,,ma lo sai che i dividendi in scadenza si tolgono dall'azione stessa ? quindi che senso ha aspettare i dividendi..potrei capire vendere prima ..mah misteriMa .... ragionate un pò per logica. Mettetevi nei piedi di una persona delle cosiddette "mani forti".
Allora se foste al loro posto che fareste? Beh, io aspetterei di intascare i dividendi e poi venderei per intascare pure la plusvalenza.
E quindi ... quando arrivano le vendite? Arrivano tra luglio e agosto poi così questi hanno pure la liquidità per andare in vacanza con la famiglia e magari fanno pure un regalino all'amante.
Ma di che entità saranno quest'anno i crolli? Eh, fate conto che costoro quando torneranno dalle vacanze estive vorranno trovare un mercato sottovalutato e ipervenduto che poi è l'ideale per comprare. Ora prendiamo ad esempio UNICREDIT che costa 55 euro e ha un target price di 51. Ma questi vogliono comprare sottovalutato e allora lo devono portare diciamo a 40 (faccio un esempio).
E quindi vedi che per avere un mercato sottovalutato da questi livelli ecco che il mercato ti deve perdere grosso modo un 15%. Quindi facile che questa estate rivediamo il FTSE MIB anche in area 34.000 - 33.000 punti ma non credo più giù.
Certo, ma sarebbe un massimo e non un minimo come chiedi nel sondaggio che hai proposto.Bhe come facciamo ad escludere che il mese di Marzo non si chiuda alto ? In 3 giorni se vogliono portarlo su lo portano anche a 41000 dato che un TYL rialzista mediamente aggiunge anche 1500 punti
Bhe tutto dipende da che parte guardiCerto, ma sarebbe un massimo e non un minimo come chiedi nel sondaggio che hai proposto.
3 anni fa avevo un capitale molto grande, avevo costruito un portfolio teorico sulla carta fatto di Isp , Auchan, Leonardo, Poste, Generali e Saipemnon sa neanche le basi, ma fa il professore, oggi ha sbagliato ancora previsione, gli fanno i complimenti per prenderlo in giro e non lo capisce neanche![]()
Non lo ha scritto lui: stai facendo un po' di confusione.to do la risposta poi tolgo tutto, uno che dice che prima incassa i dividendi e poi vende non ha capito un cazzo..............anzi se per caso hai delle minus ti tocca pagare le tasse sui dividendi che ti tolgono dal titolo e poi con il presunto gain se hai minus da compensare non le paghi ......è la base
Bastava un titolo Nvidia ma con senno di poi solo se fuu può dire di aver fatto la cosa giusta
Infatti lo ha scritto See Fu: che c'azzecca il tuo post nel thread di IlPoeta?SEE FU ha scritto:
Ma .... ragionate un pò per logica. Mettetevi nei piedi di una persona delle cosiddette "mani forti".
Allora se foste al loro posto che fareste? Beh, io aspetterei di intascare i dividendi e poi venderei per intascare pure la plusvalenza.
voglio rassicurare il poeta tra poco cancello tutto