@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (18 lettori)

dona46

Forumer storico
In arrivo nuove vendite a Wall Street. Sotto i riflettori Lehman Brothers e Morgan Stanley
Di Alberto Susic
Anche quest'oggi la piazza azionaria americana non dovrebbe riservare nulla di buono, almeno in avvio, secondo quanto evidenziato dai future che si presentano in rosso, nonostante un recupero dai minimi segnati nel corso della mattinata. Il contratto sull'S&P500 cede infatti lo 0,3%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che flette dello 0,43%. Gli operatori non hanno trovato un grande sostegno nei primi dati macro in programma per oggi, nonostante a stima ADPFR0010340141 - notizie) sui nuovi posti di lavoro abbia evidenziato una variazione positiva di 40mila unità, a fronte di una flessione attesa nell'ordine di 60mila unità. Buone notizie sono arrivate anche dalla produttività non agricola del primo trimestre che è stata rivista al rialzo dal 2,4% al 2,6% rispetto al 2,5% previsto. Nessuna sorpresa invece per il costo unitario del lavoro che è stato confermato al 2,2%.
Il mercato attende ancora di conoscere un altro aggiornamento dal fronte macroeconomico, in programma mezz'ora dopo l'avvio delle contrattazioni. Si tratta dell'indice ISM non manifatturiero che in riferimento al mese di maggio dovrebbe attestarsi a 51 punti, in calo dai 52 del mese precedente.Alle 16.30 ora italiana l'attenzione si sposterà sui prezzi del petrolio in vista della diffusione da parte del Dipartimento dell'energia statunitense dei dati relativi alle scorte strategiche riferiti alla settimana conclusasi lo scorso 30 maggio.
Spostando l'attenzione sul mondo societario, si guarderà ancora con grande interesse al settore finanziario. Si prevede anche per oggi un avvio tutto in flessione per Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) che nel pre-mercato registra un calo di quasi sei punti percentuali, A preoccupare gli operatori sono le perdite che il gruppo dovrebbe registrare nel secondo trimestre, rendendo probabile un aumento di capitale.
Sotto i riflettori anche Morgan Stanley (SPU - notizie) che quest'oggi potrebbe guadagnare terreno sulla scia della promozione di Wachovia (AWO - notizie) che ha rivisto verso l'alto la raccomandazione sul titolo ad “outperform”. Possibili movimenti sono attesi anche per General Motors (NYSE: GM - notizie) dopo che il Credit Suisse ha tagliato le stime per il prossimo biennio. La banca elvetica ha inoltre rivisto al ribasso il prezzo obiettivo del titolo da 21 a 18 dollari, con una drastica riduzione dell'outlook per il prossimo anno, per il quale si prevede ora una perdita per azione di 2,21 dollari rispetto ad un eps precedentemente fissato a 0,62 dollari.
Sul fronte high-tech, segnaliamo invece Apple (NASDAQ: AAPL - notizie) che ha siglato un accordo con la divisione delle telecomunicazioni di Softbank (Xetra: 891624 - notizie) per la vendita degli iPhone in Giappone. Al momento tuttavia non sono disponibili ulteriori informazioni in quanto la società non ha fornito i dettagli del contratto
 

dona46

Forumer storico
dax intraday

Raggiunto appieno il target/supporto di quota 6908/11, i prezzi hanno avviato un tentativo di rimbalzo destinato ad estendere nelle prossime ore fino a 6965/67 o, nella migliore delle ipotesi, fino alla resistenza successiva individuabile a 6983/85. Ricordiamo che il quadro tecnico di fondo prevede che dai massimi del 19 maggio scorso, probabile picco di medio periodo, scenda una fase correttiva riferita all'intero rialzo precedente, quello sviluppatosi a partire dai minimi del 17 marzo. Possiamo già individuare a 6845/50 un primo potenziale obiettivo raggiungibile nel corso delle prossime 3-4 sessioni, fermo restando che le probabilità giocano a favore di una successiva ulteriore estensione delle vendite fino a 6715/20.
 

dona46

Forumer storico
market mover

Yahoo!: accordo con Wal-Mart, trattative in corso di nuovo con Microsoft


Il motore di ricerca Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) ! ha raggiunto un accordo con il colosso Wal-Mart per la vendita di spazi pubblicitari. Durante l'annuncio dell'intesa il presidente di Yahoo!, Sue Decker, ha anche detto che ci sono in corso trattative con Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie)
 

dona46

Forumer storico
market mover

Us market mover: ISM non manifatturiero a 51,7 punti a maggio



Il dato relativo all'indice ISM non manifatturiero di maggio si attesta a quota 51,7 punti. Il dato è leggermente superiore alle stime degli analisti che si attendevano un valore pari a 51,1 punti.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
ISM

(ANSA) - ROMA, 4 GIU - L'indice Ism che monitora l'attivita' del settore dei servizi negli Stati Uniti a maggio e' sceso a 51,7 punti. Il dato e' migliore rispetto alle stime degli analisti che si attendevano un calo a 51 da 52 di aprile. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg.
 

dona46

Forumer storico
market mover

Usa:indice mutui casa crolla,-15,3%





(ANSA)- ROMA, 4 GIU - L'indice delle richieste di mutui ipotecari negli Usa e' crollato del 15,3% (a quota 502,3) la scorsa settimana, scendendo ai minimi da 6 anni.
Responsabile e' l'aumento dei tassi sui prestiti. A trainare il ribasso sono le domande di rifinanziamento che hanno segnato un -26%, mentre le richieste per l'effettivo acquisto di un immobile sono diminuite del 5,4%, rimanendo sui valori minimi degli ultimi 5 anni. Il tasso medio su un mutuo trentennale e' salito al 6,17% dal 5,96% della settimana scorsa.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
titoli che fanno la differenza

positivi. Il Nasdaq segna un incremento dello 0,20%, il Dow Jones (notizie) dello 0,10% e lo S&P500 dello 0,05% rispetto alle relative chiusure di ieri sera.

A sostenere le piazze azionarie del paese a stelle e strisce sono i guadagni di American Express AXP - notizie) (+4,50%) dopo l'annuncio di stime sui profitti superiori a quelle previste dagli investitori.

Bene anche le cifre macroeconomiche pubblicate in giornata. Nel primo pomeriggio è stato reso noto che la stima ADP (Parigi: FR0010340141 - notizie) sui nuovi occupati nel mese di maggio si è attestata a 40 mila unità, ben superiore alle aspettative degli analisti (-30 mila unita'). Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato che, nel primo trimestre, la produttivita' ha evidenziato un rialzo del 2,6%, leggermente migliore delle attese degli economisti che si aspettavano un incremento del 2,5%. Il costo unitario del lavoro del 1T è salito del 2,2% (consensus +2%). L'Institute for Supply Management ha, inoltre, annunciato che l'indice ISM dei servizi si e' attestato, nel mese di maggio, a 51,7 punti, superiore alle previsioni di mercato (51 punti).

Tra le altre azioni migliori al Dow Jones troviamo: Disney (NYSE: DIS - notizie) +1,90%, Citigroup (NYSE: C - notizie) +1,50%, Intel +1,10%, American International Group (NYSE: AIG - notizie) +1,05%. Negative, invece, le performance di: Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) -2,50%, General Motors (NYSE: GM - notizie) -1,55%, Alcoa -1% e United Tech (NYSE: UTX - notizie) -0,80%.
 

dona46

Forumer storico
ma allora producono!!!!!!

o non si riforniscono perchè indebitati fino al collo



Us: scorte greggio ancora in forte calo, crescono quelle di carburanti



Nell'ultima settimana di rilevamento il Dipartimento dell'energia statunitense ha registrato una flessione delle scorte di greggio pari a 4,8 milioni di barili. Le riserve di prodotti distillati sono invece aumentate di 2,3 milioni di barili, così come quelle di carburanti, aumentate di 2,9 milioni di barili.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
risale la china anche Piazza Affari che vede l'indice S&P/Mib riportarsi a ridosso di 32.450 punti, con un rosso dell'1,12%.
Tra le blue chips in positivo troviamo ancora Prysmian che guadagna ben cinque punti sulla sica dell'accordo quadriennale siglato con Petrobas. Incrementa i guadagni anche Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) che sale di oltre due punti all'indomani dell'apertura del libro dei soci ai fondi di investimento.
A due velocità gli assicurativi con Fondiaria-Sai in ascesa dello 0,68%,seguita da Generali che si riporta poco sopra la parità con un lieve rialzo dello 0,07%, insieme ad Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) , mentre resta più indietro Alleanza che scende dello 0,57%.
Sotto scacco i titoli del settore energy, con Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) e Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) in flessione del 3,7% entrambi, seguiti da ENI (Milano: ENI.MI - notizie) che perde il 2,2%. Pesa il ritracciamento dei prezzi del petrolio ritornati al di sotto della soglia dei 123 dollari al barile.
In difficoltà anche le banche dopo la revisione delle valutazioni da parte di KBW (NYSE: KBW - notizie) : Bco Popolare flette di oltre il 2,5%, Ubi Banca (Milano: UBI.MI - notizie) arretra del 2%, mentre Unicfedit e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) limitano i danni a poco più di mezzo punto.
 

dona46

Forumer storico
lehman bros

Lehman Brothers tenta il rimbalzo a Wall Street


Quotazioni

LEHMAN BROS HLD
LEH
32.40
+5.85%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Seduta in altalena per il titolo Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) , che dopo un'apertura in negativo ha successivamente svoltato verso l'alto mostrando ora un rialzo di quasi sette punti percentuali. Nelle ultime due sessioni il titolo ha perso circa il 17% dopo che il Wall Street Journal ha scritto della possibilità di nuovi aumenti di capitale. La stessa Lehman ha dovuto smentire con un comunicato di aver nuovamente fatto ricorso a fondi messi a disposizione dalla Federal Reserve, chiarendo che l'ultimo accesso è datato 16 aprile.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto