FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

Ciao chiusa anche la seconda call 24750 -200 punti dopo la chiusura della prima di ieri -150 punti

Ora solo 2 minifib e -1 call 23750 quindi quasi game over
mantieni la calma...sangue freddo
Sangue freddo per sapere dove mettere le mani e, soprattutto, calma per acquisire le più elementari regole di operatività con le opzioni.
Chi vende opzioni nude (peraltro quando la volatilità è bassa) deve sapere cosa fare, e immediatamente, nel caso il mercato vada nella direzione opposta, e procedere con le contromisure. E soprattutto avere un software che gli dica dove si trova rispetto al mercato.
In caso contrario - e lo dico per un'esperienza ultradecennale con le opzioni - sarebbe preferibile andare al Casinò! Lì ci sarebbero maggiori chance di portare la pagnotta a casa

Sangue freddo per sapere dove mettere le mani e, soprattutto, calma per acquisire le più elementari regole di operatività con le opzioni.
Chi vende opzioni nude (peraltro quando la volatilità è bassa) deve sapere cosa fare, e immediatamente, nel caso il mercato vada nella direzione opposta, e procedere con le contromisure. E soprattutto avere un software che gli dica dove si trova rispetto al mercato.
In caso contrario - e lo dico per un'esperienza ultradecennale con le opzioni - sarebbe preferibile andare al Casinò! Lì ci sarebbero maggiori chance di portare la pagnotta a casa
yessss....quoto al 100%

eh ci ho provato ... ho preso minifib long dai 24500 ma ne ho presi pochi ...
E ora quando mi inverte mi troverò sul groppone anche quelli
Menomale non scadono

la call itm che avevi consigliato sarebbe stata utile in effetti

Anche l’altra idea di rollare le 2 call vendute 24750 che avevo era giusta
Ma anche lì ... per rollarle devo prima chiudere e incassare il loss e poi le posso riaprire

se la barriera call è a 25500 avrei potuto o potrei riaprirle li

Venduto 2 put 21000 set @ 438 chiuse @ 364 gain + 370€
Venduto 3 put 20500 set @ 290
Venduto 3 put 19500 set @ 194
Venduto 2 put 20000 set @ 311 chiuse @ 248 gain + 315€
Venduto 2 put 18000 set @ 164 chiuse @ 110 gain + 270€

Margini a 256k

grazie Antonio.

Ragazzi, ora esco per commissioni. A dopo e ciao

sangue? , andato con le lacrime :daisy::daisy:

sotto scadenza lo fanno sempre di spaventare i + ma non tutti ci cascano :hua:
No Marco, non si tratta di spaventare i mercati! Si sale e bisogna assecondare la salita, questo dicono i dati! Da mesi (ad eccezione dell'unica giornata di inizio febbraio). Perchè operare con le opzioni controtrend? Perchè comprare vega e non delta quando occorre? Io da qualche settimana - avendo strategie cosiddette "pensate" su Sp e Dax - ho tempo a disposizione e mi sono affezionato a questo 3D. Ma vedo cose allucinanti, che non giustifico, perchè al di là dei lustrini c'è anche la realtà di infiniti loss. E soprattutto quella che la mia esperienza giudica una follia. Alcuni esempi: vendere con bassa volatilità, chiudere le opzioni appena vanno in guadagno, non mettere stop loss alle azioni...E mi fermo e mi taccio:)

No Marco, non si tratta di spaventare i mercati! Si sale e bisogna assecondare la salita, questo dicono i dati! Da mesi (ad eccezione dell'unica giornata di inizio febbraio). Perchè operare con le opzioni controtrend? Perchè comprare vega e non delta quando occorre? Io da qualche settimana - avendo strategie cosiddette "pensate" su Sp e Dax - ho tempo a disposizione e mi sono affezionato a questo 3D. Ma vedo cose allucinanti, che non giustifico, perchè al di là dei lustrini c'è anche la realtà di infiniti loss. E soprattutto quella che la mia esperienza giudica una follia. Alcuni esempi: vendere con bassa volatilità, chiudere le opzioni appena vanno in guadagno, non mettere stop loss alle azioni...E mi fermo e mi taccio:)
pienamente d'accordo sia con te che con Tex, il mercato sale pertanto va assecondato, ha ragione anche Tex quando dice che ben venga chi ci mette la faccia, tanto poi ognuno è libero di schiacciare buy or sell...enjoy

Users who are viewing this thread

Back
Alto