madness
Nuovo forumer
Ciao Madness, ma Tu con Fiat che tipo di Filing hai?......![]()
Bah, essendo OT il tuo post forse era meglio se me lo chiedevi in privato considerando che esula dall'argomento thread, che ha lo scopo di mettere alla luce la reale situazione dell'azienda, spiega per quale motivo Fiat è destinata probabilmente a sparire o ad essere assorbita da qualche azienda dell'Oriente nel giro di 2-3 anni, salvo interventi del Governo raddoppiando i dazi doganali attivati tra l'altro di recente, a insaputa di molti, ma ancora assorbibili per gli esportatori orientali.
Comunque, onde evitare sospetti anche da altre persone, nessunissimo problema a risponderti:
Direi proprio nessuno.
Non sono un dipendente o un ex della Fiat, non lavoro in un'azienda che lavora nell'indotto, non ho nessunissimo legame, non lavoro nel settore auto quindi non ho interessi per altre marche di auto. La mia auto è una Fiat tra l'altro vecchia di 8 anni. Non faccio operazioni short su questo titolo e non rientra tra i possibili titoli su cui poter investire i miei soldi, per le ragioni evidenziate in questo stesso thread.
Ho aperto questa discussione perchè c'è tanta disinformazione e falsa informazione nei mass-media, e per quanto riguarda la valutazione del titolo azionario c'è da un bel pò molta speculazione rialzista dettata ovviamente dalle grosse banche.
Lo scopo quindi è di far aprire gli occhi ai piccoli investitori nel caso si accingessero ad investire in questo titolo.
Personalmente poi non sopporto di vedere titoli in borsa estremamente sopravvalutati oppure sottovalutati, vorrei sempre vedere titoli con un prezzo adeguato alla reale situazione aziendale e legato alle reali future prospettive economiche di sviluppo.
Non sopporto poi di vedere un amministratore delegato che prende 6 milioni di euro per aver fatto cosa ? Tanta campagna pubblicitaria, ma finita lì!!!!
E l'innovazione tecnologica? I nuovi modelli al passo con i tempi?
Hanno fatto una pubblicità pazzesca con i mass-media per il nuovo motore, si cui ho già parlato all'inizio di questo thread, sembrava dov'essere essere una rivoluzione, niente di tutto questo, delusione totale sia nelle prestazioni sia nei consumi.
Ed ora cerca di scaricare tutte le responsabilità sui lavoratori Fiat, sui sindacati, davvero inaccettabile e penoso il comportamento di questo a.d., non dice per esempio che i lavoratori Fiat hanno un salario che è meta di quello che percepiscono i lavoratori della Volkswagen, eppure quest'ultima in questi ultimi mesi continua ad avere un buon andamento delle vendite.
Troppo facile scaricare le proprie colpe sui sottostanti che tra l'altro sono già in difficoltà nella loro vita sociale costretti a turni disagevoli notturni.
Lui si può permettere di distruggere Ferrari da 300 milioni di euro, magari regalata dall'azienda, un operaio spera sempre di non aver mai un guasto meccanico sulla sua auto acquistata a rate che potrebbe comportare un problema economico familiare.
I nuovi modelli, pochissimi e non tra quelli sperati tra l'altro, visti in anteprima, che non saranno messi in vendita prima del 2011, non promettono nulla di buono, anzi...
Il ritardo comunque nell'uscita dei nuovi modelli è davvero abissale rispetto alle altre case automilistiche che già da un anno e più si vedono circolare.
Sono molto pessimista e perplesso anche per quanto riguarda l'accordo con la Chrysler, e sulle loro previsioni ottimistiche nella vendita negli USA della 500. Anche lì una grande campagna pubblicitaria fittizia.
Ci sarebbero molte altre cose da dire, il discorso sugli incentivi statali in primis, ma il mio tempo a disposizione è finito.
Ultima modifica: