GESTIONE DELLE PERDITE (4 lettori)

carrodano

Forumer storico
Ed ha scritto:
questa è criptica. ma chi fa il trader, sa che la società deve essere fatta a socio unico.
il trader è un solitario, sul lavoro. altrimenti è un trader fallito.
Ed :)

Questi sono gli eroi del trading
li ammiro tantissimo

Ma ammiro di più chi
ridiscende dall'olimpo
per fare
cooperative trading
per avere cooperative gain
(come il cooperative learning
ognuno è sempre responsabile delle proprie azioni,
e dei propri apprendimenti).

Quindi
cooperative a socio unico

cioè si discute prima
di diventare azionisti :)
:)
 

Ed

Forumer storico
carrodano ha scritto:
Attivo
su tutta la sua storia di investitore ?
nell'ultimo periodo ?
mediamente attivo ?

Fallito
in perdita su tutta la sua storia di trader?
che trada nonostante perda sempre?
mediamente fallito?
senza una lira?


Il tuo ragionamento l'ho capito
tu dici
se uno guadagna da solo
non si interessa degli altri :)

se fai surf
da sola ed arriva uno squalo
chi ti avvisa?

solitamente il primo azzannato :D

ci sarebbero molte cose da dire
sull'argomento...

no, non mi sembra tu abbia capito.
il mio punto riguarda il processo decisionale del trading. cosa che deriva e influenza la diretta responsabilità del portafoglio. il trader professionista fa tutti i giorni i conti col suo conto. il fallimento è semplicemente dato dalla erosione del suo conto o meglio, da quanto la sua attività di trader riesce a generare reddito. se la tua famiglia spende in 1 anno 20mila euro, non è un buon lavoro chi pensa di far trader e guadagnare al netto di tutto solo 15mila annuo.
e poi, cosa distingue il trader che prende decisioni su portafogli di terzi (ad esempio un gestore di fondi comuni) da un trader che vive con la sua attività? se il gestore fa poco bene, pensi che chiedano a lui il conto? se il trader invece perde soldi, con cosa vive?
comunque, come sempre, massimo rispetto per le idee altrui. fortunatamente, ognuno poi prende da solo le sue decisioni :)
Ed :)
 

Ed

Forumer storico
carrodano ha scritto:
Ed ha scritto:
questa è criptica. ma chi fa il trader, sa che la società deve essere fatta a socio unico.
il trader è un solitario, sul lavoro. altrimenti è un trader fallito.
Ed :)

Questi sono gli eroi del trading
li ammiro tantissimo

Ma ammiro di più chi
ridiscende dall'olimpo
per fare
cooperative trading
per avere cooperative gain
(come il cooperative learning
ognuno è sempre responsabile delle proprie azioni,
e dei propri apprendimenti).

Quindi
cooperative a socio unico

cioè si discute prima
di diventare azionisti :)
:)

io invece ammiro chi aderisce alla realtà. e nel trading questa realtà è molto semplice da toccare. ciò non toglie che ascoltando idee altrui si possa fare un buon lavoro, ma.... solitamente molte idee faticano a convergere in una decisione. mi sembra che gann dicesse troppe linee sul grafico confondono il trader. boh, forse si sbagliava.
scambio solo le mie opinioni, non voglio influenzare nessuno
Ed :)
 

Ed

Forumer storico
MARENTINO ha scritto:
Squadra non di uomini,ma squadra formata da azioni,futures,certificati.

personalmente ho sotto mira solo 4 futures, ma ciò non esclude che se si ha la capacità di seguire tutto senza confondersi....
Ed :)
 

MARENTINO

Nuovo forumer
Ed ha scritto:
personalmente ho sotto mira solo 4 futures, ma ciò non esclude che se si ha la capacità di seguire tutto senza confondersi....
Ed :)


Penso possano bastare due,ma quattro è meglio comincia a somigliare di più a una squadra :)
 

GERVASI

Forumer storico
Si,gli scritti mi piacciono potrebbero assomigliare al mio stile... spero che ti piaccia il mare altrimenti quel nome mi farebbe pensare a uno dei miei maggior nemici.
 

MARENTINO

Nuovo forumer
Ciao Gervasi,ho letto parecchio dei tuoi scritti e a dire la verità sto usando un tuo sistemino che poi io ho corretto per le mie esigenze particolari.
Vorrei chiederti una cosa riguardo le uscite,in particolare quale tecnica usi. :)
 

GERVASI

Forumer storico
MARENTINO ha scritto:
Ciao Gervasi,ho letto parecchio dei tuoi scritti e a dire la verità sto usando un tuo sistemino che poi io ho corretto per le mie esigenze particolari.
Vorrei chiederti una cosa riguardo le uscite,in particolare quale tecnica usi. :)


Spiegarti la tecnica delle mie uscite significherebbe per me mettere a nudo la mia tecnica di trading.
Sono d’accordo con te che la tecnica d’uscita è l’essenza del trading invece per quanto riguarda l’entrata non mi risulta che faccia tanta differenza farlo a caso o su segnale.
Comunque ti posso dire che è essenziale anzi vitale avere una tecnica d’uscita efficiente tale che ti possa permetterti di avere sempre ragione sul mercato.
Non ho voglia di dire altro per non creare polemiche quando il sottoscritto scrive qualcosa.
Una cosa però la dico e chi vuole capire capisca:
la mia filosofia di trading è del tipo o vinci oppure vinci.

P.S. Quale mio sistemino modificato stai usando?
 

Users who are viewing this thread

Alto