Fiat (F) Futuro nero per FIAT

Ciao Madness, ma Tu con Fiat che tipo di Filing hai?......:)

Bah, essendo OT il tuo post forse era meglio se me lo chiedevi in privato considerando che esula dall'argomento thread, che ha lo scopo di mettere alla luce la reale situazione dell'azienda, spiega per quale motivo Fiat è destinata probabilmente a sparire o ad essere assorbita da qualche azienda dell'Oriente nel giro di 2-3 anni, salvo interventi del Governo raddoppiando i dazi doganali attivati tra l'altro di recente, a insaputa di molti, ma ancora assorbibili per gli esportatori orientali.

Comunque, onde evitare sospetti anche da altre persone, nessunissimo problema a risponderti:

Direi proprio nessuno.
Non sono un dipendente o un ex della Fiat, non lavoro in un'azienda che lavora nell'indotto, non ho nessunissimo legame, non lavoro nel settore auto quindi non ho interessi per altre marche di auto. La mia auto è una Fiat tra l'altro vecchia di 8 anni. Non faccio operazioni short su questo titolo e non rientra tra i possibili titoli su cui poter investire i miei soldi, per le ragioni evidenziate in questo stesso thread.
Ho aperto questa discussione perchè c'è tanta disinformazione e falsa informazione nei mass-media, e per quanto riguarda la valutazione del titolo azionario c'è da un bel pò molta speculazione rialzista dettata ovviamente dalle grosse banche.
Lo scopo quindi è di far aprire gli occhi ai piccoli investitori nel caso si accingessero ad investire in questo titolo.
Personalmente poi non sopporto di vedere titoli in borsa estremamente sopravvalutati oppure sottovalutati, vorrei sempre vedere titoli con un prezzo adeguato alla reale situazione aziendale e legato alle reali future prospettive economiche di sviluppo.
Non sopporto poi di vedere un amministratore delegato che prende 6 milioni di euro per aver fatto cosa ? Tanta campagna pubblicitaria, ma finita lì!!!!
E l'innovazione tecnologica? I nuovi modelli al passo con i tempi?
Hanno fatto una pubblicità pazzesca con i mass-media per il nuovo motore, si cui ho già parlato all'inizio di questo thread, sembrava dov'essere essere una rivoluzione, niente di tutto questo, delusione totale sia nelle prestazioni sia nei consumi.
Ed ora cerca di scaricare tutte le responsabilità sui lavoratori Fiat, sui sindacati, davvero inaccettabile e penoso il comportamento di questo a.d., non dice per esempio che i lavoratori Fiat hanno un salario che è meta di quello che percepiscono i lavoratori della Volkswagen, eppure quest'ultima in questi ultimi mesi continua ad avere un buon andamento delle vendite.
Troppo facile scaricare le proprie colpe sui sottostanti che tra l'altro sono già in difficoltà nella loro vita sociale costretti a turni disagevoli notturni.
Lui si può permettere di distruggere Ferrari da 300 milioni di euro, magari regalata dall'azienda, un operaio spera sempre di non aver mai un guasto meccanico sulla sua auto acquistata a rate che potrebbe comportare un problema economico familiare.
I nuovi modelli, pochissimi e non tra quelli sperati tra l'altro, visti in anteprima, che non saranno messi in vendita prima del 2011, non promettono nulla di buono, anzi...
Il ritardo comunque nell'uscita dei nuovi modelli è davvero abissale rispetto alle altre case automilistiche che già da un anno e più si vedono circolare.
Sono molto pessimista e perplesso anche per quanto riguarda l'accordo con la Chrysler, e sulle loro previsioni ottimistiche nella vendita negli USA della 500. Anche lì una grande campagna pubblicitaria fittizia.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, il discorso sugli incentivi statali in primis, ma il mio tempo a disposizione è finito.

Ultima modifica:
La domanda da porre invece dovrebbe essere: cosa succederà quando la gran bolla speculativa marchiata Fiat scoppierà?
Possiamo pensare che le grandi banche continueranno a sostenere in questo modo un titolo di un'azienda che non produce e non produrrà utili nel futuro prossimo e lontano?

madness,
capitato qui per caso non ho letto tutto il tuo thread ... ho visto che cerchi di seguire i fondamentali su fiat per argomentare il tuo disappunto sul livello attuale di prezzo...

Sinceramente mi trovi in disaccordo .. fatturato, margini operativi, situazione indebitamento. Se ci metti infine l'acquisto di Chrysler a gratis e lo spin off dell'industrial ... bah tanto male non sembra

madness,
capitato qui per caso non ho letto tutto il tuo thread ... ho visto che cerchi di seguire i fondamentali su fiat per argomentare il tuo disappunto sul livello attuale di prezzo...

