FTSE Mib Futures futures option e non solo - Cap. 2

solo per esempio, una strategia rialzista di Eni sul prossimo dicembre. Una put venduta a 5,8 e uno spread a credito di call (6,4 venduta e 6,6 acquistata). Si guadagna sino a un settlement inferiore a 5,8 dove si ritirano 500 azioni al cui costo vanno sottratti 135 euro di incasso netto. Sono stati presi i prezzi peggiori del Mm, senza contrattarli

Non capisco come possa essere una strategia rialzista quella che hai indicato.
+6,6 0,40
-6.4 0.485
-5,8 0.146
valori presi dal tuo grafico in Bid per le vendite e in Ask per l'acquisto senza contrattare col MM.

Porto a casa 0.231 x 500 = 115.5 euro lordi da cui togliere le commissioni.

Se a Dicembre ENI chiudesse ad un valore superiore a 6.6 euro avrei guadagnato 0,231 - 0.20 = 0,031 x 500 (15 euro)
Se a Dicembre ENI chiudesse tra 6.4 e 6,6 mi prenderebbero 500az e se non le ho?
Se chiudesse tra 5,8 e 6,4 porto a casa 115.5 euro.

A questo punto mi chiedo cosa serva vendere call 6.4 e acquistare call 6.6.
Perchè non vendere solo la put a 5,8 e incassare 73 euro (0.146 x 500) e non rischiare così che le call in vendita venga esercitata?

Buon pomeriggio Tony
come va? :)
meglio - nn scrivo quasi niente in diretta e mi concentro sulle mie posizioni- kmnq ogni tanto qualke cazzata la scriverò'
poi devo raggiungere i 10 trade x il coglioncino di bergamo-e dimostrare al forum che attraverso i mie consigli guadagnera 5000- dai 10 trade- x ora sta a 1500- due consigli- tt sopra riportato-

meglio - nn scrivo quasi niente in diretta e mi concentro sulle mie posizioni- kmnq ogni tanto qualke cazzata la scriverò'
poi devo raggiungere i 10 trade x il coglioncino di bergamo-e dimostrare al forum che attraverso i mie consigli guadagnera 5000- dai 10 trade- x ora sta a 1500- due consigli- tt sopra riportato-

questi 5000 da fare sul futures FTSEMIB con 1 contratto alla volta? il contratto da 5eur a tick o 25eur a tick?

questi 5000 da fare sul futures FTSEMIB con 1 contratto alla volta? il contratto da 5eur a tick o 25eur a tick?
daschino e fibbone- ma quello nn fara un cazzo-però dimostrerò che con i mie consigli puo solo guadagnared- siiiiiiiii sono presentuoso-e vediam se ritorna scrivere- stu strunz- hai notato che nn ha confermato giurando su i figli? poi sto preparando una strategia in paper x i proff Sna e evergreen o come kazzo si chiama- sfidandoli qui in real time- x ora ho comprato due call novembre-

Non capisco come possa essere una strategia rialzista quella che hai indicato.
+6,6 0,40
-6.4 0.485
-5,8 0.146
valori presi dal tuo grafico in Bid per le vendite e in Ask per l'acquisto senza contrattare col MM.

Porto a casa 0.231 x 500 = 115.5 euro lordi da cui togliere le commissioni.

Se a Dicembre ENI chiudesse ad un valore superiore a 6.6 euro avrei guadagnato 0,231 - 0.20 = 0,031 x 500 (15 euro)
Se a Dicembre ENI chiudesse tra 6.4 e 6,6 mi prenderebbero 500az e se non le ho?
Se chiudesse tra 5,8 e 6,4 porto a casa 115.5 euro.

A questo punto mi chiedo cosa serva vendere call 6.4 e acquistare call 6.6.
Perchè non vendere solo la put a 5,8 e incassare 73 euro (0.146 x 500) e non rischiare così che le call in vendita venga esercitata?
Che sia rialzista è confermato dal grafo, in quanto al rialzo guadagna sempre (mentre al ribasso, se non apporti variazioni, sei assegnato a 5,8)
Il tuo calcolo non è corretto perchè non aggiungi il premio incassato per la vendita della put.
Se chiude tra 6,4 e 6,6 compri sul mercato e ci rimetti la differenza, che sottrai dal guadagno della put venduta:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto