@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
uniland

Consiglio d'acquisto per Uni Land (Milano: UNL.MI - notizie) , ma la Borsa non lo raccoglie. Le azioni del gruppo reagiscono a Piazza Affari con un -3,60%, scambiato a 0,23 euro. Abaxbank ha avviato la copertura sul titolo con rating buy e obiettivo a 0,42 euro.
 

dona46

Forumer storico
ansaldo

Riflettori puntati su Ansaldo-Sts. Mediobanca ha avviato la copertura sulle azioni della società con rating outperform e fair value a 12,00 euro. Il titolo reagisce a Piazza Affari con un +3,32%, scambiato a 9,93 euro.
 

dona46

Forumer storico
nasdaq

Da inizio anno, fallito il test di 2725, l'indice inverte tendenza e scende in accelerazione verso i minimi di meta' agosto 2007 a 2385, la cui rottura spinge le quotazioni, in un vero e proprio panic-selling, a testare per due volte consecutive il supporto critico in area 2200/20 (min 2202,54 il 23.01). Dopo un rimbalzo verso la resistenza in area 2400/40 (max 2419 il 01.02), sono riprese con forza le vendite che sono culminate nel minimo del 17 marzo a 2155,42. E' quindi iniziata una fase di rimbalzo tecnico verso l'obiettivo indicato, la resistenza critica in area 2500/50 (max 2551 il 19.05).
Per le prossime sedute. Dopo il test di 2550 del 19.05 ed una veloce correzione a 2430 (il 23.05), l'indice si e' riportato al test dei massimi di periodo a 2550, per poi ridiscendere velocemente verso 2430. Perdita di spinta sotto 2430 (ancora poco probabile), con obiettivo 2315/75, dove dovrebbero comunque tornare gli acquisti. Un segnale di rinnovata negativita' si avrebbe solo su discese al di sotto di 2255/70 (improbabile). Un assestamento al di sopra di 2500/50 fornirebbe un segnale convincente che la fase correttiva del primo trimestre e' definitivamente esaurita (prematuro), con primo obiettivo l'area 2600/50. Un segnale rialzista per i mesi a venire si avrebbe solo sopra tale resistenza, con primo obiettivo i massimi di dicembre 2007 in area 2725/35. Un segnale rialzista per i mesi a venire si avrebbe solo sopra tale resistenza (al momento improbabile).
Volatilita' implicita. Vxn: 26,58. Il rimbalzo iniziato il 19 maggio ha portato l'indice al test della resistenza a 26,50 (in fase di test), superandola ampiamente nell'infraday. La situazione e' delicata ma non emergono ancora tensioni preoccupanti: un segnale distensivo si avrebbe
 

ettore_61

?????????????????????
Tutte le borse arretrano per via dei futures americani che azzerano i guadagni .......

ore 16.30 scorte di petrolio
ore 20.30 beige book
 

fo64

Forumer storico
Re: visto che Ettore dorme

dona46 ha scritto:
scusa te l'ha prestata giama? mi sembra ci sia una certa somiglianza con la sua


:p

ahhhh io non so niente, so solo che Ettore è venuto settimana scorsa nel trhread delle news e mi ha lasciato la signora per farmi... compagnia :ops: :ops:
 

veilfast

Forumer storico
Enel: Conti, senza crescita estera destinati ad erosione

Se non cresciamo all'estero siamo destinati ad una lenta erosione". Lo ha dichiarato l'a.d. di Enel Fulvio Conti, parlando all'assemblea degli azionisti. La crescita internazionale, ha spiegato Conti, "serve ad aumentare la scala e a fronteggiare la concorrenza, che e' agguerrita, rappresentata da grandi gruppi di produzione di materie prime".

considerazione personale...

Il soggetto è aggressivo ed incline alle sfide ma quali?? se infossato da solo ...
L'inclinazione a riflettere su quel " se " denota maturità diventa però sterile e autodistruttiva quando viene associata all'erosione come si fà a parlare così agli azionisti c'è d'atterrire che :(
 

dona46

Forumer storico
Quotazioni

Alcoa Inc
AA
39.94
-6.51%


LEHMAN BROS HLD
LEH
25.51
-7.24%


THOMSON REUTERS
TRIL.L
1527.00
-1.10%


DJ INDUSTR AVERAGE

NASDAQ 100


MIB 30 Migliori & Peggiori

NEW YORK (Reuters (Londra: TRIL.L - notizie) ) - Gli indici di Wall Street viaggiano in deciso ribasso, registrando flessioni superiori a un punto percentuale.


Gli investitori guardano con preoccupazione alla ripresa della corsa dei prezzi del greggio, letta come un'anticipazione di ulteriori tensioni inflazionistiche e, di conseguenza, alla luce di quanto detto a inizio settimana da Ben Bernanke, di un incremento dei tassi d'interesse.


Fra i titoli in evidenza, il produttore di alluminio Alcoa (NYSE: AA - notizie) lascia sul terreno circa il 7% dopo aver incassato un taglio del rating.


Non si arresta il crollo di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) , dopo la trimestrale-choc di lunedì scorso: oggi, la banca d'affari cede oltre l'8%.


Attorno alle 16,30 italiane, il Dow Jones (notizie) perde l'1,3%, lo S&P 500 l'1,18% e il Nasdaq (NASDAQ: notizie) l'1,38%.
 

dona46

Forumer storico
e peggiori

Pomeriggio di grande sofferenza per i mercati europei che dopo aver mostrato una buona tenuta nel corso della mattinata, mantenendosi a poca distanza dai valori del close di ieri, sono stati investiti da una violenta ondata di vendite. A spingere al ribasso i listini contribuisce la negatività che interessa Wall Street dove a circa un'ora dall'avvio, i tre indici principali si presentano tutti in rosso di oltre un punto percentuale. Gli operatori attendono di conoscere i contenuti del Beige Book che sarà diffuso in serata, ma intanto le vendite hanno preso il sopravvento. Anche le Borse del Vecchio Continente arretrano con decisione, a partire dal Cac40 notizie) che scende dell'1,7%, insieme al Ftse100 e al Dax30 che perdono rispettivamente l'1,61% e l'1,53%.
Ancora più pesante il bilancio di Piazza Affari che vede l'indice S&P/Mib scivolare al di sotto dei 30.800 punti, con un rosso dell'1,78%.
Da segnalare il nuovo crollo di Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) che continua ad aggiornare il suo minimo storico, con una flessione di oltre cinque punti. Brusca flessione per Fiat (Milano: F.MI - notizie) che scende di oltre il 4% a non molta distanza dalla soglia dei 12 euro. Sotto pressione i titoli del lusso con Geox (Milano: GEO.MI - notizie) e Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) in calo di oltre il 3%, insieme a Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) che flette del 2,6%.
Scattano le vendite anche sui bancari, con Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Unicredit che scendono del 2,6% e del 2,38% su nuovi minimi dell'anno, ma perdite nell'ordine del 2% si registrano anche per Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) e Monte Paschi, diversamente da BP Milano e da Banco Popolare che limitano i danni a poco più di un punto.

Inversione di rotta per STM che sulla scia della negatività del Nasdaq (NASDAQ: notizie) passa in rosso e cede l'1,2% e si intensificano le vendite su Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che arriva a perdere quasi il 2,5%. Le uniche due blue chips capaci di muoversi in controtendenza sono l'Espresso che sale dell'1,1% e Prysmian che pur avendo ridotto i guadagni iniziali, mostra un vantaggio dell'1,15
 

dona46

Forumer storico
scorte di petrolio

Flash Usa: scorte di petrolio in netto calo nell'ultima settimana
Di Alberto Susic




Il Dipartimento dell'energia statunitense ha reso noto che nella settimana conclusasi lo scorso 6 giugno, le scorte strategiche di petrolio hanno registrato una flessione di 4,6 milioni di barili, a fronte di una riduzione prevista nell'ordine di 1,4 milioni. In controtendenza le riserve di benzina che sono aumentate di 1 milione di barili, e ancor più corposa è stata la crescita degli stock di distillati, saliti di 2,3 milioni di barili.
 

Users who are viewing this thread

Alto