Giudizio di valore.

Un crollo a Wall street sarebbe...

• Una cosa buona e giusta.

Votes: 18 46,2%
  • Un evento non buono.

Votes: 21 53,8%

• Total voters
    39
per fare in modo che la generazione successiva alla ns possa pagarle e vivere 1 vita dignitosa

:bow::bow:

ho due figli e mi auguro il meglio per loro. ma non credo più a nulla.

spero che questo capitalismo "finanziario" immondo cada sotto il peso delle sue stesse nefandezze :up:

sempre e solo per una vita migliore delle prossime generazioni ;)

votato sì, è la conclusione logica al folle capitalismo dissipativo (di ecologie, di valori etc...) nonché premessa indispensabile ad abbattere le sue fondamenta....proprio per questo da ottimista me lo auguro...
credo tuttavia che non lo faranno prima di aver illuso tutti ma proprio tutti che abbiamo risolto il piccolo incidente di percorso, quindi si sale-lateralizza almeno fino a primavera 2011

:bow::bow:

ho due figli e mi auguro il meglio per loro. ma non credo più a nulla.

spero che questo capitalismo "finanziario" immondo cada sotto il peso delle sue stesse nefandezze :up:

sempre e solo per una vita migliore delle prossime generazioni ;)

ho votato cosa buona proprio perchè rimanga impresso a tutti .. specie ai giovani che i soldi si fanno con fatica e sudore ... non con la finanza virtuale ... che il crollo sia l'occasione per una rinascita fondata sul lavoro e che gli eccessi vissuti finora siano un ricordo indelebile per le prossime generazioni, perchè se crollo ci sarà sarà davvero epocale ... altro che 1929 ..

il lavoro deve essere al centro dell'economia, non la finanza... qs al fine di riportare la nostra vita nei giusti ritmi ...:up:

ho votato cosa buona proprio perchè rimanga impresso a tutti .. specie ai giovani che i soldi si fanno con fatica e sudore ... non con la finanza virtuale ... che il crollo sia l'occasione per una rinascita fondata sul lavoro e che gli eccessi vissuti finora siano un ricordo indelebile per le prossime generazioni, perchè se crollo ci sarà sarà davvero epocale ... altro che 1929 ..

il lavoro deve essere al centro dell'economia, non la finanza... qs al fine di riportare la nostra vita nei giusti ritmi ...:up:

...ecco...il capitalismo "finanziario" a me non va bene.......:up::up:......

rispetto per il "lavoro" :cool:

Quanti di voi pensano che un crollo epocale a wall street sarebbe una cosa eticamente giusta?

Vi chiedo un giudizio di valore non finanziario ma economico e politico.

uno crollo/ potrebbe essere una cosa buona e giusta, se servirebbe a cambiare lo stato delle cose e delle menti delle persone, non il solito furto architettato nei minimi dettagli (finanza creativa) ,e a non permettere di rifare gli stessi errori "finanziari" a cui ci siamo affezzionati..

in questo caso voterei si

se però tale caso non è contemplato e di altri furti non ne voglio.... ,ma cmq voglio un cambiamento!

Perchè questa strada che stiamo percorrendo, secondo me non ci porterà a nulla di buono....

quindi per logica, è meglio che mi astengo, ho le idee confuse... :)

uno crollo/ potrebbe essere una cosa buona e giusta, se servirebbe a cambiare lo stato delle cose e delle menti delle persone, non il solito furto architettato nei minimi dettagli (finanza creativa) ,e a non permettere di rifare gli stessi errori "finanziari" a cui ci siamo affezzionati..

in questo caso voterei si

se però tale caso non è contemplato e di altri furti non ne voglio.... ,ma cmq voglio un cambiamento!

Perchè questa strada che stiamo percorrendo, secondo me non ci porterà a nulla di buono....

quindi per logica, è meglio che mi astengo, ho le idee confuse... :)

Se crolla wall street a pagare sarà sempre il popolo, magari anche qualche ricco, ma gli avvoltoi sapranno trarne beneficio, non credo sia una gran vittoria. Ovviamente non va bene neanche la bolla, a me piacerebbe un bel trading range 800-1200 per 5-6 anni, ora chiamo bernie sento se se po' fa :D:rolleyes:

...credo di piu' ad un flash crash....entro non tantissimo...un altro pirla che sbaglia bottone insomma:D:D:D:D:D....se fosse crollo vero perche' qualche stato va a gambe all'aria ( e c'e' piu' di una premessa:rolleyes:)...stavolta sbragano veramente ...coi tassi cosi' bassi e con il dollaro che ormai in pratica e' solo carta ( non venitemi a dire che' ce' copertura effettiva per tutti i biglietti verdi sparsi in giro per il mondo ),,,non avrebbero margini per intervenire:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto