FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

Venduto 1 put 22500 apr @ 144,5 chiusa @ 6920 loss - 16939€
Venduto 1 put 24000 apr @ 238 chiusa @ 8600 loss - 20905€
Venduto 1 put 23500 apr @ 174 chiusa @ 7840 loss - 19165€

Margini a 562 k !!!!!!!!!!!!!

DOVETE VEDERE IL NETTO

ma anche su dax?? io ho trovato informazioni dove dicono questo:

"desidera portare all’attenzione degli investitori il divieto temporaneo, introdotto dalla Consob con la delibera n.21303 e valido per un periodo di tre mesi dalla data del 17 marzo 2020, di assumere o incrementare posizioni nette corte, ovunque effettuate, sulle azioni negoziate sul mercato regolamentato MTA gestito da Borsa Italiana riportate in allegato a tale delibera. Tale divieto, introdotto anche sui rispettivi mercati di competenza dalle autorità di vigilanza di Francia (AMF), Belgio (FSMA), Spagna (CNMV), Austria (FMA) e Grecia (HCMC), secondo modalità e durata proprie riportate nelle rispettive delibere, potrà avere un impatto sulla possibilità per gli investitori di negoziare alcuni prodotti strutturati le cui azioni sottostanti sono quotate su mercati di competenza delle autorità sopra citate. Prima di assumere qualsiasi decisione di investimento, si invitano pertanto gli investitori ad effettuare, anche con l’ausilio del proprio consulente finanziario, l’analisi della propria situazione personale in relazione ai divieti regolamentari introdotti. Si invita altresì a prendere nota della delibera n.21304 della Consob che introduce, per un periodo di tre mesi dalla data di entrata in vigore di tale delibera (e salvo revoca anticipata), una riduzione della soglia percentuale iniziale di comunicazione delle partecipazioni nel capitale di alcune società (riportate in allegato a tale delibera) le cui azioni sono quotate sull’MTA."

quindi mi sembra che eurostoxx (ho visto sul sito bafin) e dax siano okey per lo short.

grazie!

Venduto 8 put 22500 giu @ 414,5 chiuse 5 @ 7270 loss - 85694€
Venduto 3 put 22500 giu @ 414,5 chiusa 1 @ 7230 loss - 17.039€

Margini a 414 k

Users who are viewing this thread

Back
Alto