@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo

Usa: attesa per l'indice della Fed della Philadelphia



E' il dato più significativo della giornata e sarà diffuso alle ore 16,00. Le attese degli analisti stimano un miglioramento a -6 dal precedente -15,6 di maggio. Una indicazione che rappresenta una stagnazione piuttosto che una marcata contrazione dell'attività industriale negli Usa. L'indice segnala infatti una fase di espansione quando è sopra lo zero e una contrazione quando è sotto lo zero. Il miglioramento atteso è coerente con i segnali dell'indice ISM di maggio, risultato migliore delle attese, ma comunque inferiore alla soglia dei 50 punti che segnalano una contrazione dell'economia. E anche dal Beige Book sono emersi nell'ultimo mese nel distretto di Philadelphia segnali di stabilizzazione per quanto riguarda gli ordini e le consegne nel settore manifatturiero.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 
alitalia

MILANO (MF-DJ)--Il governo ha stabilito che in caso di privatizzazione della compagnia aerea nazionale non ci sara' piu' l'obbligo di trasmissione preventiva al Parlamento del piano di dismissione, come riportato da Milano Finanza.

In precedenza era stabilito che prima della cessione di una quota azionaria tale da comportare la perdita della maggioranza del capitale sociale della predetta societa', il governo avrebbe dovuto trasmettere il relativo piano industriale al Parlamento per l'espressione del parere da parte delle competenti commissioni parlamentari. red/cmo

(END) Dow Jones Newswires
 
dona46 ha scritto:
Usa: attesa per l'indice della Fed della Philadelphia



E' il dato più significativo della giornata e sarà diffuso alle ore 16,00. Le attese degli analisti stimano un miglioramento a -6 ...

per opportuna conoscenza segnalo che per i signori di Bloomberg le attese sono meno ottimistiche, dicono -10 :)
 
fo64 ha scritto:
ma che dici Ettore, sono là dove le hai messe tu... Sei stanco? Hai fame? Assumi sostanze poco lecite? :lol: :lol:


Azzz.......


:lol: :lol: :lol: :lol:

Ho fumato una sigaretta ...... chissa' cosa c'era.....

1213871113fumeur24.gif
 
ettore_61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao a tutti... partiti per le vacanze?
O partiti per SkyPe?
:lol: :lol: :lol:
Io invece parto per Roma e mi faccio là il week-end... tranquilla zia, non vengo a cercarti... :p

Oggi non ho saputo resistere a comprarmi un pò di Beni Stabili. E' molto vicina ai minimi di Gennaio ed ho le mani bucate... :ops:

:ciao:
 
Petrolio: allarme Iata





(ANSA) - BRUXELLES, 19 GIU - Nel settore aereo e' ormai 'emergenza' petrolio. Parola dell'amministratore delegato di Iata, Giovanni Bisignani. A causa del caro-gasolio 'la situazione finanziaria delle compagnie aeree si fa sempre piu' difficile, e in alcuni casi drammatica', afferma Bisignani sottolineando come 'in sei mesi siano state sospese 25 compagnie aeree per insolvenza. E molte altre corrono lo stesso rischio. Ad oggi le compagnie del sistema Iata hanno 190 miliardi di dollari di debiti'.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 
ALLARME: AUMENTA IL RISCHIO INSOLVENZA DEGLI STATI AMERICANI
Gli Stati dell'America si aspettano una recessione nel 2008 che avrà significativi impatti sulle finanza degli stessi. Ben 29 Stati, fra i quali California, Florida, NY, NJ, Rhode Island, Nevada, Alabama, Arizona, stanno affrontando un deficit di oltre $48 miliardi per il 2009; hanno bisogno di assitenza da parte dello Stato Centrale (aumentando il contributo per le spese mediche, per esempio). La caduta delle case e dei consumi, uniti all'aumento della disoccupazione, porta a minori entrate per gli Stati (minori entrate dalle tasse sui redditi, minori tasse sui capital gains, minori tasse dalle vendite di case, minori entrate dalle vendite del patrimonio immobiliare dei singoli stati). A questo sommiamo un costo maggiore per l'emissione dei MUNI BONDS. (obbligazioni municipali). Molti sono gli Stati a rischio d'insolvenza, ad esempio NY, NJ, California, Alabama): alcuni di essi potrebbero decidere di aumentare le tasse e aumentare i tagli alle spese (costi per la salute, per l'educazione ecc ecc) aspettando aiuti dal Congresso (che però è alle prese con le elezioni a novembre...).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto