@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (10 lettori)

dona46

Forumer storico
Mibtel: migliori e peggiori

Riflettori puntati sul prezzo del petrolio oggi a Wall Street per la formazione nel Golfo del Messico dell'Uragano Gustav e per i dati sulle scorte di greggio e derivati che verranno comunicati alle 16.35. Proprio la nuova minaccia atmosferica agli impianti petroliferi texani sta spingendo verso l'alto le quotazioni del greggio (Wti sopra i 117 dollari su piattaforma elettronica). I derivati sugli indici sono in calo di circa lo 0,2% dopo che ieri Dj & Co hanno chiuso in positivo ma con una tendenza ribassista nelle ultime ore di contrattazione determinata dalla diffusione delle minute dell'ultima riunione della Fed. Dal documento sono emerse le indicazioni di un'economia americana "impantanata" e che crescerà per alcuni trimestri a ritmi più bassi di quelli stimati in precedenza dalla banca centrale, con un Pil che quindi potrebbe tornare al livello di potenziale solo nel secondo semestre del 2009. Prima dell'apertura le cose potrebbero però mutare per effetto dei dati sugli ordini di beni durevoli che verranno pubblicati alle 14.30. Il dato headline di luglio è previsto in crescita dello 0,1% dopo il +0,8% di giugno, mentre il dato al netto della componente trasporti dovrebbe mostrare un -0,5% dal +2% precedente. Resta in primo piano comunque il tema dei finanziari: * sono salite da 90 a 117 le banche statunitensi in difficoltà secondo quanto rivelato da un rapporto della Fdic. Il numero di istituti con problemi è in crescita ormai da sette trimestri consecutivi. * Standard & Poor's ha tagliato diversi rating di Fannie Mae (





FNM - notizie) e Freddie Mac (NYSE: FRE - notizie) .
 

dona46

Forumer storico
Per la prossima seduta, specie se l'America riuscirà a confermare in chiusura di sessione la positività evidenziata a poco più di due ore dal suono della campanella, sarà molto probabile assistere da subito ad un allungo delle Borse europee, inclusa quella domestica.
La giornata di domani sarà ancor più impegnativa di quella odierna sul fronte macroeconomico, con due appuntamenti di rilievo da seguire in Usa, per le ricadute positive o negative che gli stessi potranno avere sull'andamento dei listini. In calendario troviamo le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero salire a 440mila unità rispetto alle 432mila dell'ultima lettura.
Per il dato rivisto del PIL del secondo trimestre si stima una crescita del 2,8% rispetto all'1,9% dell'indicazione preliminare e allo 0,9% dei primi tre mesi dell'anno. Il deflattore del PIL non dovrebbe invece riservare sorprese, visto che è attesa una variazione positiva dell'1,1% in linea con la precedente.
Per quanto riguarda invece le novità che arriveranno dal mondo societario, si guarderà alla trimestrale di Novell (NASDAQ: NOVL - notizie) che sarà diffusa dopo la chiusura dei mercati americani e dalla quale ci si attende un utile per azione di 0,05 dollari.
 

dona46

Forumer storico
Ancora una seduta tutta al rialzo per i prezzi del petrolio che dopo il progresso della vigilia, anche oggi hanno continuato a muoversi lungo la via dei guadagni. Inizialmente è stato compiuto un tentativo da parte dei ribassisti ma le quotazioni sono scese solo poco sotto i 116 dollari al barile, per poi risalire violentemente la china. Nel corso della sessione è stato segnato un massimo a 119,63 dollari, da cui però si è avuto un ripiegamento nel pomeriggio. Il ritracciamento ha fatto seguito alla diffusione del report sulle scorte Usa che sono calate di 100mila barili, mentre quelle di benzina hanno segnato una flessione di 1,2 milioni di barili. Nessuna sorpresa invece per gli stock di distillati che sono rimasti invariati sui livelli della scorsa settimana. Indicazioni che tuttavia non hanno allentato di molto le tensioni sui prezzi, tanto che il future con scadenza ottobre ha chiuso gli scambi a 118,14 dollari, con un progresso dell'1,6%. (Pubblicità)
A pesare sull'andamento odierno dei prezzi hanno contribuito anche i timori legati all'uragano Gustav, che potrebbe danneggiare gli impianti petroliferi nel Golfo del Messico.
 

veilfast

Forumer storico
Eccomi all'appuntamento consueto notturno

:ciao: un .. :) il tempo non lo misuro lo uso per condividere ciò che reputo valido e proficuo come arrichimento personale :) e non sono al gabbio :lol: adesso mi leggo i vostri post :) :V :V
 

veilfast

Forumer storico
Borsa: controvalore scambi odierni in lieve aumento

Dai dati riportati sul sito di Borsa Italiana risulta che il controvalore degli scambi nella seduta odierna è stato di circa di 2,36 mld di euro, in lieve aumento dai 2,32 ieri. I contratti si sono attestati a 194.927 dai 185.662 precedenti. Sul futures S&P/Mib settembre sono stati scambiati 8.773 contratti rispetto ai 10.760 di ieri.
 

veilfast

Forumer storico
che recuperoooo di wally......

L'incertezza della vigilia è stata soppiantata quest'oggi da una seduta all'insegna degli acquisti per la piazza azionaria americana che ha visto i tre indici principali muoversi congiuntamente lungo la via dei guadagni.
Inizialmente la cautela ha avuto la meglio a Wall Street e gli operatori si sono guardati intorno con circospezione prima di rompere gli indugi e lasciare campo libero agli acquisti.
A sostenere i listini è stata senza dubbio la notizia positiva degli ordini di beni durevoli che a luglio sono cresciuti dell'1,3% rispetto allo 0,2% atteso. Un'indicazione accompagnata da una sorpresa altrettanto positiva, rappresentato dalla lettura al netto della componente trasporti che ha evidenziato un rialzo dello 0,7% in confronto allo 0,1% messo in conto dal mercato.
Le buone notizie dal fronte macro hanno così ridato fiducia agli investitori che non si sono lasciati condizionare oltre il dovuto dall'andamento dei prezzi del petrolio.
Questi ultimi hanno continuato a salire sopra quota 118 dollari, per via dei timori legati all'uragano Gustav e complice anche la delusione per il report sulle scorte strategiche dell'ultima settimana.
L'attenzione però è stata catalizzata principalmente dal dato sugli ordini di beni durevoli che ha allentato in parte i timori legati alle prospettive dell'economia, chiaramente evidenziati ieri dalle minutes del FOMC.
A ridare vigore ai listini sono state anche le dichiarazioni di Lockart, presidente della Fed di Atlanta, il quale ha dichiarato che l'inflazione rallenterà nel corso del 2009. Questo ha permesso ai listini di confermare così fino al close le loro buone intenzioni, e nonostante un ritracciamento dai massimi, la conclusione è stata positiva per i tre indici principali.
Il Dow Jones e l'S&P500 hanno guadagnato rispettivamente lo 0,79% e lo 0,8%, mentre il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) è avanzato dello 0,87% a 2.382,46 punti.
 

veilfast

Forumer storico
che balzooo pure di tiscaliiii oltre il 7%...

Rialzo del 7% ieri per Tiscali . I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 22,044,324 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 200 % circa.

La chiusura di seduta è stata registrata a 1.487 dopo che il titolo aveva toccato un massimo a 1.548 ed un minimo a 1.410 euro. I segnali tecnici evidenziano una fase di mercato moderatamente direzionata. L'indirizzo più probabile del trend è tuttavia al rialzo, con obiettivi estesi fino a 1.745 euro. L'RSI (relative strength index) a 8 sedute è in zona neutrale, non si registrano pressioni per un mutamento del trend in atto. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 1.575 euro.
Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 1.367 .
La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo.
Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss.
In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta difensivo, attenua cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di ridimensionamento
 

dona46

Forumer storico
veilfast ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Grandeeeeeeeee Ciaooooooo Giamaaaaaa magariiiiii ahahahahah dormire e come si fà non c'è tempo :lol: :lol:



sono curiosa come un'istrice ahahahahahah
spero che mi dirai che stai combinando
x il miracolato dal berlusca mi viene un sospetto

non farai mica il passeggiatore sulla circumvesuviana?

dammi conferma che ti mando qualche cliente ahahahahahahah :p :p :p :p :p
 

Users who are viewing this thread

Alto