@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (16 lettori)

dona46

Forumer storico
Saldo di seduta dei principali indici domestici ed internazionali (variazione %le ultime due chiusure) ed indicazione dei valori di obiettivo e negazione in caso di proseguimento del trend di breve avviato nella seduta precedente:

L'indice ALL STARS ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 0.41 % andando a chiudere a 12112 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 12152 . Segnali negativi al di sotto di 11992 .

L'indice MIB30 ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 1.02 % andando a chiudere a 29682 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 29934 . Segnali negativi al di sotto di 29128 .

L'indice MIDEX ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 0.99 % andando a chiudere a 26078 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 26279 . Segnali negativi al di sotto di 25609 .

L'indice SP MIB40 ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 0.91 % andando a chiudere a 29014 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 29262 . Segnali negativi al di sotto di 28452 .

L'indice CAC 40 INDEX ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 1.41 % andando a chiudere a 4448 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 4483 . Segnali negativi al di sotto di 4367 .

L'indice DAX - DEUTSCHER ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 0.65 % andando a chiudere a 6561 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 6605 . Segnali negativi al di sotto di 6460 .

L'indice DOW JONES INDUS ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 0.35 % andando a chiudere a 11656 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 11768 . Segnali negativi al di sotto di 11439 .

L'indice FT 100 SHARE IN ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 0.58 % andando a chiudere a 5486 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 5528 . Segnali negativi al di sotto di 5411 .

L'indice NASDAQ COMPOSIT ha fatto registrare nell'ultima seduta una variazione del 1.21 % andando a chiudere a 2378 punti. In caso di proseguimento del rialzo la prima resistenza è posta a 2412 . Segnali negativi al di sotto di 2307 .
 

dona46

Forumer storico
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Attendant Trichet. In attesa dell'annuncio sui tassi della Bce delle 13.45, i mercati riscoprono i problemi dei finanziari, con la perdita trimestrale superiore ai 5 miliardi di dollari di Aig, gli utili in contrazione del 35% di Barclays (Londra: BARC.L - notizie) , del 28% di Allianz, del 29% di Axa
FR0000120628 - notizie) e un aggiornamento delle stime da parte di Dexia (Bruxelles: DEXB.BR - notizie) che sta portando la banca belga a perdere oltre l'8% in Borsa.Però il vento sembre veramente essere cambiato. Solo qualche settimana fa un'ondata di notizie tanto negative avrebbe trascinato pesantemente verso il basso tutte le Borse europee, oggi invece questo non sta avvenendo, e Milano, almeno nelle prime battute riesce addirittura a mantenersi in territorio positivo con la migliore performance in Europa. La discesa del petrolio, ormai entrato ufficialmente in una fase di bear market dopo essere arrivato a segnare una flessione superiore al 20% dai massimi ha sicuramente avuto un effetto dirompente su un fattore decisivo per i mercati: l'umore degli operatori. Insomma, almeno a livello psicologico è tornato il sereno, anche se restano ancora molte le incognite che i listini si trovano di fronte.Così c'è anche chi non cede ai facili entusiasmi. Parlando alla Cnbc, uno dei guru di Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) , David Rosenberg, è stato chiaro: siamo in un bear market rally, una di quei movimenti verso l'alto che si inseriscono però in una più prolungata fase di discesa degli indici. Per spiegare perchè l'economista ha citato gli oltre 300 punti guadagnati dal Dow Jones (notizie) l'altro ieri, definito un classico segnale di mercati ribassisti. E in effetti scorrendo le performance del bull market 2002-2007, non c'è traccia di variazioni giornaliere tanto forti verso l'alto. Da oltre un anno Rosemberg veste i panni del pessimista e finora non ha sbagliato un colpo. Solo la storia tuttavia ci dirà se verrà ricordato come guru o come un più prosaico gufo.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Italia: dati su produzione industriale

In Italia in giugno l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dello 0,1% in termini congiunturali, rispetto al -1,4% di maggio. L'indice corretto per i giorni lavorativi ha invece registrato una diminuzione dell'1,8% a/a dal -4% di maggio. Le previsioni gli economisti indicavano +0,2% m/m e -2,4% a/a.
 

dona46

Forumer storico
Re: buongiorno

giamaica2005 ha scritto:
we biondazza
dimmi che sei entrata in erg-tanaris-eni

:up:


tenaris vendute ieri epperò ho preso fiat e le ho vendute oggi ora aspetto la rottura in tutti i sensi.

stiamo lateralizzando in attesa di tricheco senza baffi
 

giamaica2005

Forumer attivo
MILANO (MF-DJ)--La produzione industriale in Germania ha registrato a giugno, sulla base dei dati preliminari destagionalizzati, un rialzo congiunturale dello 0,2% che porta la variazione tendenziale al +1,7%.

