@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (22 lettori)

dona46

Forumer storico
Macro Usa: l'indice mutui-casa rimbalza. In forte recupero le domande di rifinanziamento
Di Alberto Susic




Dopo il crollo della scorsa ottava, segnali di riprese sono arrivati quest'oggi per il settore immobiliare a stelle e strisce. Nell'ultima settimana, l'indice relativo alle richieste di mutui ipotecari ha segnato una crescita dell'1,7% grazie all'aumento delle richieste di rifinanziamento attraverso le quali i consumatori sostengono il loro tenore di vita. L'indice riferito a questo specifico settore ha infatti mostrato un incremento del 6,9%, grazie soprattutto al calo dei tassi di interesse sui mutui ipotecari. In calo invece le richieste per l'effettivo acquisto di un immobile, che nell'ultima settimana hanno registrato una flessione dell'1,7%, confermando pienamente le difficoltà del comparto immobiliare
 

dona46

Forumer storico
Francoforte: Dax sotto 6.000 punti





(ANSA) - ROMA, 16 LUG - L'indice di riferimento della borsa di Francoforte, il Dax (Xetra: notizie) , e' sceso sotto la soglia dei 6.000 punti per la prima volta da ottobre del 2006.
L'indice e' sceso a 5.999,32 punti a meta' seduta, per poi risalire a 6.069,04 punti. Sul listino pesano, in particolare, le perdite dei titoli bancari e finanziari, con la seconda banca tedesca, Commerzbank (Xetra: 803200 - notizie) , che e' arrivata a perdere il 6,1%.
 

dona46

Forumer storico
Flash Usa: la produzione industriale sale a sorpresa più del previsto
Di Alberto Susic




La Federal Reserve ha reso noto che nel mese di giugno, la produzione industriale ha registrato una crescita dello 0,5%, in netto recupero rispetto alla lettura precedente che aveva restituito un calo dello 0,2%. Il dato odierno ha sorpreso in positivo il mercato che si aspettava invece una risalita meno corposa, con un dato sulla parità. La capacità di utilizzo degli impianti si è attestata al 79,9%, rispetto all'indicazione precedente rivista al rialzo al 79,6% dal 79,4% segnalato in un primo momento. Anche in questo caso sono state battute le previsioni della comunità finanziaria che puntava ad un calo al 79,4%.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
 

dona46

Forumer storico
COMMENTO: Mattina ancora in discesa per il derivato italiano. I corsi non riescono a spingersi sopra le 27400 e fanno segnare un nuovo minimo a 26660, per poi rimbalzare a 27150. Per il pomeriggio il future potrebbe muoversi tra le 26950 e le 27400. Sopra le 27400 potremmo assistere ad un primo segnale di recupero che potrebbe spingere i corsi in direzione delle 27700/800. Discese sotto le 26950 amplificherebbero il movimento correttivo in direzione dei minimi di giornata a 26660 e oltre verso le 26500. Per le prossime sedute: il contesto resta estremamente debole; dopo la violazione di importanti aree supportive i corsi potrebbero spingersi verso l'obbiettivo ribassista posto in area 26200/25800. Il livello potrebbe franare la discesa e permettere recuperi di una certa entità. Nel breve non si escludono rimbalzi verso le 28200/400.
 

dona46

Forumer storico
susic x domani

Domani a Piazza Affari: l'S&P/Mib getta le basi per un deciso rimbalzo nel breve
Di Alberto Susic



Seduta decisamente movimentata quella odierna per le Borse europee che dopo il netto calo della vigilia, hanno cercato inizialmente di recuperare posizioni, salvo piegarsi poco dopo al volere dei ribassisti. I venditori hanno dominato la scena per poco più di metà seduta, lasciando il posto ad un deciso rimbalzo che ha permesso ai listini del Vecchio Continente di chiudere in rialzo, a ridosso dei massimi odierni, ad eccezione del Ftse100 che non ha evitato il segno meno, con un calo dello 0,4%.
Il movimento di recupero che si è concretizzato nella seconda parte della giornata ha coinvolto anche Piazza Affari che dopo aver registrato la peggiore performance in mattinata, ha visto l'indice S&P/Mib riscattarsi con forza. La sessione si è conclusa a quota 27.194 punti, con un vantaggio dello 0,55%, dopo aver toccato un nuovo minimo a 26.464 punti.
L'indice ha realizzato quest'oggi un movimento di inversione degno di nota, che ovviamente necessita di immediate conferme perché venga lasciata la porta aperta ad ulteriori recuperi nel breve. Indicazioni giungeranno in tal senso dalla riconquista dei 27.400/27.500, con allungo successivo in direzione dei 28.000, prima di approdare all'obiettivo seguente dei 28.500/29.000 punti.
Perché ciò avvenga sarà importante che non ci siano nuove incursioni ribassiste e che in ogni caso l'indice si mantenga al di sopra dei minimi odierni. La violazione dei 26.500 infatti renderebbe inevitabile una prosecuzione della discesa in direzione dei 26.000.
La tenuta di quest'area, secondo l'analista Edoardo Mosca, è cruciale per evitare veri e propri disastri, ma l'esperto sottolinea che non è scontato un approdo dell'indice a 26.000. Non è da escludere che i minimi siano stati già segnati quest'oggi e se ciò sarà confermato, allora il mercato avrà campo libero almeno fino ai 30.000/30.200 che potranno essere raggiunti anche in tempi brevi.

Ovviamente sarà importante anche il sostegno che potrà giungere dall'opposta sponda dell'Atlantico, dove gli indici continuano a muoversi in netto rialzo. Fino alla chiusura di Wall Street bisognerà vedere se tale progresso sarà mantenuto, anche in vista delle minute del FOMC che saranno diffuse a breve. Ricordiamo inoltre che l'avvio degli scambi in Europa potrebbe risentire dei risultati trimestrali che saranno diffusi a mercati chiusi da eBay.
Anche la prossima seduta sarà ricca di eventi sia sul fronte macro che societario in America, visto che si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che in riferimento all'ultima settimana dovrebbe salire a 355mila unità dalle 346mila dell'ultima lettura.
Attesi anche due aggiornamenti sul settore immobiliare, con i nuovi cantieri edili che a giugno dovrebbero calare da 975mila a 965mila unità, mentre le licenze di costruzione, in riferimento allo stesso mese, sono viste in frazionale rialzo da 969mila a 970mila unità.
Da seguire con attenzione anche l'indice Philadelphia Fed che a luglio dovrebbe attestarsi a -15 punti, in recupero dai -17,1 dell'indicazione precedente.

Per le novità dal mondo societario, sono attesi i risultati di Coca Cola (NYSE: KO - notizie) , con un eps previsto a 0,54 dollari, insieme a quelli di United Technologies dal quale ci si attende un eps di 1,3 dollari. Nel settore finanziario si guarderà a JP Morgan che per non deludere le previsioni dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione di 0,44 dollari. La scommessa per Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) è di una perdita per azione di 1,91 dollari.
Nel comparto high-tech occhi puntati su IBM (NYSE: IBM - notizie) e Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) , che dovrebbe consegnare un eps di 1,82 e di 0,47 dollari, e sempre dopo la chiusura di Wall Street sarà la volta di Google (NASDAQ: GOOG - notizie) , con un utile per azione di 4,74 dollari.

Guardando al mercato domestico, da segnalare ancora i petroliferi che potrebbero risentire del calo dei prezzi del greggio, scesi poco al di sopra dei 134 dollari al barile. Tra le blue chips attenzione anche ad STM in vista della trimestrale di Nokia (Xetra: 870737 - notizie) che sarà diffusa in tarda mattinata.
Si continuerà a guardare anche a Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) che resta al centro dell'attenzione dopo le richieste presentate dalla Banca d'Italia. L'istituto milanese ha fatto sapere in serata che si terrà entro il mese di agosto una riunione del Cda per esaminare proposte relative agli opportuni aggiornamenti statutari aventi a oggetto miglioramenti agli assetti di governo.
 

ettore_61

?????????????????????
DJ

L'engulfing bullish che sta costruendo fa ben sperare per domani...speriamo chiuda sopra 11220 ....e potrebbe esserci il test verso la R a 11420 per domani e un ritracciamento venerdi' ......

:up:


Alessandro


ps. L'erbetta che ho trovato nel praticello condominiale sembra ottima.....
 

giamaica2005

Forumer attivo
azzzzzzzzzzzzzzzz

ri...azzzzzzzzzzzzzzzzzz
ri....ri....azzzzzzzzzzzzzzzz
e stra......azzzzzzzzzzzzzzzz

nas a +3.1
e va a chiudere sui massimi! :up: :up: :up:

:V :V :V

e io oggi sono entrato in...........meglio nn parlare!!

:lol: :lol: :lol:
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: DJ

ettore_61 ha scritto:
L'engulfing bullish che sta costruendo fa ben sperare per domani...speriamo chiuda sopra 11220 ....e potrebbe esserci il test verso la R a 11420 per domani e un ritracciamento venerdi' ......

:up:


Alessandro


ps. L'erbetta che ho trovato nel praticello condominiale sembra ottima.....


ciaoooooo umidoooooooooo

attento......che in quell'erbetta ci vanno cani e gatti a far pipi!!!!

ahahahahah
 

giamaica2005

Forumer attivo
NINETTOOOOOOOOOO

weeeeeeeeeee

ho letto che.......sei diventato vecchietto!!

:lol: :lol: :lol:

così almeno l'umidiccio nn si sente più tanto solo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

augurissimi.....uomo più a sud del sud! anche se con enorme ritardo...beccateli lo stesso!!

un abbraccio

ciao ninè
 

ettore_61

?????????????????????
Re: NINETTOOOOOOOOOO

giamaica2005 ha scritto:
weeeeeeeeeee

ho letto che.......sei diventato vecchietto!!

:lol: :lol: :lol:

così almeno l'umidiccio nn si sente più tanto solo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

augurissimi.....uomo più a sud del sud! anche se con enorme ritardo...beccateli lo stesso!!

un abbraccio

ciao ninè

AHAHAHA
il solito lavico bastardo .....

Ma se sei piu' vecchio di me !!!!!

1216239469grandpa.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto