Fritto misto

Non necessariamente, i supporti e le resistenze son fatte per essere anche rotte ,
da ciò che ho studiato il prezzo deve essere in armonia col Tempo e per esserlo non deve salire troppo in fretta nè scendere troppo in fretta .
Quindi il Tempo è sovrano
Il prezzo oggi è sceso troppo rispetto al Tempo

Non necessariamente, i supporti e le resistenze son fatte per essere anche rotte ,
da ciò che ho studiato il prezzo deve essere in armonia col Tempo e per esserlo non deve salire troppo in fretta nè scendere troppo in fretta .

:mmmm:
Ho l'impressione che il mercato si muova con swing, piuttosto che con cicli.
Sicuramente il Prezzo è più tradabile del tempo.
Un mix di entrambi è poco redditizio.
Ma è solo una impressione....:);)

Ciao, è finito un 4 giorni ed è già partito il 5°.

1290464569providedbyprofinanceservicemozillafirefox004.png

Mi sembra ci sia un'ottima opportunità short per domani se non andiamo sopra 1205.

A favore abbiamo, il momentum in discesa e advance and decline e new high new low che hanno rotto la trend che tiene il rialzo da luglio.

1290464673chartnotesmozillafirefox002.png

1290464695chartnotesmozillafirefox003.png

Tutto procede come da programma.

Da dove sono ora non posso allegare grafici, ma tendenzialmente mi pare di capire che il futsp500 abbia fatto partire un tracy di 9 giorni i 3 tempi il 16/11.
Saremmo nel 1° daily del 3° t-2.

Al momento non c'è vincolo ne sul tracy ne sul daily partito ieri alle 17 anche se sul daily c'è andato molto vicino con la barra delle 9.

Primo punto di controllo l'eventuale superamento nel pomeriggio di 1185 che vincolerebbe al rialzo il daily.

1290635651providedbyprofinanceservicemozillafirefox002.png

Qualunque cosa sia partita per adesso è stata fermata dalla kumo.

Stento a credere che un trimestrale si chiuda a 60 barre esatte, sul 23,6 di fibo, senza un minimo centrale e con una abc la cui c non scende sotto la a

Buongiorno, ancora short su sp500. Se scirtavo l'italia era molto meglio, ma ormai avevo iniziato di là...

Comunque

1290681145providedbyprofinanceservicemozillafirefox003.png

Euro sulla trend che tiene il rialzo annuale in finale di secondo trimestrale.

Se riesco nella pausa pranzo calcolo le barre dei due trimestrali per capire quanta strada deve ancora fare il trimestrale in corso. Di solito il cross euro dollaro è molto preciso nei cicli.

Quello sotto è l'indicatore ciclico, che disegna un battleplan da manuale.

Ma sul lungo la vedo molto male

1290720678eurusdspot.png

Il primo ciclo è stato di 16 anni.

Se questo è un altro 16 anni siamo già nella seconda metà e in bear market.

Anche gli indicatori la pensano allo stesso modo.

1290720596eurusdspot.png

...:up:, concordo pienamente, il mercato si muove in modo perpetuo a swing ,e tutto ruota in torno alla relazione dei vari swing ;tradare il prezzo e gli swing è la cosa piu reditizia nel lungo periodo......i cicli esistono nella mente di ognuno e chiaramente poi si riflettono nei mercati ,ma essendo talmente tante le menti a pensare a i cicli inevitabilmente ognuno li pensa in modo diverso o leggermente doverso o quasi uguale ,che tradotto vuol dire le varie tollerabilità dei cicli su ogni scala temporale,che tradotto vuol dire incastonare tutti i cicli dal piu piccolo (chesso orario) fino al più grande e a sua volta incastonare tutte le variabili e tollerabilità....alla fine risulta sempre facile evidenziarli a grafico fatto,ma a grafico vergine in avanti è cosa complessisima e praticamente impossibile da fare con costanza statistica a proprio favore......con questo non nego assolutamente la loro esistenza tutt'altro,nego solo la concreta possibilità nel lungo periodo della loro individuazione constante....più che i cicli in senso classico ,do molta importanza invece al tempo in senso generale....nella condizioni di lateralità è fondamentale, il tempo funziona da molla che trascorrendo si carica:)l

Users who are viewing this thread

Back
Alto