Lo ha reso noto il Ministero dell'Economia tedesco aggiungendo che, sempre a giugno, la produzione manifatturiera ha evidenziato una crescita congiunturale dello 0,5% e quella del settore delle costruzioni una flessione del -2,1% m/m. red/est/zav
 

dona46

Forumer storico
Europa in frenata dai massimi. Attesa per BCE e dati macro Usa
Di Alberto Susic
%
Gli acquisti continuano a dominare la scena sulle Borse europee che tuttavia si stanno allontanando dai massimi segnati nel corso della mattinata, pur mantenendo tutte il segno più. A guidare il treno dei rialzi è il Cac40 (Parigi: notizie) che sale dello 0,9%, seguito dal Ftse100 che ora avanza dello 0,3%, dopo la Bank of England ha deciso di lasciare invariato il costo del denaro al 5%, in linea con le previsioni, mentre procede in maniera più cauta il Dax30 che mostra un lieve progresso dello 0,15


Migliore la situazione a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib si conferma in area 29.250 punti, a poco più di 100 punti dai massimi, con un vantaggio dello 0,8%. Accelerano al rialzo alcuni protagonisti del settore oil, come Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) ed ENI (Milano: ENI.MI - notizie) che crescono del 4,13% e del 2,35%, ma si spinge in avanti anche Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) che guadagna l'1,65% sulla scia dei conti diffusi nella tarda serata di ieri.
Si confermano in buon progresso Buzzi Unicem (Milano: BZU.MI - notizie) e Italcementi (Milano: IT.MI - notizie) , in ascesa del 3,78% e del 2,48%, mentre frena il passo Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) che ora sale dell'1,24%. Tonica Mediolanum che guadagna quasi il 4% nonostante la bocciatura di Kbw (NYSE: KBW - notizie) che ha modificato al ribasso il giudizio sul titolo, riducendo anche il target price da 4 a 3,5 euro.
Allunga STM che arriva a segnare un rialzo di ben tre punti ad un passo dalla soglia degli 8 euro, e spunti positivi sono offerti anche dal lusso, con Geox (Milano: GEO.MI - notizie) e Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) in salita del 3,16% e dell'1,68%, diversamente da Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) che cede lo 0,33%.
Ripiega dai massimi Fiat (Milano: F.MI - notizie) che ora limita il rialzo all'1,4%, mentre resta pesante Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che arretra dell'1,5% alla vigilia dei risultati del primo semestre.
Tra i bancari spiccano Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) e Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) , che si apprezzano entrambi di oltre due punti, mentre Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) avanzano dello 0,77% e dello 0,66%, insieme ad Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) e a Monte Paschi che viaggiano in positivo di circa mezzo punto.
In difficoltà gli assicurativi dopo i dati di Allianz e mentre Generali si difende mantenendosi sulla parità, Alleanza cede lo 0,83%, ma le vendite colpiscono in maniera ancora più significativa Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) e Fondiaria-Sai, in rosso dell'1,66% e del 2,21%.

A breve si conoscerà la decisione della BCE che dovrebbe lasciare fermo il costo denaro al 4,25%, in linea con le previsioni del mercato. Alle 14.30 l'attenzione si sposterà sulla conferenza stampa di Trichet che fornirà indicazioni sull'attuale situazione dell'economia e dell'inflazione, da cui si cercheranno di capire quali potranno essere le prossime mosse in materia di politica monetaria.
Negative intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove quest'oggi si dovrebbe assistere ad una partenza all'insegna delle prese di beneficio. Il future sull'S&P500 cede infatti lo 0,48%, mentre il contratto sul Nasdaq100 si difende un po' meglio, con un calo più contenuto dello 0,27%.
Due gli appuntamenti da seguire quest'oggi sul fronte macroeconomico americano, a partire dalle 14.30 ora italiana quando si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che in riferimento alla settimana conclusasi lo scorso 2 agosto, dovrebbero calare a 413mila unità.
Alle 16 l'attenzione si sposterà sulle vendite di case in corso che a giugno è vista in calo dell'1,3%, anche se in rimonta dalla lettura negativa del 4,7% di maggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto