Nell'ipotesi di insinuarmi al passivo io ho preventivamente interpellato la banca presso cui ho in deposito le
obbligazioni GP che scadevano ad aprile 2016.
Questa mi ha confermato che l'iter per partecipare alla procedura di fallimento ed all'eventuale liquidazione
dell'attivo è a mio carico.
La banca si limita a fornirmi gratuitamente soltanto la documentazione necessaria per i fini legali.
La prossima settimana quindi chiedero' alla banca l'attestato di possesso delle obbligazioni per poi eventualmente
utilizzarlo insinuandomi nella procedura di fallimento.
Vorrei invece sapere se nel caso in cui, magari a fronte di un interesse di terze parti, si arrivasse ancora a
qualche forma di ristrutturazione che riconosca una recovery agli obbligazionisti sarebbe poi automatico
l'accredito della recovery sul deposito titoli o bisognerebbe comunque avere prima fatto qualche passo formale ?
Nel mentre che attendiamo la sentenza di apertura di insolvenza proporrei intanto di fare quello che suggeriva
nel post di qualche giorno fa l'utente apudmontem, cioè di iniziare a capire chi e quanti di noi sono direttamente
interessati in quanto possessori di obbligazioni GP.
Sinceramente quando ho aperto la discussione ritenevo che questa non interessasse un gran numero di utenti.
In seguito mi sono reso conto che, pur non essendocene comunque molti, non sono però il solo ad essere incastrato
con German Pellets.
Personalmente io possiedo 9k della obbligazione German Pellets 7,25% scadenza 01.04.2016.
Grazie