Ftsemib futures

ora vado a rivedere su che valute lo facevo, avevo rimosso il tutto

ma se lo fai in giornata devi avere spread cortissimi e capiterà di chiudere anche in loss

Se vuoi mi dici su che cambi lo fai?

eur/gbp il nr.1
usd/cad il nr.2

il peggiore forse aud/nzd ma perchè forse era partito in una direzione

Ultima modifica:
ora vado a rivedere su che valute lo facevo, avevo rimosso il tutto

ma se lo fai in giornata devi avere spread cortissimi e capiterà di chiudere anche in loss

Se vuoi mi dici su che cambi lo fai?

eur/gbp il nr.1
usd/cad il nr.2

il peggiore forse aud/nzd ma perchè forse era partito in una direzione
Prima di tutto non uso cash ma future
Eur/Usd principalmente

si ma io se uso i Futures non posso aprire posizioni contrarie, che Broker usi ?
E comunque non è detto che aprendo posizioni contrarie vinci
Il giochino e’ comunque a somma zero
Quindi hai due opzioni
O tentare per una giornata direzionale quindi in quel caso i miei ordini seguiranno uno schema ben definito per la direzionalita’
Oppure giornata incerta su e giù stretti in quel caso hai bisogno di un sistema diverso
Oppure terza opzione usali entrambi, se ti fa giornata direzionale fai strike con un metodo e l’altro andrà in perdita ma non eccessiva
Oppure se fa giornata incerta stesso discorso
E’ una mia idea, poi ognuno può svilupparla come meglio crede, o scegliere i suoi broker preferiti oppure i suoi metodi preferiti
Un po’ quello che diceva Ros Trade

Non esiste un modo sicuro vero e infallibile
Esisti tu, la tua natura, cioè grado di avversione al rischio, le tue idee, la tua capacità di analisi, o di prevedere, oppure la tua bravura tecnologica
Ognuno segue un suo metodo, un altro può contestarlo quanto vuoi, ma se poi faccio 1000 punti in una settimana con indice possono così contestarmi che lasciavo aperte posizioni quando era uguale chiuderle. Contano i risultati il resto sono chiacchiere
Poi ovvio che in quel caso con operazioni andate a segno so perfettamente che in serata congelavo i guadagni
Aspettavo un loss chiaro che non è mai arrivato

Poi su come muoversi dopo un loss dipende
Ma quello è un discorso già anticipato in minima parte
Il vero metodo per vincere ha bisogno che le previsioni superano il 55% cosa ampiamente fattibile

E comunque non è detto che aprendo posizioni contrarie vinci
Il giochino e’ comunque a somma zero
Quindi hai due opzioni
O tentare per una giornata direzionale quindi in quel caso i miei ordini seguiranno uno schema ben definito per la direzionalita’
Oppure giornata incerta su e giù stretti in quel caso hai bisogno di un sistema diverso
Oppure terza opzione usali entrambi, se ti fa giornata direzionale fai strike con un metodo e l’altro andrà in perdita ma non eccessiva
Oppure se fa giornata incerta stesso discorso
E’ una mia idea, poi ognuno può svilupparla come meglio crede, o scegliere i suoi broker preferiti oppure i suoi metodi preferiti
Un po’ quello che diceva Ros Trade
Si giusto quello che scrivi, io usavo un metodo chiamato caos dove aprivo 2 operazioni contrarie, ad un certo livello diciamo 10 pips chiudevo quella in gain e riaprivo 2 posizioni contrarie e a seconda della direzione chiudevo sempre quella in gain
In poche parole se il prezzo oscillava diciamo in un griglia di 50 pips era un bancomat

Si giusto quello che scrivi, io usavo un metodo chiamato caos dove aprivo 2 operazioni contrarie, ad un certo livello diciamo 10 pips chiudevo quella in gain e riaprivo 2 posizioni contrarie e a seconda della direzione chiudevo sempre quella in gain
In poche parole se il prezzo oscillava diciamo in un griglia di 50 pips era un bancomat
Questo è un altro metodo che può o potrebbe essere valido
Ogni metodo non esclude altri o è superiore o inferiore, era la tua natura il tuo modo di vedere le cose, e non può essere in nessun modo contestabile o elogiabile se non che da te stesso e nessun altro
A maggior ragione se risulta vincente

Users who are viewing this thread

Back
Alto