@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (2 lettori)

dona46

Forumer storico
con le opportune e individuali analisi

Le borse europee sono viste poco mosse in avvio.

Di seguito i titoli che potrebbero muoversi a Piazza Affari. Contrassegnate con (*) le integrazioni rispetto al lancio precedente.

PARMALAT (Milano: PLT.MI - notizie) - Ha trovato un accordo per chiudere le cause legali intentate contro Credit Suisse e Ubs (Virt-X: UBSN.VX - notizie) legate al crack del 2003. L'accordo prevede che Ubs paghi 184 milioni di euro e Credit Suisse 172,5 milioni. [nSCE367976]

ITALCEMENTI (Milano: IT.MI - notizie) - La procura distrettuale di Caltanissetta ha iscritto nel registro degli indagati l'AD Carlo Pesenti, secondo quanto riferiscono fonti giudiziarie. [nSCE366183]

BANCO POPOLARE (Milano: BP.MI - notizie) - Ha sottoscritto con Palladio Finanziaria un accordo di partnership nel private equity. [nL13188281]

ENEL (Milano: ENEL.MI - notizie) - Attraverso la sua controllata francese Enel Erelis ha acquisito due nuovi progetti eolici da complessivi 120 megawatt. [nL13446341]

UNIPOL - Chiuderà il secondo trimestre in linea con gli obiettivi prefissati, ha detto il presidente Pierluigi Stefanini. [nL13619875]

TISCALI (Milano: TIS.MI - notizie) - Secondo Repubblica di sabato Carphone Warehouse sarebbe ancora in pista e potrebbe presentare un'offerta da contrapporre a quella di Vodeafone.

RCS - Si riunisce il Cda per un aggiornamento sul 2008.

AZIMUT (Milano: AZM.MI - notizie) - Previsto raddoppio delle masse gestite in Italia fino a 30 miliardi e lo sviluppo avverrà con crescita organica senza tenere conto di acquisizioni. Lo dice il presidente Pietro Giuliani in dichiarazioni riportate da Il Sole (Milano: S24.MI - notizie) 24 Ore nella rubrica Lettera all'investitore di domenica.

(*) IT HOLDING (ITHJY.PK - notizie) - Il presidente Tonino Perna smentisce a CorriereEconomia che ci siano state avances da parte del fondo Clessidra ma sottolinea di avere "buoni rapporti".

ENIA (Milano: EN.MI - notizie) - Il sindaco di Reggio Emilia, principale azionista della società, frena sul progetto di fusione a tre con la bolognese Hera (Milano: HER.MI - notizie) e Iride (Milano: IRD.MI - notizie) perché le trattative sono appena partite e rivendica un ruolo maggiore per la società energetica emiliana che non tenga conto solo della capitalizzazione di mercato. [nL1380097]

Il titolo oggi stacca la cedola del dividendo.

POP EMILIA ROMAGNA - Il cda potrebbe oggi discutere il dossier Banca delle Marche. Lo dice una fonte vicina all'istituto emiliano secondo cui una volta definiti i dettagli dell'offerta la proposta formale dovrebbe giungere sul tavolo delle fondazioni azioniste dell'istituto marchigiano entro fine mese. [nL13735590]

AEDES (Milano: AE.MI - notizie) - La società ritiene necessario il reperimento di nuove risorse finanziarie attraverso un aumento di capitale e/o l'emissione di un bond convertibile. Il fabbisogno è stimabile a oggi tra 150 e 200 milioni di euro. [nL13838934]

DAMIANI (Milano: DMN.MI - notizie) - Ha chiuso l'esercizio 2007-08 con un utile in crescita a 15,1 milioni (+7,9%) [nL13834742]

SNIA - Cda sui risultati di bilancio.

MANAGEMENT & CAPITALI (Milano: MEC.MI - notizie) - Venerdì è scaduto il termine per l'esercizio del recesso. Secondo Borsa & Finanza il collocamento dell'eventuale inoptato avrebbe suscitato l'interesse "di nuovi investitori istituzionali", mentre SOPAF (Milano: SPF.MI - notizie) e Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) dovrebber averne approfittato per uscire dal gruppo.

(*) CELL TH - Ha annunciato il rimborso del saldo delle obbligazioni convertibili con scadenza 15 giugno 2008, pagando in contanti 11 milioni di dollari circa. Il restante debito non ha scadenza prima del terzo trimestre 2010. [nBIA16ee4]

dona46

Forumer storico
ha archiviato una seduta in deciso rialzo, spinta dai titoli delle società votate all'export, che hanno beneficiato dell'indebolimento dello yen.

L'indice Nikkei (notizie) ha terminato con un progresso del 2,72%, mentre il Topix ha guadagnato il 2,05%.

L'azionario nipponico si è giovato delle indicazioni confortanti giunte venerdì scorso dall'andamento dell'inflazione negli Usa.

Fra i titoli in evidenza, Kyocera Corp (Monaco: 860614 - notizie) ha messo a segno un balzo del 5% circa.

Il produttore di batterie per automobile Gs Yuasa Corp è salito del 10% circa dopo che il quotidiano Nikkei ha scritto che il suo partner nello sviluppo della nuova generazione di batterie, Mitsubishi Motors Corp (Monaco: 876551 - notizie) (+2,5% circa), darà vita a una joint venture con la francese Psa Peugeot Citroen nei veicoli elettrici.

ettore_61

?????????????????????
Re: le 3 streghe

dona46 ha scritto:
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

La settimana appare molto interessante per i mercati. L'Arabia saudita potrebbe annunciare un aumento della produzione di barili di petrolio. I prezzi dell'oro nero potrebbero scendere (nel caso non dovesse accadere... sarebbero guai serissimi per i mercati azionari).
Venerdi'20 scadranno i contratti derivati su tutti i mercati azionari mondiali.
IL FAMOSO GIORNO DELLE TRE STREGHE (TRIPLE WITCHES)!!!
La scadenza dovrebbe permettere un rialzo significativo di tutti quei titoli fortemente venduti nelle ultime settimane e una discesa importante per i titoli che sono risultati forti negli ultimi due mesi.
Al G8 stanno cominciando a muoversi contro il caro petrolio.
In Italia, sembra probabile una settimana in cui, possa quindi prevalere la lettera su ENI (Milano: ENI.MI - notizie) , Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) , Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) e gli energetici in generale. Tremonti, in Italia dirà la sua con la famigerata e alquanto tossica Robin Tax...rubare ai ricchi per NON distribuire ai poveri.
Una ripresa dei bancari in Italia è possibile. Tuttavia tale ripresa servirebbe solo per impostare operazioni ribassiste (ma a fine settimana) per le due successive settimane.
Anche in America l'indice settoriale dei bancari ha raggiunto livelli molto bassi e un rimbalzo potrebe essere nell'aria. Non a caso, nell'ultima mezz'ora di contrattazione di venerdì le manine forti sono intervenute per infondere ottimismo.
IL CONSIGLIO è QUELLO DI NON OPERARE QUESTA SETTIMANA (SPECIE AL RIALZO), POTREBBE GENERARSI UNA MINI TRAPPOLA DA SCADENZE TECNICHE.
ANCHE IN CASO DI RIALZI DI 2% - 3% DEGLI INDICI, IL CONSIGLIO E' DI RIMANERE FUORI IN ATTESA DI PIU' PROFONDI RIBASSI.

Agata, Donatella e mirtillo rosso.

Piu' che le 3 streghe....mi sembrano le super-chicche..... :lol: :lol: :lol:

dona46

Forumer storico
invece gli stregoni

ninetto ondeggia in mezzo al mare

giama è rimasto folgorato dsallo sguardo della gioconda

e dulcis......in fundo ettore si sta lavando i calzini da ballo

:V :V :V

dona46

Forumer storico
Dow Jones 16.06 08:56 - BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Si preannuncia un avvio di seduta in frazionale rialzo per i principali listini europei dopo la chiusura positiva di Wall Street venerdi' e quella altrettanto positiva dei mercati asiatici. Si attende la diffusione dell'indice Empire State Manufacturing.

A Milano sotto i riflettori Rcs, di cui e' atteso il Cda per l'aggiornamento sulle stime 2008. Attenzione anche a Piaggio, in attesa di sapere se il presidente Roberto Colaninno decidera' di occuparsi di Alitalia.

Giornata di Cda anche per B.P.E.Romagna, per sciogliere il nodo relativo a Banca delle Marche. Ancora tra i bancari, si attendono novita' dal fronte B.Mps/Antonveneta. vz

(END) Dow Jones Newswires

veilfast

Forumer storico
Giorno Topic Alè.. Alè..

