@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

veilfast

Forumer storico
Snam rete gas

Doppia promozione da parte degli analisti di Morgan Stanley sulle azioni a marchio Snam rete gas (Milano: SRG.MI - notizie) : il rating sale da "equal-weight" a "overweight" mentre il target price fa un salto di qualità e passa da 4,60 a 4,75 euro. "
La società - affermano gli analisti della banca d'affari - si distingue all'interno del settore di riferimento per l'attraente profilo rischio-rendimento e la posizione favorevole in termini di spesa per investimenti.
Una inflazione maggiore alle attese e tassi di interesse stabili potrebbero condurre la valutazione a 5,09 euro, il nostro caso "toro", che implicherebbe un upside del 20% dagli attuali livelli". Inoltre, "un dividend yield atteso al 2009 e pari al 5,6% è attraente".
 

veilfast

Forumer storico
Altro round di dati quest'oggi negli Stati Uniti

il focus si sposta però sull'inflazione. Alle 14.30 si conoscerà il dato sui prezzi al consumo di maggio, che anno su anno dovrebbero mostrare un incremento del 3,9% a livello complessivo e del 2,3% al netto di alimentari ed energia. Entrambi i valori, stando al consensus, dovrebbero quindi confermarsi sui livelli di aprile.
Alle 16.00 poi c'è attesa per il dato preliminare sulla fiducia dei consumatori elaborato dall'Università del Michigan. Le attese vedono una nuova diminuzione, ai valori più bassi degli ultimi 10 anni, da 59,8 a 59,3 punti. A questo proposito rileva l'assoluta impennata dei pignoramenti immobiliari, cresciuti in maggio del 48%. Sono state 73mila le famiglie che hanno perso la loro casa, tornata in possesso della banca finanziatrice. A questo dovrà sommarsi l'effetto di un tasso di disoccupazione salito al 5,5%.

Intanto ecco questi........

I prezzi al consumo negli Usa a maggio hanno registrato una variazione congiunturale del +0,6% che porta la crescita tendenziale al +4,2%, ai massimi da gennaio (+0,5% m/m e +3,9% a/a il consenso degli analisti). Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro aggiungendo che senza le componenti alimentari ed energia l'inflazione ha mostrato una variazione congiunturale del +0,2% (+0,2% m/m anche il consenso) e una crescita tendenziale del 2,3%.
 

dona46

Forumer storico
Re: Bannucciaaaaaa.....

veilfast ha scritto:
Basic Italia, societa' del gruppo Basicnet proprietario del marchio Kappa, e Torino Football Club hanno sottoscritto un contratto per la sponsorizzazione tecnica delle squadre del Torino Football Club della durata di tre anni, rinnovabili, a partire dalla prossima stagione. Basic Italia diventa cosi' fornitore tecnico e sponsor ufficiale del Torino Football Club ottenendo la licenza per la produzione e commercializzazione di alcuni prodotti di merchandising con il marchio del Torino.



praticamente Lorenzo dovrebbe comprare le Superga, capirai per come è messo il Toro!!!!!!! :p
 

dona46

Forumer storico
market mover

15:10 - Wall Street: in calo Yahoo nel pre-mercato


NEW YORK (MF-DJ)--In calo Yahoo nel pre-mercato di Wall Street. Le azioni del gruppo della ricerca in Rete lasciano sul campo il 2,5% a 22,93 dollari dopo la rottura delle trattative con Microsoft Corp. su una possibile allennza e l'accordo siglato invece con Google nel settore dell'advertising. rit
 

veilfast

Forumer storico
Inflazione Usa

oltre le attese dell'inflazione negli Stati Uniti a maggio, +0,6% rispetto al +0,5% atteso. Si tratta della variazione più corposa dallo scorso novembre. Il dato ha smosso il mercato delle valute con il dollaro che ha guadagnato ulteriormente terreno sulle altre valute: ora il cross euro/dollaro è sceso a 1,5339 dollari (-0,70%), con il biglietto verde sui massimi degli ultimi 3 mesi.
 

dona46

Forumer storico
dj

Per le prossime sedute. Dopo il tentativo fallito di superamento di 13150 (19.05), riprendono le vendite che portano l'indice al test del supporto critico in area 12100/200 (in fase di test). La tenuta di tale supporto e' importante pena una discesa a testare i minimi dell'anno in area 11635/750, dove dovrebbero comunque tornare gli acquisti. Un segnale di stabilizzazione si avrebbe sopra la resistenza in area 12500/600. Un segnale positivo si avrebbe sopra 12750, con obiettivo quota 13000, ma solo il superamento dell'area 13150/250 (prematuro) - ed un assestamento sopra tale resistenza - fornirebbe un segnale convincente che la fase correttiva del primo trimestre e' definitivamente esaurita, con primo obiettivo 13700.
 

