GESTIONE DELLE PERDITE (2 lettori)

MARENTINO

Nuovo forumer
GERVASI ha scritto:
Spiegarti la tecnica delle mie uscite significherebbe per me mettere a nudo la mia tecnica di trading.
Sono d’accordo con te che la tecnica d’uscita è l’essenza del trading invece per quanto riguarda l’entrata non mi risulta che faccia tanta differenza farlo a caso o su segnale.
Comunque ti posso dire che è essenziale anzi vitale avere una tecnica d’uscita efficiente tale che ti possa permetterti di avere sempre ragione sul mercato.
Non ho voglia di dire altro per non creare polemiche quando il sottoscritto scrive qualcosa.
Una cosa però la dico e chi vuole capire capisca:
la mia filosofia di trading è del tipo o vinci oppure vinci.

P.S. Quale mio sistemino modificato stai usando?

L’ultimo da te usato sul nasdaq future è qualcosa di veramente unico perché racchiude in se l’essenza della vittoria mi sta andando molto bene,tre mesi in positivo :lol: .Però io lo uso sul giornaliero e quindi ho dovuto modificare i parametri i tuoi erano 10 io li ho portati a 50 :) .
Non riesco a capire cosa significa o vinci oppure vinci,io ogni tanto perdo anche se quando vinco è molto di più :-? .
 

GERVASI

Forumer storico
MARENTINO ha scritto:
L’ultimo da te usato sul nasdaq future è qualcosa di veramente unico perché racchiude in se l’essenza della vittoria mi sta andando molto bene,tre mesi in positivo :lol: .Però io lo uso sul giornaliero e quindi ho dovuto modificare i parametri i tuoi erano 10 io li ho portati a 50 :) .
Non riesco a capire cosa significa o vinci oppure vinci,io ogni tanto perdo anche se quando vinco è molto di più :-? .




Per capire senza sforzarti la frase “o vinci oppure vinci” dovrei spiegarti tre concetti:
il punto zero
il tracciamento
l’uscita in gain
ti mando il mio numero di cellulare nel messaggio privato se mi chiami ti spiegherò.
 

MARENTINO

Nuovo forumer
Dico solo ciò che mi è permesso scrivere.
Gervasi pare che abbia avuto un problema comune a molti trader.
Non riusciva a tagliare le perdite.
Allora ha messo a punto un sistema dove la perdita non è ammessa.
Ciò è possibile in molti modi e usando qualsiasi tecnica.
Da Gann ad Elliot o le regole dell’analisi tecnica classica oppure nessuna regola,ma per lui funzionano solo se si hanno i concetti di punto zero,tracciamento e uscita in gain che non vuole che io spieghi.
Mi ha spiegato persino perché funziona il sistema che io sto usando con una semplice frase che lui ha usato spesso ma che si comprende solo se si hanno i concetti di cui sopra.
 

GERVASI

Forumer storico
Non è che funziona con qualsiasi tecnica ma qualsiasi tecnica e subdola se non usi i concetti fondamentali che hai citato e che sono insiti nel sistema da me chiamato EQUILIBRIO DINAMICO MODULATO.
Quindi,Gann,Elliot o l’entrata a caso non fa differenza,la differenza sta nella gestione della perdita.
I modi possono essere tanti io ne conosco solo tre di efficaci.
Chi sa gestire le perdite in borsa vince.
 

MARENTINO

Nuovo forumer
Quindi,la soluzione per non soccombere sarebbe gestire bene le perdite o per dirla alla Gervasi evitare di perdere. :)
Personalmente uso uno stop loss numerico che mi porta a perdere solo quanto preventivato mentre le vincite le faccio correre.
Comunque ora sto vagliando altre soluzioni acquisite in colloquio riservato. :-?
 

GERVASI

Forumer storico
MARENTINO ha scritto:
Ho fatto delle simulazioni però non mi tornano i conti :specchio:

Forse mi sfugge qualcosa. :-?






Ricordati:
Punto zero (valido fino a fine partita)
Tracciamento (che tu stai usando con beneficio)
Uscita in gain (conditio sine qua non)

Inoltre ricordati della modulazione aritmetica.
 

MARENTINO

Nuovo forumer
GERVASI ha scritto:
Ricordati:
Punto zero (valido fino a fine partita)
Tracciamento (che tu stai usando con beneficio)
Uscita in gain (conditio sine qua non)

Inoltre ricordati della modulazione aritmetica.

Adesso i conti tornano :lol:
Avevo dimenticato di modulare :)
 
MARENTINO ha scritto:
Adesso i conti tornano :lol:
Avevo dimenticato di modulare :)

Certo che così ci fate solo incuriosire e rosicare...

Sadici!!

Gervasi: non si può avere una guida introduttiva sul tuo approccio?

Grazie,
Roberto
 

Ed

Forumer storico
francorg ha scritto:
Certo che così ci fate solo incuriosire e rosicare...

Sadici!!

Gervasi: non si può avere una guida introduttiva sul tuo approccio?

Grazie,
Roberto

stai buono, e risparmia a mente per altre applicazioni.
Con rispetto
Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Alto