:V Ninetto Saluta gli amici è un colore simile all'aragosta scotto brucio mannaggia alle creme scrivono protezione 30 ma quale ma dove ah ah ah ah

dona46

Forumer storico
fut il future S&PMib

Settimana pesante per il future S&PMib (Milano: notizie) , sceso fino a quota 30430, un livello che non veniva toccato dalla fine dello scorso marzo. I rialzisti possono affidare le speranza di vedere soddisfatte le proprie aspettative solo alla tenuta del supporto di quota 29145, minimo dell'anno. Fino a che questa soglia conterrà le spinte al ribasso sarà lecito sostenere ancora come possibile uno scenario dove i prezzi tentino di dare un seguito al rialzo visto dal minimo di marzo al top di maggio. Del resto la figura del doppio minimo e' una delle piu' comuni in analisi tecnica, e questa e' una delle occasioni in cui potrebbe disegnarsi. Per poter sperare in un rimbalzo duraturo tuttavia i prezzi non dovranno solo rispettare il sostegno di area 29150, ma anche trovare la forza per salire oltre 32900, area di transito della media mobile a 100 sedute, resistenza contro la quale si e' disegnato il doppio massimo di inizio maggio. La rottura di quei livelli lascerebbe spazio almeno al testo della resistenza a 33800. Un primo segnale di recupero verrebbe oltre 31100/150. In caso di violazione di area 30400 il primo supporto si colloca a 29750, base del gap ribassista del 25 marzo, poi i prezzi rischierebbero di scendere almeno fino in area 29145: con la violazione dei minimi di marzo sarebbe lecito ipotizzare che il mercato continui a muoversi all'interno del canale ribassista originato dal top di dicembre 2007, la cui base transita in area 26500.

veilfast

Forumer storico
Piaggio o Alitalia: il dilemma di Colaninno

Roberto Colaninno si trova di fronte a un bivio. Da un lato puo' proseguire sulla strada dello sviluppo di Piaggio, magari stringendo qualche grande alleanza con partner strategici, come uno dei tre colossi giapponesi (Honda, Yamaha e Kawasaki) o con l'americana Harley-Davidson. Dall'altro potrebbe invece decidere di buttarsi anima e corpo nell'avventura Alitalia, assecondando le proposte di Intesa Sanpaolo che lo vorrebbe alla guida della compagnia di bandiera. Se scegliera' questa seconda strada, si legge in un articolo di Milano Finanza, Piaggio potrebbe finire nelle mani di un fondo di private equity o di un gruppo motoristico straniero. Il dilemma non e' da poco, anche perche' la compagnia aerea negli ultimi mesi ha sofferto sia della pesantissima congiuntura petrolifera sia della caduta d'immagine seguita alla devastante trattativa con Air France. Ma, nonostante le difficolta', tra gli uomini di Intesa Sanpaolo c'e' ottimismo. Per quanto riguarda Colaninno, ci sono due ostacoli da superare per ottenere la piena adesione del manager all'operazione di salvataggio di Alitalia. Il primo riguarda l'alleanza della compagnia di bandiera con un partner internazionale che il patron della Piaggio vorrebbe stringere subito, mentre gli uomini di Passera ritengono che sia indispensabile prima definire il perimetro degli interventi partendo dai nodi piu' delicati. Il secondo ostacolo e' rappresentato dai rapporti con Carlo Toto, il patron di Airone il cui contributo sotto il profilo dell'apporto della flotta e del know how viene considerato essenziale dagli uomini di Intesa Sanpaolo, ma la cui presenza ai vertici della compagnia rischierebbe di creare un dualismo intollerabile per Colaninno.

ettore_61

?????????????????????
Re: Giorno Topic Alè.. Alè..

veilfast ha scritto:
:V Ninetto Saluta gli amici è un colore simile all'aragosta scotto brucio mannaggia alle creme scrivono protezione 30 ma quale ma dove ah ah ah ah

AHAHAHAH

un bel peperone rosso......

:lol: :lol:

veilfast

Forumer storico
Re: Giorno Topic Alè.. Alè..

ettore_61 ha scritto:
AHAHAHAH

un bel peperone rosso......

:lol: :lol:

AHAHAHAH si si :sad: :sad: AHAHAHHAHA
consentimi la battuta speriamo domani di metterci i galletti al forno ottimi con i peperoni è una buona ricetta credo :p almeno ricordi lontani

Users who are viewing this thread

Alto