FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Operazioni aperte nella giornata 12 giugno
ho venduto 5 put 22000 a 89 di prezzo medio--------------------kiuse a 79--------------gain 125

PUT 22000 VENDUTA 1 A 110 E UNA 108-------------------------kiuse a 79 --------------gain 150

i vilakkioni devono fare almeno 350 punti x adesso hanno fatto 21975-- 22160-- stiamo a 185- devono andare a 325- - magari li sparo call 22500- 22600- e call luglio agosto ecc-bha possono anke ritokkare il minimo e io li put 21800 vendo- x adesso il guaglione se ne sta kalmo kalmo- stanna aspetta zio sam -kmnq x tradin stretto a 22095 si compra e a 22180 - si esce- a 22215 si vende x comprare a 150- a dopo raga nn posso piu seguire

scusa perchè?? ti è chiaro come funzionano le opz. intanto?

Io so solo questo:
se compro 1 call punto sul fatto che l'indice salga
se vendo 1 call punto sul fatto che l'indice scenda
se compro 1 put punto sul fatto che l'indice scenda
se vendo 1 put punto sul fatto che l'indice salga

riguardo le varie strategie non so nulla

Io so solo questo:
se compro 1 call punto sul fatto che l'indice salga
se vendo 1 call punto sul fatto che l'indice scenda
se compro 1 put punto sul fatto che l'indice scenda
se vendo 1 put punto sul fatto che l'indice salga

riguardo le varie strategie non so nulla

Ni dipende, mettiamo qualche altro tassello dipende dallo strike tanto x cominciare ...

Il prezzo è costituito da due componenti ... di valore ... intrinseco ed implicito poi lo vediamo!
La prima cosa da comprendere è proprio come si forma il prezzo di una opz. in base alla scadenza, alla volatilità ed ad altri fattori che x ora trascuriamo ....

vediamo cosa succede alla scadenza ... ( ovvio si possono liquidare anche prima)

se compri 1 call, paghi il premio che perdi tutto a scadenza se non supera il valore dello strike.
Quindi per cominciare a guadagnare il prezzo del sottostante (index nel nostro caso) deve superare il valore della CALL comprata.

se vendi 1 call, incassi tutto a scadenza e te ne freghi se sta fermo o se scende perché hai già incassato, (sappi che in questo caso la cassa di compensazione chiede un margine)
Qui hai già guadagnato a patto che il sottostante non superi il valore dello strike + quello del premio incassato

un esempio per capire: se vendi una CALL 22500 scadenza giugno 2018 (3 venerdi del mese quindi il 15) a 200 punti il sottostante non deve superare 22500 e ti tieni tutto
se va a 22600 tieni: 200 - 100
se va a 22700 vai in parità
se va a 22800 perdi 100 punti ...

cominci a capire il vantaggio rispetto ad un future in certi frangenti del mercato?

se ti è chiaro ribalti il concetto per le put se non riesci appena posso te lo scrivo anche x loro ...

prima di arrivare alle strategie deve essere chiaro come si forma il prezzo di una opzione e soprattutto come funziona la vendita e l'acquisto ...

Ni dipende, mettiamo qualche altro tassello dipende dallo strike tanto x cominciare ...

Il prezzo è costituito da due componenti ... di valore ... intrinseco ed implicito poi lo vediamo!
La prima cosa da comprendere è proprio come si forma il prezzo di una opz. in base alla scadenza, alla volatilità ed ad altri fattori che x ora trascuriamo ....

vediamo cosa succede alla scadenza ... ( ovvio si possono liquidare anche prima)

se compri 1 call, paghi il premio che perdi tutto a scadenza se non supera il valore dello strike.
Quindi per cominciare a guadagnare il prezzo del sottostante (index nel nostro caso) deve superare il valore della CALL comprata.

se vendi 1 call, incassi tutto a scadenza e te ne freghi se sta fermo o se scende perché hai già incassato, (sappi che in questo caso la cassa di compensazione chiede un margine)
Qui hai già guadagnato a patto che il sottostante non superi il valore dello strike + quello del premio incassato

un esempio per capire: se vendi una CALL 22500 scadenza giugno 2018 (3 venerdi del mese quindi il 15) a 200 punti il sottostante non deve superare 22500 e ti tieni tutto
se va a 22600 tieni: 200 - 100
se va a 22700 vai in parità
se va a 22800 perdi 100 punti ...

cominci a capire il vantaggio rispetto ad un future in certi frangenti del mercato?

Si infatti!
Però quello che mi spaventa è che vendere opzioni comporta il rischio di una perdita illimitata, mentre quando le compri la perdita è limitata al premio pagato ma da quello che so con le opzioni si guadagna solo quando si vendono.
Poi quanti sono i margini a garanzia che la banca si prende?

Si infatti!
Però quello che mi spaventa è che vendere opzioni comporta il rischio di una perdita illimitata, mentre quando le compri la perdita è limitata al premio pagato ma da quello che so con le opzioni si guadagna solo quando si vendono.
Poi quanti sono i margini a garanzia che la banca si prende?
sono qui- oggi nn posso nn seguire-
novo senti a me lascia stare option-
>Lori anche ieri ti consigliai una call - ora se vedi indice- no fib ma indice a 22400 compra una put 22300 e sul rintraccio mini fib e porti a scadenza

intanto 3 call 22500 a 72 ho venduto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto