FTSE Mib Futures Ftsemib

• Creatore Discussione Creatore Discussione fenur
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao ragazzi OI a 69000 tutto il giorno
in chiusura 100.000 ma è sfalsato sicuramente
deve chiudere il mensile entro il 16 aprile
probabile i 22395 e poi un ritraccino
oppure spinta in su ma poi il ritraccio deve essere più forte
saluti

buongiorno,
sul nostro fib possiamo notare che il trend, uscendo dalla congestione(breakout di area 21700), accellera al rialzo. Tale movimento di rialzo(rappresentato nel canale ascendente) è confermato dall'inversione delle mm e dalla riduzione dei rispettivi valori di pista ciclica.
Venerdì si è creata una barra inside ed al breakout dei 22100 si può individuare come primo target 22375 e successivamente area 22500-22600.
grafichetto

Bungiorno e ben ritrovato;
volevo solo far notare che prima di poter riprendere l'inpulso rialzista andrebbe chiuso il buchetto lasciato in area 21850. Fare però molta attenzione all'eventuale violazione di area 700.

Buongiorno,
test area 21800 effettuato; ora se tiene area in azzurro potrebbe ripartire l'impulso rialzista, anche se l'area in giallo mi sembra proprio distribuzione.

1302595378ora01.jpg

l'area in giallo mi sembra proprio distribuzione.

E' giusto considerare possibili campanelli d'allarme

nel caso fosse distribuzione non credi sia meglio prendere in esame periodi ( per valutarne i VOLUMI ) piu' lunghi, tipo 3, 6 o 12 mesi ?

Tutto è basato sul periodo in cui uno ragiona ... un conto se è distribuzione su di un ciclo mensile, un'altro se è trimestrale, etc, etc

E' giusto considerare possibili campanelli d'allarme

nel caso fosse distribuzione non credi sia meglio prendere in esame periodi ( per valutarne i VOLUMI ) piu' lunghi, tipo 3, 6 o 12 mesi ?

Tutto è basato sul periodo in cui uno ragiona ... un conto se è distribuzione su di un ciclo mensile, un'altro se è trimestrale, etc, etc

Non voglio addentrarmi su questioni teoriche, ma volevo cercare di dare eventuali contributi operativi come mi sembra di percepire nell'intenzione del'illustre "padrone di casa".
Per adesso l'area in azzurro sembra resistere, ma siamo proprio al limite. Ipotizzo uno spike in area 650 di lì vedremo se avrà la forza di ripartire.

1302614392ora02.jpg

Per adesso l'area in azzurro sembra resistere, ma siamo proprio al limite. Ipotizzo uno spike in area 650 di lì vedremo se avrà la forza di ripartire.

Lo spero ... io sono ancora PRO long ( almeno a livello mensile ) ma se anche domani non riparte ... i campanelli diventano CAMPANE

Sentiamo FENUR che ne pensa

Ultima modifica:
Ovviamente hanno chiuso esattamente sul mio ultimo livello di guardia 650 per lasciarmi nel dubbio. Fortunatamente ieri in area 22000 ho aleggerito parecchio, adesso speriamo che domani non aprano in forte gap come temo.

Lo spero ... io sono ancora PRO long ( almeno a livello mensile ) ma se anche domani non riparte ... i campanelli diventano CAMPANE

Sentiamo FENUR che ne pensa

buonasera,
sotto la pressione delle vendite il nostro future, dopo 3 tentativi di brekkare la resistenza , ritraccia .
Lo stesso avviene nello sp500, ove i tentativi di brekkare area 1335 sono falliti.
Il primo supporto è individuabile in area 21500 per il nostro future e 1295-1300 per lo sp500 f.

Con il breakdown di area 21600 la strategia è short, con primo target 21500 successivo 21250 e area 21000, di contro con il breakout di 22135 ( su tenuta del citato livello)il segnale è long con target 22500 e successivamente 22850.
grafichetto e beaware all'uscita dalla compressione.

Allegati

• future.jpeg
    future.jpeg
    139,2 KB · Visite: 107
  • sp500.jpeg
    sp500.jpeg
    131,2 KB · Visite: 119
  • sp500fut.jpeg
    sp500fut.jpeg
    125 KB · Visite: 109
buonasera,
sotto la pressione delle vendite il nostro future, dopo 3 tentativi di brekkare la resistenza , ritraccia .
Lo stesso avviene nello sp500, ove i tentativi di brekkare area 1335 sono falliti.
Il primo supporto è individuabile in area 21500 per il nostro future e 1295-1300 per lo sp500 f.

Con il breakdown di area 21600 la strategia è short, con primo target 21500 successivo 21250 e area 21000, di contro con il breakout di 22135 ( su tenuta del citato livello)il segnale è long con target 22500 e successivamente 22850.
grafichetto e beaware all'uscita dalla compressione.

Good afternoon,
l'uscita dalla compressione è stata in breakdown e questo è dovuto ad un sentiment negativo del mercato principalmente sul comparto bancario-assicurativo.
Speriamo che il pessimismo non divenga cronico e che tra due o tre giorni si trovino nuovi spunti per un nuovo impulso propulsivo.
saluti fenur

Ultima modifica:
Good afternoon,
l'uscita dalla compressione è stata in breakdown e questo è dovuto ad un sentiment negativo del mercato principalmente sul comparto bancario-assicurativo.
Speriamo che il pessimismo non divenga cronico e che tra due o tre giorni si trovino nuovi spunti per un nuovo impulso propulsivo.
saluti fenur

Buongiorno,
sul fib si intravede un entry signal "long".
Vediamo lunedì se con il breakout di 21500 il movimento prosegue, oppure si continua a ritracciare per testare il supporto dei 21000-20800 prima di ripartire.
grafichetto e beaware ai fakeout
saluti fenur

Allegati

• fib15.jpeg
    fib15.jpeg
    177,8 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Back
Alto