@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (14 lettori)

dona46

Forumer storico
Petrolio:rialzo 1,61 mln scorte Usa





(ANSA) - ROMA, 6 AGO - Le scorte di greggio statunitensi hanno segnato un aumento di 1,61 milioni barili la scorsa settimana.
Il Dipartimento dell'Energia Usa ha anche comunicato che gli stock di benzina sono diminuiti di 4,34 milioni di barili, mentre quelli di prodotti distillati (diesel e gasolio da riscaldamento) hanno segnato un aumento di 2,84 milioni di barili. Quotazioni del petrolio in leggero calo dopo l'inaspettato aumento delle scorte a 119,23 da 120,24 dollari
 

giamaica2005

Forumer attivo
il....domanisusic

Domani a Piazza Affari: il rialzo dell'S&P/Mib necessita di immediate conferme
Di Alberto Susic


Ancora una giornata molto positiva per le Borse europee che, incuranti del rally della vigilia e superata qualche incertezza nel corso della mattinata, hanno messo a segno un altro rialzo nella seconda parte della seduta, nonostante la debolezza della piazza azionaria americana.
Tra le performance migliori del Vecchio Continente si segnala quella di Piazza Affari, seconda solo al Cac40 (Parigi: notizie) , con l'indice S&P/Mib che ha terminato gli scambi a ridosso dei massimi odierni, fermandosi a 29.014 punti, con un progresso dello 0,91%.
Il mercato non ha lasciato grandi spazi di manovra ai ribassisti, con una rapida quanto lieve correzione che ha visto le quotazioni scendere fino ad un minimo in area 28.650, con una pronta ripresa in direzione dei 29.000 punti, in linea con quanto indicato nell'intervento di ieri.
A questo punto la partita a Piazza Affari si gioca proprio sui livelli della chiusura odierna, secondo quanto suggerito da Carlo Corradin. L'analista ritiene infatti che con la violazione di area 29.000 da parte dell'S&P/Mib, l'attenzione si potrà spostare ora verso i 30.000/30.500, quale primo livello di approdo per il nostro indice.
La rottura dei 29.000 però oggi è stata solo frazionale e necessita quindi di immediate conferme, visto che il mercato ora dovrà misurarsi con le novità che arriveranno nella prossima seduta, con particolare riferimento alla decisioni della BCE.
Anche qualora si dovesse verificare un movimento di ritracciamento al di sotto dei 29.000, non dovrebbero destare particolari preoccupazioni eventuali correzioni fino all'area dei 28.500. Per Corradin un primo campanello di allarme scatterà con discese sotto i 28.350/28.400, perché in tal caso si andranno a rivedere i 28.000, negando così il movimento di recupero realizzato nelle ultime due sedute.
Salvo sorprese particolarmente positive che dovessero arrivare in serata dalla chiusura dei listini americani, che continuano a muoversi intanto in maniera contrastata, è probabile che la partenza in Europa domani possa essere all'insegna della cautela. L'avvio degli scambi potrebbe essere inoltre condizionato dai risultati trimestrali che saranno diffusi dopo il suono della campanella a Wall Street dal colosso assicurativo AIG.

Due gli appuntamenti da segnalare per domani sul fronte macroeconomico americano, a partire dalle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dopo il balzo in avanti della scorsa ottava dovrebbero calare a 413mila unità. Per le vendite di case in corso invece, in riferimento al mese di giugno, si prevede una flessione dell'1,3%, in recupero però rispetto al ribasso del 4,7% precedente.

In Europa l'attenzione sarà catalizzata dalle Banche Centrali, visto che la Bank of England annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse, che dovrebbero rimanere fermi al 5%. Si scommette su un nulla di fatto anche per la Banca Centrale europea che, salvo sorprese dell'ultimo minuto, confermerà il costo del denaro al 4,25%. Come sempre si seguirà con attenzione la conferenza stampa che sarà tenuta dal presidente Jean Claude Trichet per capire quali potranno essere i futuri orientamenti della BCE in materia di politica monetaria.

A Piazza Affari restano sotto i riflettori i titoli del settore energy sulla scia della prosecuzione della correzione dei prezzi del petrolio che si muovono a poca distanza dalla soglia dei 118 dollari al barile.
Tra le blue chips che presenteranno domani i risultati del secondo trimestre e dei primi sei mesi dell'anno segnaliamo Fastweb (Milano: FWB.MI - notizie) , Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) e Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) . Alla prova dei conti saranno chiamate anche diverse società a piccola e media capitalizzazione quali: Amplifon (Milano: AMP.MI - notizie) , Damiani, Ducati Motor (Milano: DMH.MI - notizie) , Ergo Previdenza (Milano: EGP.MI - notizie) , Gemina (Milano: GEM.MI - notizie) , Juventus (Milano: JUVE.MI - notizie) , Kme Group (Milano: KME.MI - notizie) , MutuiOnline, Nice (Milano: NICE.MI - notizie) , Nova Re (Milano: SIC.MI - notizie) , Pierrel (Milano: PRL.MI - notizie) , Reply, Rgi (Milano: RGI.MI - notizie) , Sabaf (Milano: SAB.MI - notizie) , Saras (Milano: SRS.MI - notizie) , Tamburi Investment Partners, Telecom Italia Media (Milano: TME.MI - notizie) e Tiscali (TIS.MDD - notizie) .

Da seguire inoltre il comparto telefonico e in particolare Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) , in vista dei risultati trimestrali che saranno diffusi domani da Deutsche Telekom (Xetra: 555750 - notizie) e in attesa dei conti del colosso italiano in calendario per venerdì.
 

ettore_61

?????????????????????
'ngiorno

DJ: Si stampa in prossimita' della R di breve a 11700 e ritraccia ...... doppio massimo locale? .... RSI in leggera divergenza negativa e quindi per oggi non escludo un dietro-front dell'indice.

SPMIB: Sebbene chiuda di poco sopra area 29000, realizza uin bel hammer che potrebbe essere di inversione ....quindi .....ocio ......

Ettore

ps teniamo presente che ci avviciniamo al week-end e che le borse (la nostra) ha fatto una performance del 4.2% circa in 2gg ..... ..qualche realizza per portare a casa la pagnotta ci puo' stare...........,
 

dona46

Forumer storico
Mercati Asiatici : Un sogno lungo un giorno



E' decisamente un periodo avaro di soddisfazioni questo per chi in Asia si azzarda a comperare nei momenti di euforia come quello di ieri. In un giorno svaniscono i sogni e si torna subito alla realtà dovendo fare i conti con la Bank of Korea che inaspettatamente rialza i tassi al 5.25% per combattere l'inflazione, con l'economia giapponese che secondo il governo si sta “deteriorando”, con i miliardi di dollari di perdita dichiarati da American International Group Inc.'s., con la prima perdita dichiarata dalla compagnia aerea Cathay Pacific in cinque anni e con la pressione che sta subendo la Cina a causa della imminente apertura dei giochi olimpici. La maglia nera va alla borsa di Hong Kong che dopo aver perso il giorno magico di ieri (a causa della forzata chiusura dovuta al tifone) scambia poco prima della pausa di mezzogiorno sui livelli di chiusura di 2 giorni fa, quando le contrattazioni si chiusero con perdite superiori al 2%. Gli operatori si chiedono con il prezzo del greggio che ha accumulato un ribasso di oltre il 20% rispetto ai massimi storici quanto sia ancora distante il fondo per i mercati azionari visto che buona parte della frenata in Asia, più che alla crisi americana si ritiene sia stata causata dall'incremento dell' inflazione innescata dal rialzo delle materie prime in generale, e da quelle petrolifere in particolare. Dopo la sorpresa della Bank of Korea cosa dobbiamo aspettarci oggi dai “falchi” dell'Eurotower che continuano a mettere in guardia da un'inflazione che, è a livelli che non si vedevano dal oltre 16 anni, e viaggia a velocità doppia rispetto all'obiettivo del 2% ?Molti economisti si aspettano che Trichet, oggi torni a usare toni duri contro l'inflazione. Ma dovrebbe trattarsi, più che del pre-annuncio di nuovi rialzi dei tassi, di un segnale forte alle parti sociali impegnate nei rinnovi contrattuali, per impedire che aumenti salariali si trasformino in aumenti dei prezzi delle imprese coinvolte e per tenere a freno le aspettative inflazionistiche. Roberto
 

dona46

Forumer storico
Re: 'ngiorno

ettore_61 ha scritto:
DJ: Si stampa in prossimita' della R di breve a 11700 e ritraccia ...... doppio massimo locale? .... RSI in leggera divergenza negativa e quindi per oggi non escludo un dietro-front dell'indice.

SPMIB: Sebbene chiuda di poco sopra area 29000, realizza uin bel hammer che potrebbe essere di inversione ....quindi .....ocio ......

Ettore

ps teniamo presente che ci avviciniamo al week-end e che le borse (la nostra) ha fatto una performance del 4.2% circa in 2gg ..... ..qualche realizza per portare a casa la pagnotta ci puo' stare...........,



come ti han tirato su stamattina con quelle occhiaione fonde??????????????
col carroattrezzi????????????
 

ettore_61

?????????????????????
Re: 'ngiorno

dona46 ha scritto:
come ti han tirato su stamattina con quelle occhiaione fonde??????????????
col carroattrezzi????????????

ciao zietta cicciapelosa .....

Ebbene si ....... mi ha svegliato la bambola gonfiabile .....si era bucata...... :lol: :lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
Dollaro/yen sotto massimo 7 mesi in chiusura Asia, attesa Bce



TOKYO (Reuters) - Il dollaro è scivolato dal messimo dei sette mesi toccato ieri contro lo yen a 109,87 sul calo del greggio e sulle attese di un incoraggiamento da parte della Fed all'economia Usa col mantenimento di tassi d'interesse contenuti.

Il mercato attende la riunione del board Bce nel primo pomeriggio italiano, seguita dalla consueta conferenza stampa del presidente Jean-Claude Trichet. Le stime del mercato sono per una conferma dei tassi all'attuale 4,25% almeno per tutto il resto dell'anno, dopo che il ridimensionamento dei prezzi del greggio nelle ultime sedute ha ridotto le probabilità di un'ulteriore stretta.

Alle 8,10 circa l'euro vale 1,5454/57 dollari in rialzo di circa lo 0,3% sulla chiusura newyorkese a 1,5413, e 169,38/41 yen da 168,96 di ieri. Il dollaro/yen si attesta invece a 109,59 da 109,61 di
 

dona46

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Prevista un'apertura in calo per le borse europee nel giorno in cui la Bce e la Boe dovrebbero confermare i tassi di interesse. L'attenzione degli operatori si concentrera', quindi, sulla conferenza stampa del presidente Trichet.

A piazza Affari, alla vigilia del Cda, occhi puntati su Telecom I. dopo che Deutsche Telekom ha pubblicato dati in calo, confermando pero' l'outlook per il 2008. Attenzione anche a Tiscali e Fastweb nel giorno della trimestrale.

Tra i finanziari da monitorare Unicredit di riflesso all'upgrade a overweight da neutral deciso dagli analisti di Hsbc, B.Mps di riflesso al newsflow sulla gara per la cessione degli sportelli e Mediolanum su cui Kbw ha ridotto il prezzo obiettivo a 3,5 euro da 4 euro.

Nel comparto Oil & Oil Service da seguire Tenaris e Saras che hanno pubblicato nella notte conti trimestrali in crescita.

Tra le altre blue chip attenzione ad Enel dopo il rafforzamento in Brasile, a Impregilo in virtu' delle indiscrezioni sullo stop al riassetto imposto da Salvatore Ligresti e a Seat P.G. chiamata oggi alla prova dei conti. Nel resto del listino focus su WeBank dopo la presentazione dei nuovi target industriali e su Aedes. Anche So.Pa.F, secondo le ultime voci, sarebbe interessata alla quota della famiglia Castelli. fus
 

dona46

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Questi i temi principali della seduta odierna:

A2A: il presidente Giuliano Zuccoli ha annunciato che l'azienda fara' una proposta per gli inceneritori di Acerra e Caivano.

Aedes: anche la So.Pa.F. dei fratelli Magnoni sarebbe interessata alla quota della famiglia Castelli.

Alerion: ha ceduto partecipazioni per 63 mln euro e ha aperto il capitale il fondo F2I.

Atlantia: starebbe studiando lo scorporo delle Torri con successiva cessione a Dmt. In cambio Atlantia entrera' nel capitale della stessa Dmt.

Impregilo: secondo un quotidiano Salvatore Ligresti avrebbe bloccato l'Opa su Impregilo, stoppando cosi' il riassetto del gruppo.

Intesa Sanpaolo: ha firmato ieri una trattativa in esclusa con Fimit per la cessione di Immit.

B.Mps: secondo un quotidiano prende il via la gara per la cessione delle filiali. A fine settembre le offerte vincolanti. In gara, secondo i rumors, Barclays, Credem e Ubi B..

Saras: l'utile netto adjusted dei primi dei mesi dell'anno e' salito a 172 mln.

Stefanel: la finanziaria Classica e' entrata nel capitale con il 3,137%.

Tenaris: ha chiuso in secondo trimestre con un utile netto in salita del 93%.

WeBank: punta a raggiungere quota 600 mila clienti entro il 2011.

Amplifon, Damiani, Ducati Motor, Ergo Previdenza, Fastweb, Gemina, Juventus, Kme Group, MutuiOnline, Nice, Nova Re, Pierrel, Reply, Rgi, Sabaf, Tamburi Investment Partners, Telecom Italia Media, Tiscali, Unipol. fus
 

Users who are viewing this thread

Alto