@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (9 lettori)

dona46

Forumer storico
ho messo al posto giusto un post di un altro forum, visto che immagino fosse indirizzato a me, non capisco tuttavia il plurale.


il MP a cui si risponde è questo

ascolta per favore, visto che sembra che tu non capisca che il 3d è SOLO PER GRAFICI, sono costretta a chiedere di nuovo di togliere i post inutili, e a pregarti di occupare spazi diversi per saluti commenti e richieste. Se vuoi un grafico vieni nel 3d degli amici e lo chiedi, se è di interesse vasto sarà fatto, altrimenti no, e non devi prenderla come scortesia, ma solo come impiego del poco tempo per utilità di molti.

Da quello che vedo tu hai molto tempo libero, gli altri no, compresa agata.
si capisce che hai desiderio di passare il tempo, però i trhead sono di servizio e non dei messenger per intavolare conversazioni private, per le quali devi andarti a cercare ALTRI SPAZI. ANCHE SU AMICI una battuta ci sta bene di più no. Questa è l'impostazione che noi abbiamo dato e che vogliamo mantenere quindi cerca di rispettare le nostre richieste
 

veilfast

Forumer storico
Gas Plus

A transazione della controversia sorta a seguito della compravendita del 100% del capitale sociale di Stargas Italia Spa, e' stata concordata a favore di Gas Plus la corresponsione della somma di 8 mln euro. L'importo riconosciuto a Gas Plus, informa una nota, verra' compensato, per la quantita' corrispondente, con l'ammontare ancora dovuto a titolo di prezzo per l'acquisizione.
 

dona46

Forumer storico
dona46 ha scritto:
ho messo al posto giusto un post di un altro forum, visto che immagino fosse indirizzato a me, non capisco tuttavia il plurale.


il MP a cui si risponde è questo

ascolta per favore, visto che sembra che tu non capisca che il 3d è SOLO PER GRAFICI, sono costretta a chiedere di nuovo di togliere i post inutili, e a pregarti di occupare spazi diversi per saluti commenti e richieste. Se vuoi un grafico vieni nel 3d degli amici e lo chiedi, se è di interesse vasto sarà fatto, altrimenti no, e non devi prenderla come scortesia, ma solo come impiego del poco tempo per utilità di molti.

Da quello che vedo tu hai molto tempo libero, gli altri no, compresa agata.
si capisce che hai desiderio di passare il tempo, però i trhead sono di servizio e non dei messenger per intavolare conversazioni private, per le quali devi andarti a cercare ALTRI SPAZI. ANCHE SU AMICI una battuta ci sta bene di più no. Questa è l'impostazione che noi abbiamo dato e che vogliamo mantenere quindi cerca di rispettare le nostre richieste


ho tolto il nome del destinatario perchè il giudizio deve essere obiettivo :p
 

dona46

Forumer storico
S&P/Mib Future

Aggiornamento Intraday S&P/Mib Future: avvio di seduta pesante
Avvio di seduta pesante per il future S&PMib (Milano: notizie) , che dopo aver lasciato in apertura un gap ribassista con limite superiore a 32850 ha trovolto in successione i supporti di 32650 e quello ben piu' rilevante dei 32500 punti. Quei livelli rappresentano la base della fase laterale disegnata dai prezzi nelle ultime settimane, fase laterale che a questo punto, con la violazione di 32500, sembra poter essere considerata una figura a doppio massimo (formata dai picchi di inizio e meta' maggio in area 33750/900). La ampiezza della figura proietta un obiettivo in area 31150/300, quota che i prezzi potrebbero quindi raggiungere nel corso delle prossime sedute. Nel breve tuttavia la condizione dell'indicatore RSI calcolato a 14 ore, in netto ipervenduto, dovrebbe favorire la realizzazione di un rimbalzo. L'estensione massima del ribasso in atto potrebbe toccare i 32250 punti, base del canale decrescente tracciato dal top di meta' maggio, tuttavia la reazione potrebbe partire anche prima che quei livelli vengano raggiunti. Oltre 32550 le attese sono in favore del test di 32650 e 32750. Solo oltre i 32900 punti tuttavia il segnale negativo inviato questa mattina verrebbe negato, ed i prezzi potrebbero tentare il test del lato superiore del canale ribassista citato, a 33250.
 

dona46

Forumer storico
questo è solo l'inizio

ed ancora ha solo parlato, figuriamoci poi


Ocse: si alza l'allerta sulla tenuta dei conti pubblici in Italia


Quotazioni Si alza l'allerta sulla tenuta dei conti pubblici in Italia. Secondo l'Ocse potrebbero deteriorarsi nel 2008 a causa del rallentamento della crescita prevista per il Paese e delle misure di aumento del deficit, conseguenti al taglio dell'Ici (Londra: ICI.L - notizie) e dell'Irap.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
fiat tenaris

Fiat ha un'impostazione ribassista e preferisco quindi non imbastire operazioni al rialzo, cioè “long”. Anche l'acquisto su debolezza potrebbe rivelarsi un errore perché troppo in anticipo. Al momento non ci sono segnali d'inversione di tendenza per cui sarei molto guardingo.
Stesso discorso per Finmeccanica. Nella teoria l'area di 19 euro sembrerebbe un buon supporto ma nella pratica preferisco la prudenza poiché non c'è ancora traccia di segnali rialzisti sui prezzi. Mi pare che entrare adesso sia prematuro. Preferisco pagare il titolo un po' di più ma con una probabilità maggiore che salga.




