@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (5 lettori)

dona46

Forumer storico
affogare i problemi

Heineken, profitto netto semestrale balza del 34,8%


Quotazioni

Heineken
HEIA.AS
32.37
+3.45%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Primo semestre positivo per Heineken (Amsterdam: HEIA.AS - notizie) . Il gruppo olandese ha comunicato di avere registrato nei primi sei mesi dell'anno in corso un giro d'affari in rialzo del 17,1% a 6.411 milioni di euro contro i 5.476 milioni dell'anno passato. Il produttore di birra ha riportato un ebit a 772 milioni rispetto ai 605 del primo semestre 2007 (+27,7%). Nella prima metà dell'anno è cresciuto del 34,8% anche il profitto netto, che si è attestato a 407 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

ettore_61

?????????????????????
ragno1805 ha scritto:
Italia, fiducia consumatori in forte recupero ad agosto - Isae


sarà ma a me sembra che tutto continua ad aumentare, da dove arriva stà fiducia :rolleyes: :rolleyes: :-?

Ciao aracnide .....

Gia' ti sei buscato i "saluti" di zietta .... :lol: :lol: :lol:
 

ragno1805

Forumer attivo
Re: buon giorno

dona46 ha scritto:
e tu hai finito di tessere? :cinque: hai un compito ben preciso , infatti come sei sparito tu è andato via anche ninetto, perciò ricostruiamo la squadra e via................. :love:

qui al sud siamo più impegnati con il mare e con la pesca :eeh: :lol: :lol: , ma adesso lo recupero a bordo :) :love:

:up: Ettore
 

dona46

Forumer storico
Gartner, nel II trim. 2008 salgono dell'11,8% le vendite mondiali di cellulari



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Crescono nel secondo trimestre del 2008 le vendite mondiali di cellulari. Secondo quanto comunicato da Gartner (NYSE: IT - notizie) , sono state vendute in tutto il mondo 305 milioni di unità, in progresso dell'11,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato. A livello geografico, in evidenza il recupero messo a segno dai cosiddetti mercati maturi, come l'Europa occidentale e Nord America, che dopo un inizio anno difficile hanno rialzato la testa. “Lo scenario economico attuale continua a impattare negativamente sulle vendite della telefonia mobile sia nei mercati maturi sia nei mercati emergenti”, commenta Carolina Milanesi, analista responsabile del settore mobile in Gartner. Nonostante questo andamento altalenante, Milanesi rimane positiva per il resto dell'anno: le vendite di telefonini nel 2008 raggiungeranno quota 1,28 miliardi di pezzi. Nel secondo trimestre 2008 Nokia
870737 - notizie) ha venduto 120,4 milioni di cellulari e la sua quota di mercato è salita al 39,5% a livello mondiale. Ben distanziata con 46,37 milioni di unità vendute Samsung (000830.KS - notizie) .
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza
 

dona46

Forumer storico
minutes del FOMC dalle quali è emerso che la prossima mossa sui tassi di interesse sarà al rialzo, sebbene non sia stata fatta alcuna menzione della tempistica di quando questo potrebbe accadere
 

dona46

Forumer storico
1° cacciare Prodi 2° introdurre il falso in bilancio

Economia: indagine Standard & Poor's, Italia resta fanalino di coda in Europa



Gli analisti dell'agenzia di valutazione internazionale, Standard & Poor's, in una nota uscita oggi e consultata da questa testata prevedono che la crescita dell'economia in Europa dovrebbe attestarsi quest'anno a +1,5%, mentre nel 2009 rallenterà, fermandosi a +1,2%. Entrando nello specifico gli esperti stimano che la crescita dell'economia italiana sarà però inferiore alla media europea: si fermerà ad appena lo 0,1% quest'anno, per poi salire a un +0,6% nel 2009. Andrà meglio agli altri big del Vecchio Continente: per la Francia e la Germania le previsioni di Standard & Poor's parlano di una crescita nell'ordine dell'1% per quest'anno e il prossimo, mentre per la Spagna dell'1,5% per il 2008 e dello 0,5% per il 2009.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

ettore_61

?????????????????????
WASHINGTON (MF-DJ)--L'industria bancaria Usa e' stata pesantemente colpita dalle turbolenze del mercato nel secondo trimestre. Secondo quanto ha fatto sapere la Federal Deposit Insurance Corp (Fdic), agenzia governativa che fornisce assicurazioni sui depositi bancari, il settore ha infatti guadagnato nel periodo solamente 5 miliardi di dollari, ovvero il secondo livello piu' basso dalla fine del 1991. L'organizzazione ha inoltre fatto sapere che la sua lista delle banche piu' esposte e' salita a giugno a 117 istituti dai 90 della fine di marzo. Secondo la Fdic, le societa' hanno accantonato 50,2 miliardi di dollari per coprire le insolvenze, ovvero piu' di quattro volte la cifra dello stesso periodo dell'anno scorso, e, nonostante questo, il livello delle riserve non riesce a stare al passo con l'aumento delle insolvenze. L'agenzia ha poi fatto sapere che ha intenzione di proporre un aumento del premio per le banche per il fondo assicurativo per aumentare il deposito. fra (END) Dow Jones Newswires August 27, 2008 07:16 ET (11:16 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 

dona46

Forumer storico
Flash Usa: indice mutui-casa in crescita dello 0,5% nell'ultima ottava
Di Alberto Susic




Nell'ultima settimana, secondo i dati forniti dalla Mortgage Banker's Association, l'indice relativo alle domande di mutui per le nuove abitazioni si è attestato a 412,6 punti, in rialzo dello 0,5% rispetto all'ottava precedente quanto sono stati toccati i minimi da oltre sette anni. In frazionale crescita dello 0,3% anche la componente relativa ai rifinanziamenti, mentre gli acquisti di nuove abitazioni sono aumentati dello 0,5%.
 

dona46

Forumer storico
Poco incoraggianti intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico secondo quanto segnalato dai futures che si presentano al di sotto della parità. Il contratto sull'S&P500 cede lo 0,27%, mentre quello sul Nasdaq100 arretra dello 0,25%.
Il mercato si confronterà quest'oggi con un unico dato macro, in programma alle 14.30 ora italiana, e si tratta degli ordini di beni durevoli che a luglio dovrebbe mostrare una crescita dello 0,2% rispetto allo 0,8% precedente. Al netto della componente trasporti è attesa una variazione positiva dello 0,1% rispetto all'1% di giugno.
Alle 16.30 ora italiana l'attenzione si sposterà sulle scorte strategiche di petrolio che saranno diffuse dal Dipartimento dell'energia statunitense in riferimento alla settimana conclusasi lo scorso 21 agosto.
 

dona46

Forumer storico
Flash Usa: ordini di beni durevoli in crescita oltre ogni previsione
Di Alberto Susic




Il Dipartimento del commercio ha reso noto che nel mese di luglio gli ordini di beni durevoli hanno fatto registrare una variazione positiva dell'1,3%, in crescita rispetto alla rilevazione precedente che aveva segnato un progresso dell'1%. Il dato odierno si è rivelato migliore delle previsioni degli analisti che si aspettavano una crescita più contenute dello 0,2%.
Al netto della componente trasporti il dato ha evidenziato una crescita dello 0,7%, superando anche in questo caso le previsioni che parlavano di un incremento dello 0,1%.
 

Users who are viewing this thread

Alto