Obbligazioni societarie German Pellets 7,25% 01.04.2016 - DE000A1H3J67

In questo articolo in lingua inglese si legge che un primo esame non ha portato il curatore fallimentare a conclusioni significative. Mi sembra però di capire che non sembrano esserci mezzi finanziari importanti ed anche le scorte di prodotti finiti, che potrebbero generare liquidità, siano basse.

Un'altra opzione che è attualmente in fase di esame è il finanziamento attraverso potenziali investitori.

German Pellets threatened with liquidation | EUWID Wood Products and Panels

Sul sito di Handelsblatt trovo la notizia di giovedì scorso secondo cui il curatore fallimentare avrebbe trovato un saldo cassa di soli 5000 euro.

Non ho trovato altrove conferma di questa notizia, però Handelsblatt aveva già riportato correttamente la notizia della richiesta di fallimento pubblicandola il giorno prima che questo avvenisse

https://global.handelsblatt.com/edition/372/ressort/finance/article/nothing-left-to-burn

Il quotidiano Die Welt scrive che stanno giungendo all'ufficio del curatore fallimentare le prime richieste da parte di investitori privati tedeschi.

German Pellets: Erste Anzeigen von Privatanlegern eingegangen - Nachrichten - DIE WELT

Nell'ipotesi di insinuarmi al passivo io ho preventivamente interpellato la banca presso cui ho in deposito le
obbligazioni GP che scadevano ad aprile 2016.

Questa mi ha confermato che l'iter per partecipare alla procedura di fallimento ed all'eventuale liquidazione
dell'attivo è a mio carico.
La banca si limita a fornirmi gratuitamente soltanto la documentazione necessaria per i fini legali.

La prossima settimana quindi chiedero' alla banca l'attestato di possesso delle obbligazioni per poi eventualmente
utilizzarlo insinuandomi nella procedura di fallimento.

Vorrei invece sapere se nel caso in cui, magari a fronte di un interesse di terze parti, si arrivasse ancora a
qualche forma di ristrutturazione che riconosca una recovery agli obbligazionisti sarebbe poi automatico
l'accredito della recovery sul deposito titoli o bisognerebbe comunque avere prima fatto qualche passo formale ?

Nel mentre che attendiamo la sentenza di apertura di insolvenza proporrei intanto di fare quello che suggeriva
nel post di qualche giorno fa l'utente apudmontem, cioè di iniziare a capire chi e quanti di noi sono direttamente
interessati in quanto possessori di obbligazioni GP.

Sinceramente quando ho aperto la discussione ritenevo che questa non interessasse un gran numero di utenti.
In seguito mi sono reso conto che, pur non essendocene comunque molti, non sono però il solo ad essere incastrato
con German Pellets.

Personalmente io possiedo 9k della obbligazione German Pellets 7,25% scadenza 01.04.2016.

Grazie

non per svilire i 9k ma se attualmente quotano 2 vuol dire un valore di 180€ e se le avessi in portafoglio ci metterei una pietra sopra oppure se reputassi che dal fallimento possano arrivare recuperi almeno al 10% arrotonderei con un acquisto più consistente per giustificare lo sbattimento dell'insinuazione.
Certamente qualcuno che sà come stanno realmente i conti ha modo di farsi eventualmente un sacco di soldi, anche solo da 2 a 10 farebbe un bel bottino.
Diffidate sempre dei crucchi sono inaffidabili come gli olandesi.

io ne ho della 2018 e della 2019 prezzi quasi alla pari.
Poi con la notizia (poi falsa) della ristrutturazione ho mediato e preso pure la 2016 anche se ad un prezzo basso (10)
quindi ne ho 15000 nominali della 2016, 15000 della 2018 e 15000 della 2019

Users who are viewing this thread

Back
Alto