S&P 500 Freddie Mac Fannie Mae (2 lettori)

keanumil

Nuovo forumer
iphs fsys tmhr

Dal mio canto, dal punto di vista tecnico sono sostanzialmente 0 (zero).
Essendo un contrarian di natura, mi sono sempre posizionato su titoli che a sensazione mi sembrano massacrati ingiustamente dal mercato e che con pazienza recuperano il loro valore.
Ho accusato pesanti perdite perchè ero dentro pesante prima di Agosto 2007 in una finanziaria LUMINENT Mortgage, poi fallita, che aveva ottimi prodotti non Subprime ed era stata ingiustamnete massacratata dal mercato per poi capire che eravamo solo all'inizio del disastro.
Su FNM sono ben posizionato ma non pesante a 0,7, ho comprato FNM e non FRE perchè questa ha già dichiarato un bisogno di capitale di 13,8 Billion al contrario di FNM.
Fra tanti titoli questi due mi sembra di poter dire con quasi certezza, che se si ha pazienza si puo' anche pensare di fare un gain mirabolante, dagli anni 2000, quindi pre bolla immobiliare, che FNM non è quasi mai scesa sotto quota 50$.
Ora con la notizia che lo stato oltre al discorso warrant primo deal, non ancora usato ma che sono lì come salvagente, compra i debiti, con questo secondo deal si fa proprio un regalo alle due GSE.
Prima o poi sto bailamme finira', le case costruite sono in dimunizione drastica e questo aiuterà ad assorbire il surplus presente, con la stabilizzazione dei mercati la gente eviterà di avere un mutuo che vale più della casa e togliera' il cartello 'sale' da casa propria.
A questo punto le due GSE snellite dai debiti e con prodotti mutui magari meno esotici ma gestibili da tutte le famiglie torneranno a fare il loro comodo business e le quotazioni attuali saranno un ricordo, certo bisogna aspettare la fine della recessione e capire l'America post recessione cosa sara', punti di domanda ce ne sono però a fronte di tante azioni con il loro giusto rischio qui siamo su aziende pseudo statali e che hanno alle spalle non certo lo stato delle banane....
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
nessun titolo ha la premessa di essere un buon titolo perchè tutti i titoli sono scontati e quindi un titolo sottile ha molte più probabilità di sovraformare in quanto piccolo e bastano non molti movimenti per permettere questo.poi io sono un professionista unico inimitabile diffidare dalle imitazioni e non ho paura a mostrare la mia operatività perchè vincente prima che essa inizi già vincente a solo pensarla.oggi potrei anche dare in diretta gli imput e magari darvi l'opportunità in un sol giorno di raddoppiare il capitale.
 

keanumil

Nuovo forumer
nessun titolo ha la premessa di essere un buon titolo perchè tutti i titoli sono scontati e quindi un titolo sottile ha molte più probabilità di sovraformare in quanto piccolo e bastano non molti movimenti per permettere questo.poi io sono un professionista unico inimitabile diffidare dalle imitazioni e non ho paura a mostrare la mia operatività perchè vincente prima che essa inizi già vincente a solo pensarla.oggi potrei anche dare in diretta gli imput e magari darvi l'opportunità in un sol giorno di raddoppiare il capitale.

Questo di sicuro, ma nessun titolo o pochissimi titoli hanno le spalle coperte come FNM e FRE.
Tanti sovraperformerano meglio di FNM ma nessuno ha le sue garanzie!
Pronti al via...
 

Users who are viewing this thread

Alto