Sinceramente mi trovi in disaccordo .. fatturato, margini operativi, situazione indebitamento. Se ci metti infine l'acquisto di Chrysler a gratis e lo spin off dell'industrial ... bah tanto male non sembra

Il tuo Nick mi è nuovo, spero tu non abbia come intento la pura e semplice provocazione, visto quello che hai affermato sopra.
Come fai ad essere in disaccordo con l'evidenza dei dati reali questa davvero non lo concepisco.
Credo che tu sia una delle tante vittime della disinformazione e della falsa informazione.
Prima di tutto, tutta roba del 2009, E dovresti sapere benissimo che nel 2009 è andata bene grazie agli incentivi statali, senza quelli probabilmente Fiat avrebbe chiuso pure i battenti.
Finiti quelli guarda caso da gennaio 2010 le vendite sono crollate di brutto!
A dire il vero l'indebitamento di Fiat anche fine anno 2009 è sempre stato altissimo, e sarà peggio ancora nel 2010, quindi che stai a dire????
Ed è da gennaio 2010 ad agosto 2010 che le vendite come gli ordini in Italia sono precipitati.
A conferma che conosci poco, pochissimo la vera situazione di Fiat e che probabilmente hai creduto molto facilmente a quello che sentivi e leggevi nei mass-media di comunicazione, la tua affermazione su Chrysler.
Secondo te Fiat è divenuta azionista di maggioranza della Chrysler così facendosi regalare le azioni??? L'hai bevuta completamente, gratuitamente!!!:D:D:D

Comunque va a leggerti il thread dall'inizio fino alla fine, capirai molte cose.

La domanda da porre invece dovrebbe essere: cosa succederà quando la gran bolla speculativa marchiata Fiat scoppierà?
Possiamo pensare che le grandi banche continueranno a sostenere in questo modo un titolo di un'azienda che non produce e non produrrà utili nel futuro prossimo e lontano?
CIAO si si continuino pure tanto io li seguiro che vadano sia long che short bast che si muove :lol::lol::lol:

Allegati

• fiat a 5 anni.gif
    fiat a 5 anni.gif
    41 KB · Visite: 325
  • fiat a 5 anni 1.gif
    fiat a 5 anni 1.gif
    53,1 KB · Visite: 305
Declino totale.

Ferrari richiama 1248 auto a rischio incendio, dopo gli incidenti

14:37 | AUTO | Il modello in questione è la nuova Ferrari 458. Gli esperti di Maranello hanno appurato che un collante che tiene assemblati passaruote e paratia anticalore può fondersi o addirittura incendiarsi in alcuni casi di surriscaldamento.

Ieri infatti ho sentito la notizia, tardiva tra l'altro..., che diverse Ferrari nel mondo hanno preso fuoco totalmente!!!
Gulp!!! Saranno anche pieni di soldi questi che si comperano certe auto, ma vedere 200-300 milioni di euro andare a fuoco, accidenti!!

Che sia la conferma del declino del gruppo Fiat?

ciao

secondo me + importante attesa dello scorporo dell'auto che i dati delle vendite in questo momento.:cool:

Ma quale bolla speculativa !? :down:
Ma quale assenza di utili nel futuro !? :wall:

Marchionne sta creando un nuovo gruppo automotive, con stabilimenti produttivi sui 4 continenti, capace di produrre a regime (2014) 6.000.000 di autoveicoli. :-o
Fiat diverrà presto uno dei principali player mondiali.

E secondo te il grande Marchionne fa tutto questo per accorgersi solo alla fine che non produrrà utili ...!? :rolleyes:
Non ti sembra di esagerare !?
Come si può pretendere di saperne più di chi guida da anni e con successo un'azienda come Fiat ...!?

Quanto ai bilanci, il 1° semestre 2010 è andato decisamente meglio del previsto e per tutto il 2010 si attende un attivo di cassa anticipato rispetto al piano triennale ! :up:

Ultima modifica:
ciao

secondo me + importante attesa dello scorporo dell'auto che i dati delle vendite in questo momento.:cool:

Eh si, per fare questo scorporo chiameranno infatti il mago Silvan che non appena pronuncerà Sim Sala Bim tutti i debiti spariranno d'incanto, le vendite e gli ordini esploderanno e ci saranno magnifici modelli d'auto di tecnologia avanzatissima a prezzi supercompetitivi già pronti da commercializzare
Ma certo.

Marchionne sta creando un nuovo gruppo automotive, con stabilimenti produttivi sui 4 continenti, capace di produrre a regime (2014) 6.000.000 di autoveicoli. :-o
Fiat diverrà presto uno dei principali player mondiali.

Mi hai fatto ridere a crepapelle, basta così, sono a posto.

Un conto poi è produrre, che già..., un altro conto è venderle direi!

Mi fermo qui, non posso rispondere a tutte le provocazioni, non ho ne la volontà ne il tempo a disposizione.

Mi interessa solo che tutti possano leggere questo thread per avere tutte le informazioni possibili sulla situazione vera della Fiat, finora sempre mascherata e manipolata per bene.

Users who are viewing this thread

Back
Alto