Tenaris è sui massimi e sta disegnando un doppio massimo. Direi che sta tirando il fiato, si potrebbe cercare di comprare intorno ai 19 euro con stop loss sotto i 18,65 euro. Le implicazioni sono sempre rialziste ma aumenta la prudenza poiché il mercato potrebbe rompere al ribasso. Magari mi ripeto ma preferisco perdere un'occasione che leccarmi le ferite dopo…


Iride (Milano: IRD.MI - notizie) : sta tentando l'uncino ? sembrerebbe di no, ma è sempre meglio controllare. Il segnale d'acquisto scatterebbe in caso di chiusura superiore a 2,20 euro.

In generale il consiglio è quello di non cedere alle tentazioni di acquistare gli editoriali. Tutto il settore sta scendendo. Non facciamo i fenomeni cercando di cogliere il minimo. Quasi sicuramente ci faremo male! E' come cercare di prendere un coltello che cade: troppo alto il rischio di farsi male. Aspettiamo che sia posato a terra prima di raccoglierlo. Allo stesso modo, aspettiamo che i titoli siano tutti scesi e stiano disegnando supporti e fasi di accumulo. Poi provvederemo a mettere in granaio le azioni. Adesso è prematuro.

Terna (Milano: TRN.MI - notizie) è sempre sui massimi ma adesso è prematuro, Ci aggiorneremo venerdì prossimo.
A2A è al rialzo ed è ben impostata nel brevissimo periodo. Dovesse rompere al rialzo l'area di resistenza dei 2.625 euro, si potrebbe tentare l'acquisto. Operazione stile “mordi e fuggi” con stop loss molto stretto.
Prysmian è anch'essa molto ben impostata nel brevissimo con una salita verticale. E' un titolo sul quale preferisco acquistare su debolezza ma per un eventuale “mordi e fuggi” si potrebbe tentare l'acquisto in caso di rottura rialzista di 17.20 euro. Operazione stile “mordi e fuggi”. Stop loss stretto.
Poichè il mercato non è molto in forma in questo momento e sono numerose le probabilità che il mercato scenda, invito alla prudenza. Spesso è meglio non cercare la mosca bianca che sale in controtendenza ma aspettare con calma, fumando un sigaro e sorseggiando rum, che si sia formato il minimo del mercato.
 

dona46

Forumer storico
votato per loro???

tranquilli, l'Italia si rialzerà


Epifani,preoccupanti tagli Tremonti




(ANSA) - ROMA, 4 GIU - Preoccupazione viene espressa dal numero uno della Cgil, Guglielmo Epifani, sui tagli in arrivo nel pubblico impiego.Il problema non e' 'quello che fa Brunetta - dice Epifani - ma cosa sta preparando Tremonti: tagli, organici, precari. Robin Hood tax? Che le compagnie petrolifere quando sale il prezzo del petrolio facciano utili enormi e' sicuro, ma cosa propone Tremonti per la destinazione delle risorse? Noi siamo per una restituzione fiscale a dipendenti e pensionati'.
 

lorenzo46

Forumer attivo
Buon pomeriggio a tutti bella gente

Ed in particolare alla mia co-etanea :rosa: .

:ot: :ot: :ot:

Leggo serie preoccupazioni nei vari messaggi che si susseguono, personalmente sono propenso a credere che, con un convincimento suffragato anche da altri messagg in altri 3ad, che al momento si sia solo alla pioggerellina, il momento dei temporali e della tempesta sia al di là da venire.
Certo il moderno Robin Hood contribuisce in modo determinante a non farci avere sonni tranquilli e a me pare che + passa il tempo + aumenti la confusione al governo.

E' di "ieri" la bocciatura di AF nell'acquisto della "bara volante" (espressione autorevole) mentre è praticamente di qualche ora fa il promuoverla come possibilità.... vabbene che il nostre presidente del consiglio ami in modo sviscerato le barzellette..ma qui si rasenta il ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vorrei poi parlare dei mutui, delle accise si carburanti, sul fatto che gli utilizzatori in grande dei carburanti ( autotrasportatori, linee aere, motopesca etc) siano ormai sul piede di guerra e si rischi la paralisi del paese, si vede però che chi sta nella stanza dei bottoni vive in un altro paese, un altro pianeta.

Io, per canto mio da domani me ne vado in ferie, me ne vado in Sardegna per 15 giorni, spero che il tempo (almeno lui) non si accanirà a mo' di nuvola di Fantozzi contro di me e assicuro che vorrei tanto tenermi "disinformato" degli accadimenti del continente sopratutto per non aggravare ulteriormente il mio principio di ulcera :( :(

Se sarà aperto l'internet point vi leggerò con grandissimo piacere

Un abbraccio, purtroppo ancora un po' umido, a tutti
 

lorenzo46

Forumer attivo
Vorrei porvi una domanda:

Visto che il prestito ponte di 300 mln di € è stato bocciato e quindi AZ dovrebbe restituirli, non è che così automaticamente dovrebbe portare "i libri in tribunale"?

Non succederà, siamo in un paese a libertà incontrollata dove si può fare di tutto ed il suo contrario.

Però la domanda la faccio lo stesso, chi mi risponde?
 

dona46

Forumer storico
lorenzo46 ha scritto:
Vorrei porvi una domanda:

Visto che il prestito ponte di 300 mln di € è stato bocciato e quindi AZ dovrebbe restituirli, non è che così automaticamente dovrebbe portare "i libri in tribunale"?

Non succederà, siamo in un paese a libertà incontrollata dove si può fare di tutto ed il suo contrario.

Però la domanda la faccio lo stesso, chi mi risponde?



fino a quando non venderanno l'italia a spezzatino stiamo tranquilli. c'è lui che ci pensa, e tutti lo adorano :V :V :V :V :V


ps fatti vivo ogni tanto che stiamo in pensiero se non rispondono tutti all'appello
 

Users who are viewing this thread

Alto