@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (4 lettori)

dona46

Forumer storico
tranquilliziamo il popolo bue

- Usa:allo studio vendita missili a Emirati Arabi per 7 mld usd(stampa)


NEW YORK (MF-DJ)--Gli Stati Uniti avrebbero intenzione di vendere un sistema di difesa missilistica per 7 miliardi di dollari agli Emirati Arabi Uniti che potrebbe essere utilizzato per la difesa del Paese dall'Iran.

E' quanto riportato da Reuters, che cita fonti vicine alla situazione, secondo cui il Pentagono sarebbe pronto a notificare il piano di cessione al Congresso. Secondo quanto riportato, si tratterebbe del primo del cosiddetto Terminal High Altitude Area Defense (THAAD). THAAD e' stato costruito da Lockheed Martin mentre Raytheon ha fornito il sistema radar. fra

(END) Dow Jones Newswires


stanno racimolando :specchio:
 

giamaica2005

Forumer attivo
Bce: immette liquidita' per 20 mld con p/t a 7 giorn

FRANCOFORTE (MF-DJ)--La Bce ha assegnato un p/t a 7 giorni da 176,5 mld, immettendo cosi' liquidita' per 20 mld essendo in scadenza un precedente p/t da 156,5 mld.

La domanda e' stata pari a 223,273 mld, il tasso marginale al 4,39% e quello ponderato al 4,41%. red/est/zav
 

dona46

Forumer storico
Opec: no taglio produzione greggio





(ANSA) - ROMA, 9 SET - 'Non c'e' necessita' di un taglio della produzione' di petrolio. Lo ha detto il presidente dell'Opec, Chakib Khelil. No, quindi, a una riduzione della produzione, perche' 'i prezzi del petrolio - ha dichiarato - potrebbero scendere comunque, indipendentemente dal fatto che l'Opec tagli le forniture'. Oggi a Vienna si svolgera' il vertice del 'cartello' dei paesi produttori di greggio.
 

dona46

Forumer storico
Banche Italia: Citigroup prevede un deterioramento nel II semestre


Il sistema del credito italiano si è dimostrato solido in questa prima parte dell'anno, ma nei prossimi mesi potrebbe vacillare. E' questa l'idea degli analisti di Citigroup (ASFZ.PK - notizie) che mettono sotto osservazione il mondo bancario del Belpaese. "Quattro delle sei principali banche hanno riportato utili sopra il consenso, mentre i ricavi si sono mantenuti stabili, ma abbiamo notato segni di deterioramento nella qualità degli asset", commentano gli esperti nella nota diffusa oggi. Secondo la casa d'affari statunitense, difficilmente lo scenario cambierà in positivo e nel secondo semestre 2008 fino all'inizio del 2009 la previsione è di un peggioramento. Tanto che Citigroup rivede al ribasso del 3% le stime sul 2008 e del 4% quelle del 2009. Tuttavia, c'è da riconoscere che le banche italiane hanno una carte vincente da giocare e cioè la loro solida liquidità. "Gli istituti italiano hanno ridotto i prestiti al deposito e interbancari, soprattutto attraverso un forte piazzamento di bond retail e una riduzione degli asset di trading", illustrano gli esperti. Chi vuole puntare sul settore del credito italiano, gli analisti suggeriscono di privilegiare la banche difensive che mostrano un bilancio solido e integrazioni a basso rischio. Le favorite di Citigroup sono Intesa Sanpaolo ISP.MI - notizie) e Ubi banca (Mi
 

dona46

Forumer storico
Petrolio ai minimi da aprile in attesa della decisione Opec



Petrolio ancora in calo nel giorno del vertice Opec. Il Wti quota attualmente a 105,10 dollari dopo essere sceso fino a 104,25 dollari, mentre il Brent tratta 102,28 dopo un minimo di giornata a 101,30. Wti e Brent hanno dunque toccato i livelli più bassi dall'aprile scorso. E' in corso di svolgimento a Vienna il vertice dell'Opec. Gli analisti non si aspettano tagli alla produzione.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

giamaica2005

Forumer attivo
NEW YORK (MF-DJ)--Sui risultati di terzo trimestre di Wells Fargo peseranno le svalutazioni sugli investimenti in titoli emessi da Fannie Mae e Freddie Mac.

Lo ha rivelato ieri la quarta banca degli Stati Uniti, spiegando che gli investimenti nei due gruppi in crisi, rispetto ai quali si e' reso necessario l'intervento del Tesoro americano, valgono attualmente circa il 5-10% in meno rispetto al loro valore originale. Wells Fargo, che non ha precisato a quanto potranno ammontare le svalutazioni, non dovrebbe essere l'unico istituto ad essere costretto a rivedere il valore dei suoi investimenti in Fannie e Freddie. Il mese scorso, Jp Morgan aveva infatti annunciato che la sua esposizione ai due gruppi avrebbe potuto determinare 600 milioni di dollari di svalutazioni. cs
 

lobotomy

Forumer attivo
Caro Ettore, allora ne ho facoltà???

A tuo rischio e pericolo.....eh? Se ti regge la pompa , Loby fa tendenza e...chi fa tendenza al massimo lo si vuol vedere in Tele a debita distanza, chi fa tendenza è un pallone gonfiato, ma io ti giuro che non lo sonoooooooooo!!!!

Solo qualche BAR...PRESSURIZED :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto