GANN&CICLI SUL FIB - 3 MARZO 2008

tontolina ha scritto:
tanto famoso che io non lo conosco

chi mi fa il piacere di spiegare che figura è?

:ciao:
Ciao Lina, scusa, è che avendolo già scritto un pò di volte in passato,pensavo fosse chiaro a tutti.. in pratica si forma sul fine ciclo.. sappiamo che a fine ciclo si forma il minimo e da lì parte il rialzo tipico di inizio nuovo ciclo..se invece che continuare nella sua salita il Mercato va a formare nuvamente un minimo pressocchè vicino al precedente, si dice appunto che fa il "ferro di cavallo" (derivante come nome proprio dalla tipica forma a ferra di cavallo che i prezzi compiono in quella fase).. quello dovrebbe essere l'ultimo movimento consentito a fine ciclo prima della ripartenza effettiva del nuovo ciclo... spero sia abbastanza chiaro spiegato così.. comuque allego immagine del movimento di oggi a confutare quanto ho appena detto..

1204572737ferrodicavallo.jpg

:ciao:

Proviamo a riprendere a parlare di borsa....

dopo aver disegnato un ciclo a 4 tempi dal 22 novembre al 22 gennaio, dal 22 gennaio si dovrebbe star realizzando un ciclo a 3 tempi +/- della stessa durata che dovrebbe concludersi intorno al 26 marzo ( come evidenziato nei 2 grafici )

oggi abbiamo assistito al test e alla tenuta, almeno finora, del minimo di Setup Weekly 18-22 Febbraio a 33120.... se questo livello terrà, si potrà assistere ad un buon rimbalzo per la partenza del nuovo ciclo.... altrimenti, con il cedimento del livello posto a 33120, il segnale rialzista avuto il 27 febbraio in uscita dal setup weekly 18-22 febbraio sarà negato e la partenza del nuovo ciclo potrebbe risultare il classico "rimbalzo del gatto morto" prima di andare a chiudere tutto il movimento entro fine marzo.... l'oscillatore ciclico direbbe che il 3° ciclo è prossimo alla partenza....

inoltre, il grafico del semestrale.... solo la rottura della trend che tiene il ribasso dichiarerà se il nuovo ciclo sarà partito o meno

Ben tornato Amico mio!E' un piacere rileggerti e avere confrma anche da te di quanto postavo sui miei cicli..grandissimo!Ora vediamo che fa domani... :)

shinobi69 ha scritto:
Ok, prima dell'analisi sull' Indice nell'altro thread vi posto gli aggiornamenti qui sul Future per le operazioni di brevissimo periodo in base agli aggiornamenti forniti dall'ASC
Long: a rottura dei 33485 (confermato in chiusura barra 15')
Short: a rottura dei 33045 (confermato in chiusura barra 15')
Soliti livelli che fanno da forte resistenza: l'area tra 33300 e 33400 (ce ne siamo accorti oggi,no?)
Allego anche aggiornamento grafico 11 giorni:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204562756fib15min11gg.jpg
Sembra proprio ci abbia fato il famoso "ferro di cavallo" dopo la chiusura ciclo prevista per le h.13-14 di oggi.. quindi se tutto quadra domani potrebbe cominciare a salire.. vedremo
Ci si legge + tardi nell'altro thread di medio periodo
ciao a tutti :)
Ciao shinobi69..devo dire che sei un mostro con la teoria di GANN...
Io l' ho solo letta ma in maniera superficiale..mi affasciana pero' .
Non potresti indicarmi un buon libro che faccia al caso mio?
Di uno che ha le basi..ma non e' ancora bravissimo ecco..infatti sto' chiedendo a tutti voi suggerimenti per migliorare
Cosi ti seguirei..con piu' competenza
Complimenti comunque per quello che fai..e scusa non litigare piu' con Ciampa...vi vogliamo tutti e 2...a vostro modo avete ragione entrambi, anche se il tuo ragionamento era ..piu' convincente se devo dire la mia.
E' giusto cmq chevi siate separati....cosi ognuno porta avanti il Suo discorso.
Ciao , grazie per la risposta
:V :V :ciao:

iociprovo1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao e grazie per i complimenti..sul discorso Ciampa..preferisco non parlarne più..pensiamo alle cose serie e lasciamo stare le bambinate..grazie comunque..
Per la bibliografia su Gann, ti consiglierei per iniziare un libro facile, quello di Bocca e comunque se vai a questo indirizzo: http://www.soldionline.it/a.pic1?EL=B2DD7AFDDE129278C12572640030DE1B trovi il corso che pubblicai all'incirca un anno fa su SoldiOnLine.. hai la bibliografia consigliata appunto e le basi che avevo dato in quel mini corso per chi volesse comnciare a studiare Gann..
Ciao :)

shinobi69 ha scritto:
Ciao e grazie per i complimenti..sul discorso Ciampa..preferisco non parlarne più..pensiamo alle cose serie e lasciamo stare le bambinate..grazie comunque..
Per la bibliografia su Gann, ti consiglierei per iniziare un libro facile, quello di Bocca e comunque se vai a questo indirizzo: http://www.soldionline.it/a.pic1?EL=B2DD7AFDDE129278C12572640030DE1B trovi il corso che pubblicai all'incirca un anno fa su SoldiOnLine.. hai la bibliografia consigliata appunto e le basi che avevo dato in quel mini corso per chi volesse comnciare a studiare Gann..
Ciao :)
Grazie per il prezioso suggerimento.
Adesso lo scarico subito!
Ciao e grazie! :V :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto