@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (8 lettori)

giamaica2005

Forumer attivo
Petrolio: New York chiude a 138,44

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - Il petrolio chiude a 138,44 dollari al barile sul mercato di New York, segnando un rialzo dell'8,3%.
Nel corso della seduta odierna, l'oro nero e' arrivato a toccare un nuovo record: 139,01 dollari al barile.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: nn ho parole

giamaica2005 ha scritto:
ieri splendeva il sole, oggi.......un'alluvione

mha! incredibile!

Credo che ieri il mercato americano abbia toccato con mano la reale situazione innescando una sorta di panic selling.
Non ero infatti convinto della bella prestazione di giovedi' pilotata esclusivamente sui dati di Wal Mart.

Inoltre, sono ormai convinto che dati come "le richieste di doccupazione" non rappresentano affatto la situazione nel brevissimo termine.
Infatti, l'ultimo dato parla di -18000 richieste di disoccupazione dando la sensazione che l'occupazione stia ripartendo...mentre abbiamo visto come l'indice di disoccupazione sia peggiorate oltre qualsiasi attesa.

Lo stesso atteggiamento ce l'ho con i consumi.
Infatti wall mart, per quanto colosso sia, non e' rappresentativa sul fatto che i consumi stiano ripartendo......

Cosa ci si potra' aspettare ora?
Da un punto di vista tecnico si dovrebbe proseguire nel ribasso ma rimane altrettanto valido l'ipotesi di un rimbalzo prettamente tecnico a causa dell'effetto dei "bassi prezzi" in cui l'investitore risulta amaliato dal crollo appunto del prezzo......
per lunedi' ci potrebbe essere una fase tibassista pesante alla amattina per poi recuperare in seguito.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: nn ho parole

giamaica2005 ha scritto:
ieri splendeva il sole, oggi.......un'alluvione

mha! incredibile!

Credo che ieri il mercato americano abbia toccato con mano la reale situazione innescando una sorta di panic selling.
Non ero infatti convinto della bella prestazione di giovedi' pilotata esclusivamente sui dati di Wal Mart.

Inoltre, sono ormai convinto che dati come "le richieste di doccupazione" non rappresentano affatto la situazione nel brevissimo termine.
Infatti, l'ultimo dato parla di -18000 richieste di disoccupazione dando la sensazione che l'occupazione stia ripartendo...mentre abbiamo visto come l'indice di disoccupazione sia peggiorato oltre qualsiasi attesa.

Lo stesso atteggiamento ce l'ho con i consumi.
Infatti wall mart, per quanto colosso sia, non e' rappresentativa sul fatto che i consumi stiano ripartendo......

Cosa ci si potra' aspettare ora?
Da un punto di vista tecnico si dovrebbe proseguire nel ribasso ma rimane altrettanto valido l'ipotesi di un rimbalzo prettamente tecnico a causa dell'effetto dei "bassi prezzi" in cui l'investitore risulta amaliato dal crollo appunto del prezzo......
per lunedi' ci potrebbe essere una fase tibassista pesante alla amattina per poi recuperare in seguito.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: nn ho parole

giamaica2005 ha scritto:
ieri splendeva il sole, oggi.......un'alluvione

mha! incredibile!

Credo che ieri il mercato americano abbia toccato con mano la reale situazione innescando una sorta di panic selling.
Non ero infatti convinto della bella prestazione di giovedi' pilotata esclusivamente sui dati di Wal Mart.

Inoltre, sono ormai convinto che dati come "le richieste di doccupazione" non rappresentano affatto la situazione nel brevissimo termine.
Infatti, l'ultimo dato parla di -18000 richieste di disoccupazione dando la sensazione che l'occupazione stia ripartendo...mentre abbiamo visto come l'indice di disoccupazione sia peggiorato oltre qualsiasi attesa.

Lo stesso atteggiamento ce l'ho con i consumi.
Infatti wall mart, per quanto colosso sia, non e' rappresentativa sul fatto che i consumi stiano ripartendo......

Cosa ci si potra' aspettare ora?
Da un punto di vista tecnico si dovrebbe proseguire nel ribasso ma rimane altrettanto valido l'ipotesi di un rimbalzo prettamente tecnico a causa dell'effetto dei "bassi prezzi" in cui l'investitore risulta amaliato dal crollo appunto del prezzo......
per lunedi' ci potrebbe essere una fase tibassista pesante alla amattina per poi recuperare in seguito.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: nn ho parole

giamaica2005 ha scritto:
ieri splendeva il sole, oggi.......un'alluvione

mha! incredibile!

Credo che ieri il mercato americano abbia toccato con mano la reale situazione innescando una sorta di panic selling.
Non ero infatti convinto della bella prestazione di giovedi' pilotata esclusivamente sui dati di Wal Mart.

Inoltre, sono ormai convinto che dati come "le richieste di disoccupazione" non rappresentano affatto la situazione nel brevissimo termine.
Infatti, l'ultimo dato parla di -18000 richieste di disoccupazione dando la sensazione che l'occupazione stia ripartendo...mentre abbiamo visto come l'indice di disoccupazione sia peggiorato oltre qualsiasi attesa.

Lo stesso atteggiamento ce l'ho con i consumi.
Infatti wall mart, per quanto colosso sia, non e' rappresentativa sul fatto che i consumi stiano ripartendo......

Cosa ci si potra' aspettare ora?
Da un punto di vista tecnico si dovrebbe proseguire nel ribasso ma rimane altrettanto valido l'ipotesi di un rimbalzo prettamente tecnico a causa dell'effetto dei "bassi prezzi" in cui l'investitore risulta amaliato dal crollo appunto del prezzo......
Per lunedi' ci potrebbe essere una fase ribassista pesante alla mattina per poi recuperare in seguito.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: nn ho parole

ettore_61 ha scritto:
Azzzz.......

Sei ancora pieno di call...... oppure lo yogurt di stamattina era particolarmente acido...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Come la vedi tu?

oppure ti sei scopato (per disperazione) la segretaria inguardabile.......

1212829761gifride179x150kvn.gif
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: nn ho parole

ettore_61 ha scritto:
Azzzz.......

Sei ancora pieno di call...... oppure lo yogurt di stamattina era particolarmente acido...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Come la vedi tu?

la prima che hai detto! purtroppo


io nn riesco proprio a "vederla"; per me era troppo forte il rialzo di giovedì così come esagerato è stato il ribasso di ieri........i dati contano fino a un certo punto
questi movimenti così forti li collego più all'istericità del momento

per cui è difficile, almeno per me, farmi un'idea di come andrà lunedì
ma, come dici tu, è realistico pensare che scenderemo ancora e poi forse ci sarà un rimbalzino

certo è, che quell'aumento della disoccupazione dello 0.5 apre le porte a un brutto scenario; e ancora una volta mi domando sull'affidabilità delle previsioni che, come spesso accade, nn trovano conforto nei dati reali

bha :-? :-? :-? :-? :-? ma proprio tanto!
 

Users who are viewing this thread

Alto