veilfast

Forumer storico
Re: Bannucciaaaaaa.....

dona46 ha scritto:
praticamente Lorenzo dovrebbe comprare le Superga, capirai per come è messo il Toro!!!!!!! :p
per iniziare come no un salutone a lorenzo che non leggo da qualche giorno se leggi vieni a scrivere qui sempre piacere un :)
poi zietta .....
:lol: sarà forse un segnale se ti dicessi che oggi le ho ricevute in regalo :lol: :p
 

dona46

Forumer storico
intraday

io ho un bel canalone ascendente


Inflazione Usa oltre le attese sospinge il dollaro sui massimi a 3 mesi rispetto all'euro



Balzo oltre le attese dell'inflazione negli Stati Uniti a maggio, +0,6% rispetto al +0,5% atteso. Si tratta della variazione più corposa dallo scorso novembre. Il dato ha smosso il mercato delle valute con il dollaro che ha guadagnato ulteriormente terreno sulle altre valute: ora il cross euro/dollaro è sceso a 1,5339 dollari (-0,70%), con il biglietto verde sui massimi degli ultimi 3 mesi. Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
susic

Quotazioni

Google Inc
GOOG
552.95
+0.00%

Si prevede un avvio in rialzo per la piazza azionaria americana, secondo quanto segnalato dai futures che, dopo aver trascorso l'intera mattinata in territorio positivo, hanno ulteriormente allungato il passo negli ultimi minuti. Il contratto sull'S&P500 si muove infatti in progresso dello 0,6% e riesce a fare ancora meglio quello sul Nasdaq100 che avanza dello 0,75%. Gli acquisti sono aumentati in seguito alla diffusione del primo dato macro della seduta, rappresentato dall'inflazione che nel mese di maggio però è cresciuta più del previsto, con un rialzo dello 0,6% rispetto allo 0,5% atteso. Ad incoraggiare gli operatori sembra essere però l'indicazione relativa al dato “core” che ha segnato un incremento dello 0,2%, in linea con le aspettative, allontanando così i timori di un balzo in avanti più i marcato.
Non meno importante è l'altro aggiornamento ancora atteso dal mercato che sarà diffuso mezz'ora dopo l'avvio delle contrattazioni. Si tratta del dato preliminare relativo alla fiducia dei consumatori elaborato dall'Università del Michigan che in riferimento al mese di maggio dovrebbe calare a 59 punti dai 59,8 dell'ultima lettura.
Per quanto riguarda invece le novità che arrivano dal mondo societario, da segnalare Us Airways che viaggia in netto rialzo nel pre-mercato, dopo aver annunciato una riduzione della flotta aerea, il taglio di 1.700 posti di lavoro e un aumento delle tariffe. Questi provvedimenti entreranno in vigore dal 9 luglio prossimo e permetteranno di portare nelle casse della società tra 300 e 400 milioni di dollari all'anno.
Ancora sotto i riflettori Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) che dopo la chiusura definitiva delle trattative con Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) , ha siglato un accordo di non esclusività con Google (NASDAQ: GOOG - notizie) . E' previsto l'inserimento della pubblicità a pagamento di quest'ultimo su alcuni siti statunitensi e canadesi del famoso motore di ricerca.
Possibili movimenti sono attesi anche su Exxon Mobil (NYSE: XOM - notizie) dopo l'annuncio della società relativo all'abbandono entro il prossimo anno del business riguardante la distribuzione di carburanti al dettaglio, vista la scarsa profittabilità.
Sempre tra i titoli del Dow Jones (notizie) da monitorare Pfizer (NYSE: PFE - notizie) che secondo alcune indiscrezioni di stampa potrebbe rilevare una quota del 65% dell'indiana Ranbaxy Laboratories (Stoccarda: 912364 - notizie) .
 

dona46

Forumer storico
Greggio, futures Usa in calo 3 dlr, Brent cede 2 dlr/barile

NEW YORK (Reuters (Londra: TRIL.L - notizie) ) - I derivati sul greggio hanno registrato un deciso calo dopo la notizia secondo cui l'Arabia Saudita starebbe prendendo in considerazione un aumento consistente della produzione.


La decisione, a circa 10 giorni dal meeting del 22 giugno tra paesi produttori e consumatori, ha portato il contratto a luglio sul greggio leggero Usa a cedere oltre 3 dollari fino a 133,46 dollari al barile.


La stessa scadenza sul Brent ha perso oltre 2 dollari fino a 133,09 dollari al barile.


Secondo quanto riferito dal Middle East Economic Survey, l'Arabia Saudita sta considerando un aumento della produzione dagli attuali 9,45 milioni di barili al giorno stimati attualmente, avvicinandosi ai livelli record di circa 10 milioni di barili al giorno.





Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

Users who are viewing this thread

Alto