@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

giamaica2005

Forumer attivo
Usa: -6,8% a/a indice pending home sale luglio

MILANO (MF-DJ)--L'indice "pending home sale" (relativo alla vendita di case esistenti per le quali e' stato sottoscritto un preliminare, ma non e' stato chiuso il contratto) di luglio negli Usa, elaborato dalla National Association of Realtors, ha registrato una flessione del 3,2% m/m e del 6,8% a/a a 86,5 punti.

Il "pending home sale" viene considerato un indice della situazione economica e della sicurezza delle famiglie rispetto ai propri mezzi finanziari. com/mri
 

giamaica2005

Forumer attivo
Usa: +1,4% m/m scorte ingrosso luglio

MILANO (MF-DJ)--Le scorte all'ingrosso negli Usa a luglio hanno registrato un rialzo congiunturale dell'1,4% a 441,255 mld usd e le vendite all'ingrosso una flessione dello 0,3% m/m a 410,564 mld.

Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio aggiungendo che il rapporto scorte/vendite e' risultato pari a 1,07 (1,06 a giugno). com/mri
 

giamaica2005

Forumer attivo
17:23 - Lehman: in picchiata a Wall Street (-35%)

NEW YORK (MF-DJ)--In picchiata le azioni Lehman Brothers a Wall Street.

Il titolo perde oltre il 35% sulle voci del possibile fallimento delle trattative per la cessione di una quota nel gruppo a Korea Development Bank (Kdb). Secodno alcune fonti, infatti, le negoziazioni sarebbero ormai giunte al termine, anche se non e' stato reso noto l'esito dei colloqui. Le azioni Lehman nell'ultima settimana erano riuscite a mettere a segno rialzi proprio sulle speranze dell'ingresso nel suo capitale della banca coreana.
 

dona46

Forumer storico
10
WALL STREET: PERDE OLTRE 1% PER EFFETTO LEHMAN
L'effetto Lehman accentua le perdite di Wall Street e deprime i finanziari. Il Dow Jones cede l'1,17% e il Nasdaq cala dell'1,31%, mentre Lehman crolla del 31% dopo aver lasciato sul terreno fino al 40%. Tra i finanziari che affondano sulla scia di Lehman, troviamo Wachovia che scende del 9%, washington Mutual (-18%), American Internationa Group (-10%), Goldman Sachs (-3,6%). I mercati dubitano che Lehman riesca a rastrellare i capitali necessari per far fronte alle sue perdite, mentre si allontana la possibilita' che la banca coreana Kdb rilevi il 25% della banca d'affari
 

dona46

Forumer storico
L'S&P/Mib si è fermato quest'oggi a ridosso di un importante supporto, quello dei 28.250 punti, da cui si potrebbe anche assistere ad una ripresa degli acquisti nell'immediato. Un'indicazione in tal senso giungerà dalla riconquista dei 28.500 che aprirà le porte ad un nuovo assalto verso i massimi delle ultime due sedute in area 28.700/28.750. Solo con la rottura decisa di questo livello si potrà avere un allungo verso i 29.000, quale tappa intermedia prima di approdare ai 29.500/29.600, precedenti massimi relativi.
Nel caso in cui invece la debolezza odierna dovesse trovare un seguito nelle prossime ore, allora sarà molto probabile la violazione dei 28.250, con un ribasso che almeno in prima battuta condurrà in area 28.000. Oltre questo livello si avranno ulteriori spazi di flessione in direzione dei 27.700 prima e dei 27.500 in seguito, supporto quest'ultimo che ha già respinto le incursioni ribassiste per ben tre volte dalla metà di luglio.
Per evitare un deterioramento dell'attuale scenario, sarà importante quindi che l'S&P/Mib riesca a realizzare da subito un nuovo passo in avanti, che consenta il superamento dell'ostacolo a 28.700/28.750, allontanando così il rischio di nuove flessioni nel breve.
Come sempre molto dipenderà dalla chiusura dei listini americani di questa sera, ricordando che dopo il suono della campanella è atteso da parte di Texas Instruments (NYSE: TXN - notizie) un aggiornamento infra-trimestrale che potrebbe impattare sull'andamento dei futures Usa in after-hours, condizionando di conseguenza anche l'avvio degli scambi in Europa domani.

Segnaliamo che per la prossima seduta, non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico americano. L'unico dato da segnalare è il report sulle scorte strategiche di petrolio che sarà diffuso dal Dipartimento dell'energia statunitense in riferimento all'ultima settimana. Sempre domani sarà presentato il rapporto mensile sul mercato dell'oro nero da parte dell'Agenzia Internazionale dell'Energia.

In Europa invece sarà da seguire la testimonianza del presidente della BCE, Jean Claude Trichet, davanti alla Commissione Affari economici e monetari del Parlamento Europeo, a partire dalle ore 9.

A Piazza Affari restano sotto i riflettori i titoli del settore petrolifero, alla luce della pesante flessione registrata oggi, e in attesa del report sulle scorte strategiche Usa e del rapporto mensile dell'AIE sul mercato dell'oro nero.
Da seguire anche Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) dopo che alcune fonti finanziarie vicine al gruppo hanno ribadito l'inesistenza di un progetto di fusione con società terze statunitensi. Possibili movimenti sono attesi ancora su Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) , protagonista quest'oggi di un brillante rialzo.
Tra le società a piccola e media capitalizzazione si segnala Bastogi (Milano: B.MI - notizie) in occasione dell'assemblea straordinaria per deliberare in merito all'aumento di capitale e ad alcune modifiche statutarie. Prevista anche una riunione assembleare per Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) , che in sede ordinaria procederà alla nomina dei nuovi amministratori del gruppo, mentre in sede straordinaria discuterà della proposta fatta dal Cda relativamente alla ricapitalizzazione del gruppo.
Segnaliamo infine che a partire da domani Banca Generali (Milano: BGN.MI - notizie) e Amplifon (Milano: AMP.MI - notizie) saranno esclude dal paniere del Midex, per entrare a far parte dell'indice All Stars.
 

giamaica2005

Forumer attivo
notiziario delle 21.00

a poco meno di un'ora dalla chiusura gli indici Usa incrementano le perdite

dj -1.8
nas -2.1
sp -2.7

azzzzzzzzzzz e riazzzzzzzzzzz
 

dona46

Forumer storico
Re: notiziario delle 21.00

giamaica2005 ha scritto:
a poco meno di un'ora dalla chiusura gli indici Usa incrementano le perdite

dj -1.8
nas -2.1
sp -2.7

azzzzzzzzzzz e riazzzzzzzzzzz


non sono ciclista ma io glielo avevo detto di tenere le put :love:
 

giamaica2005

Forumer attivo
aggiornamento.......

a pochi minuti dalla chiusura gli indici usa segnano nuovi minimi

dj -2.3
nas -2.5
sp -3.3

ormai direi........chiusura sui minimi
 

Users who are viewing this thread

Alto