FTSE MIB - Annotazioni di Trading

Minimo di FTSE MIB entro il 16 Aprile

• Total voters
    18
  • Poll closed .
Ma .... ragionate un pò per logica. Mettetevi nei piedi di una persona delle cosiddette "mani forti".
Allora se foste al loro posto che fareste? Beh, io aspetterei di intascare i dividendi e poi venderei per intascare pure la plusvalenza.

E quindi ... quando arrivano le vendite? Arrivano tra luglio e agosto poi così questi hanno pure la liquidità per andare in vacanza con la famiglia e magari fanno pure un regalino all'amante.

Ma di che entità saranno quest'anno i crolli? Eh, fate conto che costoro quando torneranno dalle vacanze estive vorranno trovare un mercato sottovalutato e ipervenduto che poi è l'ideale per comprare. Ora prendiamo ad esempio UNICREDIT che costa 55 euro e ha un target price di 51. Ma questi vogliono comprare sottovalutato e allora lo devono portare diciamo a 40 (faccio un esempio).
E quindi vedi che per avere un mercato sottovalutato da questi livelli ecco che il mercato ti deve perdere grosso modo un 15%. Quindi facile che questa estate rivediamo il FTSE MIB anche in area 34.000 - 33.000 punti ma non credo più giù.

Ultima modifica:
Ma .... ragionate un pò per logica. Mettetevi nei piedi di una persona delle cosiddette "mani forti".
Allora se foste al loro posto che fareste? Beh, io aspetterei di intascare i dividendi e poi venderei per intascare pure la plusvalenza.

E quindi ... quando arrivano le vendite? Arrivano tra luglio e agosto poi così questi hanno pure la liquidità per andare in vacanza con la famiglia e magari fanno pure un regalino all'amante.

Ma di che entità saranno quest'anno i crolli? Eh, fate conto che costoro quando torneranno dalle vacanze estive vorranno trovare un mercato sottovalutato e ipervenduto che poi è l'ideale per comprare. Ora prendiamo ad esempio UNICREDIT che costa 55 euro e ha un target price di 51. Ma questi vogliono comprare sottovalutato e allora lo devono portare diciamo a 40 (faccio un esempio).
E quindi vedi che per avere un mercato sottovalutato da questi livelli ecco che il mercato ti deve perdere grosso modo un 15%. Quindi facile che questa estate rivediamo il FTSE MIB anche in area 34.000 - 33.000 punti ma non credo più giù.
Questa estate lo vedremo molto più in basso 😂😂😂😂

Ma non amo le previsioni le sbaglio sempre, quindi per me si va di 3 giorni in avanti stop

Quindi io guardo a questo ma quando qualcuno fa una previsione (non mi riferisco a Seefu che mi sembra molto razionale) generalmente è un buon segno che si andrà da un altra parte, tutti nessuno escluso a parte SeeFu vero guru del forum

,,ma lo sai che i dividendi in scadenza si tolgono dall'azione stessa ? quindi che senso ha aspettare i dividendi..potrei capire vendere prima ..mah misteri

Bhe come facciamo ad escludere che il mese di Marzo non si chiuda alto ? In 3 giorni se vogliono portarlo su lo portano anche a 41000 dato che un TYL rialzista mediamente aggiunge anche 1500 punti
Certo, ma sarebbe un massimo e non un minimo come chiedi nel sondaggio che hai proposto.

Certo, ma sarebbe un massimo e non un minimo come chiedi nel sondaggio che hai proposto.
Bhe tutto dipende da che parte guardi

Se tu ti aspetti un massimo ad Aprile come dice Larry Williams nella costruzione delle candele, inizi con un valore.. fai il minimo e poi sali a fare il massimo, quindi come escludere che il minimo di Aprile sia fatto il primo giorno del mese?

non sa neanche le basi, ma fa il professore, oggi ha sbagliato ancora previsione, gli fanno i complimenti per prenderlo in giro e non lo capisce neanche🤣
3 anni fa avevo un capitale molto grande, avevo costruito un portfolio teorico sulla carta fatto di Isp , Auchan, Leonardo, Poste, Generali e Saipem

Se avessi fatto quello che avevo pensato di fare potrei vivere di dividendi e fregarmene anche se il portfolio dimezzava adesso il valore, potrei andare in vacanza 6 mesi l’anno ed usare il pc solo per guardare netflix

Adesso gran parte di quei soldi li ho spesi in sciocchezzze, altri li ho persi facendo investimenti sbagliati

La chiudo qua, ma criticare chi la pensa diversamente forse non è mai cosa buona e giusta.

Se riuscite a farlo lasciate questo spazio pulito

to do la risposta poi tolgo tutto, uno che dice che prima incassa i dividendi e poi vende non ha capito un cazzo..............anzi se per caso hai delle minus ti tocca pagare le tasse sui dividendi che ti tolgono dal titolo e poi con il presunto gain se hai minus da compensare non le paghi ......è la base

Bastava un titolo Nvidia ma con senno di poi solo se fuu può dire di aver fatto la cosa giusta
Non lo ha scritto lui: stai facendo un po' di confusione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto