paura sale e tutto quanto è buono scende fino a quando i mercati non inizieranno di nuovo a crescere
 

andrea1983

Forumer attivo
la realta fa paura ma sono titoli statali e continuano ad inniettare liquidita in questi!!!!!!!!!!non sicuramente per perderci..non ho mai vosto lo stato perdere soldi inqueste cose!
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
gli stati fai conto che in questo momento sono carta straccia non valgono niente quindi gli stati sono falliti ed è per questo che a tutti i costi devono salvaguardare le istituzioni
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
s&p rappresenta il lato buono dell'economia e solo in parte rappresenta le istituzioni: io non mi riferisco a economie spacciate anche perchè se pensassi questo sarei un suicida a investire ancora sui mercati
 

keanumil

Nuovo forumer
Troppe buone notizie, tradate con altre stock non traderei con questa.
Circa un mese fa o poco più all'annuncio del possibile bailout generico da 700 Bln di $ ha girato da 0,35$ a quasi 3$ nel giro di 3/4 giorni.
Oggi abbiamo :
1 Un acquisto della FED di 600 Bln di titoli tossici, questa azione non è un qualcosa di generico ma di specifico per chi li possiede i titoli tossici, specificatamente 100 Billion di acquisti saranno per FNM e FRE che sono stati utilizzato dal Paulson per acquistare dalle banche questi titoli per salvare il loro balance sheet.
2 La notizia di oggi che fa capire che FNM vuole tornare di forza sopra il $ Revese Split o meno.
3 Aggiungete la molla più esplosiva, uno spaventoso shrot squeeze dovuto allo short presente prima del divieto.
Credo che potremo rivedere minimo i 3$, in ogni caso è titolo da tenere è vero che il detto di borsa è vendi e pentiti, ma queste possiedono metà dei mortgage americani e quando valevano 70$ era undervalued....
Cassetterei con una buona parte, con le altre le lascio andare finchè accelerano, poi vedo...

Dottor House il tuo aiuto tecnico semrpe gradito, tanto adesso ti vengo a trovare :)

Proprio oggi la FED inizia a comprare i debiti di Fannie e Freddy, non succederà nulla perchè la notizia è già scontata e quando è usicta il titolo è passato da 0,3 a 1,2.
Lo stato sta usando FNM e FRE per sistemare l'america, abbassando le rate dei mutui, aiutando quelle persone che non ce la fanno, sostituendo mutui impossibile con mutui accettabili e comprando con le due GSE i titoli tossici dalle banche.
Sostanzialmente hanno trasformato le due GSE in due bad company al servizio dello stato e non al servzio degli azionisti.
Dopo tutto ciò da oggi iniziano a rimmetrele in carreggiata ricomprando i debiti, rimetteranno in sesto le due GSE e quindi quando la situazione mutui/case sraà stabile abbandoneranno le due GSE per farle ritornare a pensare nell'ottica del profitto.
Nessuno sa oggi il vero loro valore ma potete stare certi che la FED lascerà le due GSE capaci di 'correre' da sole e quando le ridarrano al mercato queste ritorneranno ai livelli di prima o quasi, troppi fondi pensioni sono pensantemente investiti in queste due azioni che erano già prima metà Federali/Statali.....
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
tutto chiaro ma i mercati in america non sono fatti per aspettare perchè se non si guadagna almeno il 20% al giorno bisogna soprassedere perchè c'è qualcosa che non va parole di un professionista unico inimitabile diffidare dalle imitazioni
 

andrea1983

Forumer attivo
non esistono solo quelli che vogliono gudagnare il 20 per cento al giorno..con lo stop loss....esistono anche i cassettisti che investono sull'azionario nel medio lungo periodo....(3/5/10 anni)...quindi..osservazione piu che corretta!!
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
andrea io non ho niente contro i cassettisti io cerco di dire un qualcosa che possa essere diverso a quello che dicono gli altri e che sicuramente i fatti mi danno ragione: non c'è cassettista che in questo momento non sia sotto di oltre l'80% dal valore d'acquisto
 

andrea1983

Forumer attivo
non tutti hanno la freddezza di vendere in perdita....(dipende da quanto entri)..e non tutti sanno che è solo una situazione momentanea.
poi penso che dal 2003...al 2008... le azioni anche per i cassettisti sono salite abbastanza(4/5 vole del capitale iniziale..)quindi l'80 per cento in meno...dipende dal momento di ingresso...solo dei pazzi (come me)..sono entrati nel 2008 con i mercati al massimo del valoreeeeee!!
 

Users who are viewing this thread

Alto