@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (2 lettori)

dona46

Forumer storico
isagro

Prezzi e volumi al rialzo per Isagro


Prezzi e volumi al rialzo per Isagro (Milano: ISG.MI - notizie) : la distanza che separa le due chiusure più recenti è infatti del 4.2 %.

I volumi scambiati nell'ultima seduta, di 124,545 pezzi, risultano superiori a quelli della media settimanale del 69 % circa. I segnali tecnici prospettano un proseguimento del rialzo con obiettivi estesi fino a 5.716 euro. La condizione dell'RSI (relative strength index) a 8 sedute, in ipercomprato, potrebbe favorire la comparsa di correzioni al ribasso. L'obiettivo di rialzo indicato è raggiungibile a seguito di movimenti che comportino nel breve la rottura di 4.933 euro. Il quadro rialzista presentato in precedenza viene compromesso dalla rottura, confermata in chiusura di giornata, di 4.151 . La violazione di questo livello, limite massimo per eventuali flessioni contro la tendenza attesa, allenterebbe le spinte al rialzo. Attendere tuttavia una conferma in daily close successiva alla rottura del supporto prima di intervenire al ribasso. La volatilità storica calcolata a 3 mesi è superiore a quella media di mercato, il titolo è da considerare rischioso, adatto ad operazioni di trading ma solo con rigorosa applicazione di stop loss. In base all'analisi del Beta (calcolato sulle ultime 23 sedute) il titolo risulta difensivo, attenua cioè i movimenti dell'indice, ed è da inserire in portafoglio solo se le aspettative sull'indice di riferimento sono di ridimensionamento
 

dona46

Forumer storico
tiscali

La corsa di Tiscali allontana M&C

Da Il Sole 24 Ore: A sentire i commenti di Piazza Affari, lo sprint del 6,83% di Tiscali (TIS.MDD - notizie) in Borsa è dovuto all'operazione Alice France di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) . Motivi tecnici, da operatori, ma sicuramente piacevoli per tutti gli azionisti. Eppure il tempismo del balzo in Borsa, ha creato anche uno scontento: Management & Capitali MEC.MI - notizie) . Motivo: il fondo salva-imprese ha in mano un bond convertibile che lo farebbe diventare uno dei soci forti dell'azienda qualora i titoli restassero depressi in Borsa. Già a febbraio questo sembrava uno scenario possibile, ma un improvviso rally di Borsa l'aveva fatto sfumare. Ora la storia si ripete
 

dona46

Forumer storico
ali ali

Air France pronta all'accordo. Anche in minoranza


Da Il Messaggero: Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) ci riprova con Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) . Il gruppo francese è pronto a diventare partner della nuova compagnia di bandiera italiana. Non solo dal punto di vista industriale, ma anche azionario. Quello che emerge è la volontà di Air France di entrare nella nuova realtà anche con un peso di minoranza, pari magari a quello dei principali quattro soci italiani. La spedizione a Parigi è stata condotta da Gaetano Miccichè, che, secondo indiscrezioni, sarebbe rientrato con un importante risultato tra le mani. Già oggi, Corrado Passera potrebbe riferire sulla vicenda al consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo ISP.MI - notizie) , chiamato ad approvare la semestrale e a decidere sull'investimento da 150 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni
 

dona46

Forumer storico
Interessante nel frattempo notare che la "consapevolezza del mercato" resta a livelli assolutamente euforici alla faccia di coloro che vi intravedono nel pessimismo più profondo l'imput contrarian risolutivo!Assolutamente eccezionali nella loro dimensione fiabesca le aspettative per i prossimi trimestri!
Ma Voi tenete a mente queste parole e non dimenticatevele mai!
Per chi ama le cifre Mauldin ci propone l'ultima revisione sulle aspettative di David Rosenberg capo economista per il Nord America a Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) . riassunte in queste righe per quanto riguarda l'indice principe.
"To put this into perspective, the four-quarter trailing EPS figure in the 2001 recession hit a trough of around $38; in the 1991 recession, the trough was just over $18. That means that we are not talking about Armageddon [projecting $45 earnings], but rather offering up some analysis highlighting the risks to the outlook. We will bottom at levels much higher than the troughs in the past; that is the good news. The not-so-good news is that the level of the S&P 500 in the past that tended to coincide with $45 earnings was right around the 1,000 mark; and if we were to slap on a typical trough multiple of 10-12x on that earnings stream, then ... well, you do the calculation."

Inoltre come rilevato da Bespokeinvest Sheila Bair ha aggiunto che si attende un mercato del credito in continuo peggioramento, visione supportata dai cosidetti credit spreads dove secondo Merrill Lynch i tassi di interesse negli investment grade dei corporate bonds sono a livello superiore della crisi di Bear Stearns (NYSE: BSC - notizie) e quindi al più alto livello di sempre il 118 % in più di un anno fa e 312 punti base sopra il rendimento dei Treasuries.
Ricordo ancora quando oltre un anno fa scrissi nell'indifferenza generale un post al riguardo, quando ancora molti non conoscevano il fenomeno "subprime" con riferimento alla possibilità di un aumento delle diffusioni e degli spread in un ambiente recessivo e sostanzialmente potenzialmente insolvente.

ricordate ieri nel post "Nel cuore della Crisi" ho sottolineato come Nouriel Roubini afferma che nel giro di qualche anno sparirà qualsiasi broker relativo al mercato immobiliare e puntuale ecco una delle tante notizie... bloomberg Carteret Mortgage Corp., a closely held mortgage broker that originated more than $4 billion in loans in 2006, plans to close in several weeks, said Chief Executive Officer Eric Weinstein.Weinstein founded the company in 1995 and expanded to more than 4,500 employees by 2003 ...si trattava di 4500 impieghi che sommati alla debacle immobiliare porteranno ulteriori pressioni sul mercato del lavoro.
Infine per quanto riguarda la fiducia dei consumatori, dato al quale Icebergfinanza non da alcuna particolare importanza ne nel caso che essa sia positiva che negativa, visto il campione di 5000 anime su, 5000 anime meno, il recupero è dovuto all'arretramento del petrolio e di conseguenza della benzina, ma le attese per la situazione attuale si sono ridotte. Tuttavia le aspettative sulla disoccupazione sono in aumento, il che suggerisce un brutto dato in arrivo la prossima settimana, ( chi ha orecchie per intendere.........) situazione confermata anche dall'indice della Fed di ChicagoCFNAI che evidenzia un netto calo dell'occupazione.
Per coloro che amano reiterare la favola del decoupling cinese lascio questa notizia apparsa su Forbes.
China is considering a 370 bln yuan package of fiscal expenditures and tax cuts to stimulate the economy, the Economic Observer reported, citing a source close to the matter. .......stimoli fiscali per stimolare l'economia, un'economia che viaggiava ad oltre il 10 % di media che abbisogna di uno stimolo, assolutamente eccezionale
 

dona46

Forumer storico
- BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--Si prevede un avvio in frazionale rialzo per le borse europee dopo i progressi di Wall Street, alimentati dal rally di Fannie Mae e Freddie Mac, e la piatta chiusura di Tokyo. Da seguire sul fronte macroeconomico la revisione del Pil negli Usa del 2* trimestre e le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione.

A piazza Affari prosegue la tornata di trimestrali. Tra i bancari da seguire in particolare Intesa Sanpaolo, B.Mps e Italease tutte e tre chiamate alla prova dei conti. Attenzione anche a B.P.Milano, che sta guardando ad alcuni sportelli della banca senese e a Ubi B. dopo che il numero uno ha negato l'esistenza di contatti per una fusione con il B.Popolare.

Tra le altre blue chip focus su Impregilo in attesa dei risultati e dopo la firma per la progettazione delle tratta A delle Pedemontana e su Parmalat nel giorno della trimestrale.

Nel resto del listino da monitorare Acotel che ha chiuso il primo semestre in nero, Coin di riflesso al newsflow sulla ristrutturazione del brand Oviesse, B.Generali in virtu' dell'ok del Cda alle linee guida dell'integration di Banca del Gottardo Italia in Banca Bsi Italia e Hera dopo che Merrill Lynch ha ridotto il target price a 3,6 euro da 3,8 euro. fus

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
derivato sullo S&P/Mib

- Future S&P/Mib: la strategia degli analisti di Mf


MILANO (MF-DJ)--"Per la seduta odierna e' possibile aprire una posizione long sopra 28.250 punti, con un primo target a 28.340-28.360 e un secondo in area 28.470-28.500. Attenzione infine ai nuovi dati macro Usa attesi per il primo pomeriggio".

Questa la strategia operativa odierna per il derivato sullo S&P/Mib degli analisti di Mf che sottolineano come "Il quadro tecnico di breve rimane improntato al ribasso, ma da quota 28.000 potrebbe partire una promettente reazione: in questo senso, un primo segnale di forza si avrebbe sul breakout di 28.200-28.250 punti, che potrebbe favorire un allungo verso 28.600-28.750 ed eventualmente fino a quota 29.200-29.250. Al ribasso, il supporto principale si colloca invece in area 27.900-27.850: una chiusura giornaliera inferiore a tale livello aprirebbe infatti la strada a una nuova caduta verso i minimi dell'anno". red/gde

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
Ue market mover: +9,3% a/a massa monetaria M3 a luglio



La massa monetaria M3 di eurolandia nel mese di luglio registra una crescita pari al 9,3% su base annua. Il dato è superiore alle attese degli analisti che si attendevano un valore pari al +9%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Italia: prezzi produzione in aumento dell'8,3% a/a



I prezzi alla produzione di luglio hanno registrato in Italia un incremento mensile dello 0,5%. La variazione anno su anno è pari all'8,3%. Le attese di consensus prevedevano un +0,9 e un +8,8%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Roma, 10:34
CRISI MUTUI:FED E BCE VALUTANO NUOVE MISURE SU LIQUIDITA'
La Bce e La Fed intendono varare nuove misure per favorire la liquidita' interbancaria nei periodi di crisi. Lo rivela il Financia Times Deutschland, citando fonti finanziarie, secondo le quali la Fed fara' prestiti in dollari a banche che offriranno come collaterali attivita' immobiliari denominate in euro. Finora le banche centrali accettano collaterali solo nella propria valuta. Le nuove misure in cantiere saranno rese pubbliche in ottobre. Finora Fed, Bce e la banca centrale svizzera hanno gia' avviato una procedura che consente alle banche europee di finanziarisi in dollari tramite le aste della Fed.

Le altre news
 

ettore_61

?????????????????????
perche' noi saliamo cosi tanto?

L'europa (vedi DAX etc) sono negativi, i futures sono sulla parita', il petrolio sale......

O noi siamo furbissimi (le mani forti sanno gia' qualcosa sulla revisione del PIL americano) oppure ....fessissimi ......

Mah !!!


:rolleyes: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto