@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (3 lettori)

giamaica2005

Forumer attivo
Re: domanda

ettore_61 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire i motivi di questo bel rialzo di WS?

Non mi si venga a dire che sono i sussidi di disoccupazione in calo .....
Fino a 2 gg fa tutti avevano la strizza ora siamo all'euforia.........che si siano fatti le canne?

Ringrazio anticipatamente chi vorra delucidarmi in merito.

Ettore

ieri uscì una notizia (che sto cercando) riguardante un miglioramento dei dati occupazionali, addirittura un cambiamento di rotta; la notizia di oggi circa i sussidi alla disoccupazione (-18000 sono un bel pò) è la conferma di quella notizia.
A questo aggiungi i risultati di Wal Mart a quanto pare ampiamente positivi (ma questo già lo sai).
In un momento come questo nn ci vuole molto a far salire o scendere i mercati.
Evidentemente a WS prevale l'ottimismo.
Momento ricco di colpi di scena. Chiunque apre bocca, anche solo per prendere fiato, influisce sui mercati.
E ne abbiamo avuto la prova oggi con le dichiarazione del.......... (mi astengo dal definirlo puibblicamente); è bastato un semplice accenno ad un...... "possibile"....."forse"...."chissà"....."vedremo il prossimo mese" .....aumento del tasso dello 0.25 per portare le borse europee in negativo. In pochi minuti abbiamo perso oltre 300 punti di sp anche se poi in parte recuperati.
Questo la dice lunga di come i mercati in questo momento siano particolarmente sensibili e "isterici" a qualsivoglia evento positivo o negativo che sia.....anche solo ipotizzato!!

io onestamente :-? un pochino!
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: domanda

giamaica2005 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


trovat le notizie di ieri


Macro USA: 40 mila nuovi occupati a maggio. Produttivita' 1T +2,6%
Di Fta

Nel primo pomeriggio è stato reso noto che la stima ADP (Parigi: FR0010340141 - notizie) sui nuovi occupati nel mese di maggio si è attestata a 40 mila unità, ben superiore alle previsioni degli analisti (-30 mila unita'). Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato, inoltre, che, nel primo trimestre, la produttivita' ha evidenziato un rialzo del 2,6%, leggermente migliore delle attese degli economisti che si aspettavano un incremento del 2,5%. Il costo unitario del lavoro del 1T è salito del 2,2% (consensus +2%). L'andamento delle piazze azionarie europee non è stato particolarmente influenzato dalla pubblicazione di tali cifre macroeconomiche.

poi....



Rapporto Adp: Hfe, meglio del consensus ma non farsi illusioni su payroll


Come spiegano in una nota gli esperti di High Frequency Economics, l'inchiesta dell'Adp (Parigi: FR0010340141 - notizie) giunta nel pomeriggio da Oltreoceano ha mostrato un aumento di 40 mila unità nel mese di maggio dei lavoratori occupati nel settore privato, rispetto ad attese che stimavano un calo di 30 mila unità e, soprattutto, l'incremento maggiore dallo scorso mese di gennaio. "E' un dato - commentano gli economisti - in qualche modo soprendente e, a parità di condizioni, aumenta le chance che il dato sui payroll che sarà reso noto venerdì batta il consensus, che anticipa un calo di 60 mila unità". "La maggior parte dei dati sul mercato del lavoro - concludono tuttavia da High Frequency Economics - sono coerenti con un chiaro declino dei payroll, ecco perché noi restiamo dell'avviso il trend sarà comunque al ribasso nell'imemdiato futuro. Ma con dati così volatili, in ogni mese, tutto può succedere".


ma il dato è buono....c'è poco da fare
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: domanda

dona46 ha scritto:
ma quel 2 che ti lampeggia sul petto vuol dire che nella gara sei arrivato secondo? :winner:

in borsa mai fatto gare.... gareggiato solo nello sport....
.... ma dovessi mai farle, non sarei in grado neanche di avvicinarmici al podio, altro che 2°
 

ettore_61

?????????????????????
Re: domanda

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao Ale,

non lo so se dipenda dai cicli.
Credo che l'uso dei cicli richieda una certa regolarita' statistica che viene meno appunto per via delle news o fatti imprevedibili.
In un mercato indecifrabile come questo, credo che l'unico ciclo che funziona sia quello di Ogino..... :lol:

Perdona la battuta....... ma dimmi cosa rappresentano quelle forma d'onda cosi regolari?

:up: :up: :up: :up:

Ettore
 

giamaica2005

Forumer attivo
Borsa Usa in buon rialzo con Wal-Mart e Verizon

NEW YORK (Reuters (Londra: TRIL.L - notizie) ) - La borsa Usa viaggia in buon rialzo, festeggiando le vendite superiori alle attese messe a segno a maggio da alcuni gruppi della grande distribuzione, compresa la big Wal-Mart il cui titolo balza a un massimo di quattro anni.

Denaro anche su un'altra blue chip, Verizon Communications, che sale del 6% dopo l'annuncio che Verizon Wireless acquisirà l'operatore mobile Alltel.

Un'altra nota positiva arriva poi dai dati che hanno mostrato per la scorsa settimana un inatteso calo delle richieste di nuovi sussidi di disoccupazione.

"E' una combinazione di fattori che sembra sufficiente a dare una buona spinta al mercato", commenta un analista.

Alle 19,30 italiane il Dow Jones (notizie) guadagna l'1,31%, lo Standard & Poor's 500 l'1,38% e il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) l'1,45%.


Wal-Mart Stores, il numero uno mondiale della grande distribuzione, sale del 3,3%.


Anche Costco Wholesale avanza di oltre il 3% sempre sulla scia di vendite sopra le attese.


Bene i tecnologici con Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) in rialzo dell'1,8% e Cisco Systems (NASDAQ: CSCO - notizie) del 2,8%.


Dopo l'upgrade di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) sul settore delle compagnie aeree Usa UAL, controllante di United Airlines, balza dell'11,8%, Northwest Airlines (NWACQ.PK - notizie) del 15,4% e Continental Airlines (NYSE: CAL - notizie) , che oggi ha anche annunciato tagli per 3.000 posti di lavoro, del 6,5%.
 

Users who are viewing this thread

Alto