@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (13 lettori)

veilfast

Forumer storico
Preapertura

Si prevede una partenza in progresso per le borse europee di riflesso ai rialzi di Wall Street, spinta dal calo delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e dal dato, migliore delle attese, sulle vendite di Wal-Mart a maggio, e di Tokyo hanno scoperto l'acqua calda :lol: :lol: va bene ci sta tutta ... :D
Dal punto di vista macroeoconomico occhi puntati sulla produzione industriale ad aprile in Germania (12h00) e sui nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli a maggio (14h30).
Sul paniere principale da seguire, tra gli assicurativi, Generali Ass. in virtu' della decisione di Ing di avviare la copertura con rating hold e target price di 29,3 euro per azione.
Nel comparto delle utility attenzione ad Enel all'indomani della chiusura dell'acquisto di Electrica Muntenia Sud e a Snam R.G.. Secondo quanto scrive MF si tiene oggi un vertice dei ministri Ue che dovrebbe sancire una alternativa all'unbundling. Snam, quindi, potra' rimanere sotto il controllo di Eni.
Nel lusso focus Safilo G. dopo che Ubs ha tagliato il target price a 1,95 euro da 2,2 euro confermando a neutral il giudizio.
Tra le altre blue chip da monitorare Lottomatica che, secondo un quotidiano, potrebbe lanciare un bond da 300 mln euro e Parmalat di riflesso alla multa da 2,2 mln euro per il ritardo nella cessione di Newlat.
 

dona46

Forumer storico
lo sappiamo già comunque....

Candela (NASDAQ: CLZR - notizie) poco significativa ieri per il future S&PMib (Milano: notizie) , con i valori di apertura e chiusura concentrati nella parte centrale del range di giornata, in area 32600. I massimi di seduta, a 32845, si sono scontrati con la media mobile a 10 giorni ed hanno ricoperto perfettamente il gap ribassista lasciato dai prezzi il 4 giugno in apertura di mercato. Per il momento il future rimane quindi inserito all'interno del canale ribassista disegnato dal top di meta' maggio, canale delimitato superiormente da una linea passante per 33050 circa ed inferiormente da una linea passante per 32100 (quota coincidente con il 38% di ritracciamento del rialzo dai minimi di marzo). Solo la rottura di 33050, cui si arriverebbe con il superamento di 32850, potrebbe arginare il trend ribassista e proporre movimenti nuovamente in area 33900/34000. Sotto 32300 atteso il test di 32100, supporto critico che in caso di violazione aprirebbe la strada al test di 31500almeno.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: x otto

dona46 ha scritto:
- Gli azionisti che non dovessero aderire all’offerta resteranno titolari di strumenti finanziari non negoziabili in alcun mercato regolamentato, con conseguente difficoltà a liquidare in futuro il proprio investimento. -

Ciao, grazie a te e ad Ettore per la risposta.
Effettivamente nei prospetti delle varie OPA ho letto quella frase intimidatoria. Però da quello che incomincio a capire il problema non è l'OPA in se ma il delisting. Le OPA vanno sempre bene, ma forse non i delisting. Devo informarmi meglio.

Preciso che il mio sassolino nella scarpa è Lavorwash. Vedrò cosa succede oggi con Ducati e settimana prossima con Cremonini. Però ho già visto cosa è successo con Sirti... nulla. L'OPA è passata, poi c'è stata un OPA residuale, e adesso stanno aspettando il delisting... il tutto da almeno sei mesi...

La frase intimidatoria sarà per convincere gli indecisi, perchè mi sà che per delistare un titolo devono almeno recuperare una certa percentuale delle azioni che hanno messo in giro. Comunque anche a fine OPA e finchè non c'è il delisting, il titolo resta negoziabile. Magari con poco flottante, ma con calma è pur sempre vendibile chissa per quanto tempo ancora...

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
tendenza attesa per il medio termine relativa all'indice MIB30 è molto ribassista. Questo, unitamente alle attese relative all'andamento della volatilità storica suggerisce una strategia di acquisto di Put.
 

veilfast

Forumer storico
effetto boomeranggg....o operazione in codice insider ahaha

Infrastrutture: Berlusconi, presto partenza Ponte sullo Stretto
L'inizio dei lavori del Ponte sullo Stretto di Messina saranno avviati quanto prima. Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi intervenendo alla trasmissione "Panorama del Giorno" su Canale 5. "Avvieremo al piu' presto l'inizio della costruzione" dell'infrastruttura, ha spiegato il presidente del Consiglio

Nove infrastrutture prioritarie e la richiesta di una dote di 15 mld di euro nel biennio 2009-2010 per le grandi opere e per il sistema italiano dei trasporti. Secondo il Sole 24 Ore, queste le richieste contenute in un documento riservato del ministero delle Infrastrutture con cui il ministro Altero Matteoli impostera' nei prossimi giorni la politica delle grandi opere per la prima parte della legislatura. Nell'elenco delle opere ci sono tutti gli assi nazionali e di collegamento con l'Europa piu' importante e gia' presenti nella legge Obiettivo, tra questi: la Torino-Lione, il terzo valico dei Giovi, gli assi ferroviari ad alta velocita' Milano-Verona e Verona-Padova, il sistema autostradale lombardo, l'asse autostradale tirrenico, il completamento della Salerno-Reggio Calabria, e il Ponte sullo Stretto. Da questa lista per ora mancano il Mose e il tunnel del Brennero. A fronte di queste nuove richieste il ministro richiede il rilancio della legge obiettivo che e' stata fortemente penalizzata dal governo Prodi, con un rallentamento o un blocco di queste opere che ora si vogliono rilanciare.
 

dona46

Forumer storico
tutti hanno da magnà

- Expo 2015: Castelli, subito decreto legge (Sole)


ROMA (MF-DJ)--"Bisogna fare subito il decreto legge sull'Expo 2015 perche' il comitato promotore decade fra qualche giorno e non c'e' tempo da perdere". E' quanto Roberto Castelli, sottosegretario alle Infrastrutture, ha dichiarato in un'intervista al Sole 24 Ore.

Secondo Castelli, "soltanto per le infrastrutture sono necessari 4 mld di euro, mentre il costo complessivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 mld". Inoltre, per realizzare gli interventi, il sottosegretario ritiene che siano necessarie delle "procedure eccezionali per accelerare i tempi di realizzazione degli interventi".

Sul possibile asse tra lui e il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, contro il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha aggiunto: "non c'e' nessun asse. Chi mi conosce sa che sono per il gioco di squadra. Il 2015 e' dietro l'angolo e bisogna andare in fretta". red/jen

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
roma

ROMA (MF-DJ)--I funzionari della Consob hanno fatto visita a Trigoria e Villa Pacelli, le sedi della As Roma e di Compagnia Italpetroli.

E' quanto scrive il Messaggero, approfondendo una notizia gia' apparsa sulla Gazzetta dello Sport la scorsa settimana, e spiegando che la Consob ha passato al setaccio fino a ieri sera "documenti, atti ed email" per scoprire le cause che sono all'origine della fluttuazione anomala degli ultimi mesi del titolo As Roma in Borsa.

Gli uomini della Consob, scrive il Messaggero, stanno cercando di capire se sono state rispettate tutte le regole imposte ad una societa' quotata in termini di diffusione di informazioni. red/cat
 

dona46

Forumer storico
macro

. Oggi un segnale verrà dalla produzione industriale tedesca di aprile, attesa in rialzo dello 0,2% dopo il calo dello 0,5% di marzo. Attesi anche i dati sull'occupazione non agricola Usa di maggio. La debolezza del dollaro (vicino a 1,56 contro euro) dovuta alle parole di Trichet ha riportato i prezzi del greggio oltre i USD128 al barile.
 

Users who are viewing this thread

Alto