tontolina ha scritto:GENOVA: INFILTRATI TRA I BLACK BLOC?
video: http://www.youtube.com/watch?v=3-8j...e/modules.php?name=News&file=article&sid=3528
E’ tornato in auge il G8 di Genova, i pestaggi alla scuola Diaz, gli abusi e le torture a Bolzaneto grazie alle conversazioni registrate di poliziotti che parlano tra loro con toni da torturatori cileni (“1 a 0 per noi” dopo la morte di Carlo Giuliani). Che parlano delle finte molotov (‘impiantate’ poi come prove per accusare le vittime dei pestaggi). Molte sono le ipotesi: non solo che la polizia abbia impiantato prove false, ma che Carlo Giuliani fosse una vittima predestinata e che a sparargli non sia stato Placanica ma forse qualcuno con molto più pelo sullo stomaco. La mattina del 20 Luglio, il giorno in cui morì Carlo Giuliani, Renato Farina, l’agente "Betulla" che spacciava notizie e propaganda per conto del SISMI, scrisse su Libero la seguente frase: “oggi sarà il giorno del morto, solo un miracolo può scongiurare questo evento”(vedi anche: "Una 'betulla' in piazza Alimonda"). Perché? Era tutto previsto? Si stava solo svolgendo un copione? Un copione scritto dopo Seattle e intitolato "Intimidire e screditare il movimento anti-globalizzazione"?
Gli scontri erano provocati da agenti infiltrati, come ha ipotizzato giusto ieri Vittorio Agonletto? Come modesto contributo al dibattito riproponiamo ai nostri lettori un video, noto da tempo e reperibile su YouTube, ma che vale più di mille parole per rispondere all’interrogativo se ci fossero o no agenti provocatori infiltrati tra i cosiddetti black bloc.
Forse una commissione d'inchiesta è davvero il minimo per avere qualche risposta.
ALCENERO – [email protected]
08.07.2007
VEDI ANCHE: “BELIN, MA CHI SONO QUESTI BLACK BLOCK?”
ringraziamofelixeco ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
La madre di quell'"eroe" si becca soldi da senatore....VERGOGNAAAAAAAAAAAAntrte.E manco parla italiano.rapisarda ha scritto:qui si vuole fare passare uno che stava per lanciare un estintore ad un poliziotto un eroe della patria... ma ci siamo impazziti?
Per quel che mi riguarda si è ampiamente andato a cercare la fine che ha fatto... non capisco le indagini...
I veri eroi sono le forze dell'ordine, anche loro spessissimo dei ragazzi, che ogni giorno rischiano la vita per permetterci di vivere tranquillamente senza paura che l'idiota di turno ci aggredisca o ci devasti la nostra attività produttiva
willi ha scritto:E NOI PAGHIAMO LE SPESE DEGLI AVVOCATI DEI POLIZIOTTI PICCHIATORI...
PERCHE' E' LO STATO CHE LE PAGA... COME PAGA I RIMBORSI ALLE VITTIME... VEDI LA DONNA CHE HA PRESO 24000 EURO PER MASCELLA ROTTA ECC ECC...
Albatros ha scritto:mah , ho letto le varie risposte che avete scritto, ma sinceramente non capisco come non possiate dare ragione a Tontolina .
nessuno (penso) dice che i black block o giuliani , o le tute bianche o come cazzosichiamano quelli che sono andati a manifestare a genova siano dei santi, per quanto mi riguarda metterei una vanga in mano a quella mezza sega di agnolotto e quel capellone di casarini e li manderei a vangare gli argini del po'..
e penso anche che nessuno sia qui a dire che la polizia sia un corpo pieno di nazisti o testedicazzo ..
pero' una cosa va detta.
stanno uscendo adesso elementi troppo inquietanti su quanto e' successo alla diaz per non essere approfonditi.
quanto e' successo quella notte e' al limite del colpo di stato.
tutto un settore militare e' andato in tilt, vuoi perche' qualcuno glielo ha ordinato, vuoi per una psicosi collettiva, ma qualcosa di grave per la democrazia li e' successo.
non puoi irrompere in una scuola e sprangare tutti , caricarli sui cellulari con le teste fracassate e portarli in caserma e sprangarli di nuovo , falsificando le prove, falsificando i documenti, falsificando i rapporti..
no, io questo non lo accetto in un paese come l'italia, ed e' giusto che i colpevoli vadano minimo radiati.
rapisarda ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
rapisarda ha scritto:è normalissimo che vi siano stati dei controlli tendenti al repressivo poi che in quella situazione vi sia scappato anche il morto date le premesse e il comportamento dei manifestanti non ci vedo nulla di strano. Non andrò certo a condannare chi fa il proprio lavoro specie sotto tensione come a Genova... è normale che qualcuno magari si sia fatto prendere un pò la mano e mi sembra pienamente giustificabile visto il clima non amichevole di quelli che bruciano macchine, cassonetti e fanno danno solo per il gusto di farlo...